Pagina 2 di 4

Inviato: 21 nov 2009, 13:54
da CAMAPOWER
Pac la guarnizione del solenoide dovrebbe essere sana, normalmente è il tappo che si vede dietro, poi se la tua perde anche da li le hai tutte! Immagine

Inviato: 22 nov 2009, 17:54
da fabio montechiesa
<b>RICAPITOLANDO:</b> Immagine
<font color=red>- il tappo del radiatore (90.000km)
- spinterogeno (120.000km)
- relais pompa benzina (125.000km)
- distributore rotante interno alla calotta (300.000km)
- guarnizione del solenoide (ha un km minimo prima di perdere "schifezza"?)
- cuffie del giunto omocinetico (130.000km)</font id=red>
<i>(ps la mia ragazza è convinta si dica omogenetico?!?!? nel dubbio l'ho scritto) </i>

<u>prego scrivasi problema e km nella quale si è presentato così da stilare un utile "lista guasti"</u> Immagine

Inviato: 22 nov 2009, 18:47
da CAMAPOWER
omogenetico: forma di riproduzione in cui la prole assomiglia ai genitori e segue lo stesso processo di riproduzione. Immagine

Sul B16A2 è il tappo tondo sul coperchio punterie che perde olio, non la guarnizione del solenoide, si può verificare prima di tipo 90000 Km.

Inviato: 22 nov 2009, 19:41
da CAMAPOWER
Non ho capito...

Inviato: 22 nov 2009, 23:05
da Emilio
Lo spinterogeno non ha punti deboli, visto come struttura totale, a meno che non si crepi la calotta per un colpo.
I singoli pezzi a cedere possono essere:
- il distributore rotante (detto anche spazzola, per analogia col passato) ma solo se le vibrazioni lo portano a toccare a lato;
- la bobina AT (spesso per shock elettrici per lavori fatti male, ad esempio saldature o prove di compressione senza rispettare i dettami della Casa);
- il cuscinetto (se non lubrificato).


<font size=4>Inoltre, e lo dico a tutti i possessori di auto di seconda mano, spesso i Km. vengono scaricati, per cui poi si attribuiscono guasti a chilometraggi inferiori al reale.</font id=size4> Immagine

Inviato: 22 nov 2009, 23:55
da Jack il bello
nooooooooooooo chi mai potrebbe fare una cosa simile???? Immagine

Inviato: 23 nov 2009, 0:14
da CAMAPOWER
Io l'avevo presa da privato, spero che non si sia sbattuto per far scalare i km

Inviato: 24 nov 2009, 14:09
da Blade_il_diurno
Io ci metterei anke le guanizioni della portiera/tettuccio dove pisciola quando piove. A proposito dovremmo organizzare un group buy magari per cambiarle insieme perchè da quanto mi ricordo costavano parecchio.

Inviato: 24 nov 2009, 14:27
da Jack il bello
se non ricordo male tutte le guarnizioni originali costava 1.000.000 delle vecchie lire

Inviato: 24 nov 2009, 14:40
da babyhonda
io a differenza di jack mi ricordo che venivano a costare tutte e quante le guarnizioni sui mille euri Immagine

Inviato: 24 nov 2009, 15:19
da fabio montechiesa
meglio una pisciatina ogni tanto che un migliaio d'euro in meno Immagine

Inviato: 24 nov 2009, 16:58
da djentsò
possibile che le mie non pisciano?

Inviato: 24 nov 2009, 17:10
da fabio montechiesa
dobbiamo semplicemente postare le foto delle nostre guarnizioni per confrontarle con quelle delle "tue" così capiamo meglio

Inviato: 24 nov 2009, 23:05
da CAMAPOWER
Anche sulla mia non entra acqua.