Chiave dinamometrica: Dove comprare e Quale?

Problemi, consigli sulla meccanica
Emilio
Supporter
Contatta:

Io sposterei il post nella sezione "Meccanica" Immagine
blackcrx
Supporter

Dato che s'è parlato anche di coppie di serraggio, sposto in Meccanica Immagine
TrafficBolt
Supporter

Ieri parlavo di dinamometriche con mio fratello che è importatore italiano di utensili di alcune marche particolari...e lui mi ha detto che, per esempio, Beta e Usag sono delle "cinesate" che hanno solo il nome.
Questo, a suo giudizio, non significa che non possano andare bene...ma diceva che esistono marche meno note e meno costose ed equivalenti.

Mentre mi ha parlato della marca top per quanto riguarda il settore automotive...ossia la Hazet...ma da quello che ho capito il prezzo è decisamente fuori portata.
Un'altra marca molto buona, e più accessibile della Hazet, sembra essere la Tohnichi.

(se v'interessano informazioni posso chiedergli, lui comunque tratta ogni tipo di utensile)
Emilio
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Beta e Usag sono delle "cinesate" che hanno solo il nome.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Come in mille altri settori merceologici, meglio pagare subito prezzi cinesi per merce cinese che prezzi italiani per merce cinese.
blackcrx
Supporter

Traffic, che utensili tratta? Secondo lui quale sarebbe una buona chiave dinamometrica a prezzo contenuto? Si potrebbe fare un groupbuy direttamente dal tu fratello Immagine
oscar
Supporter

Io da 10 a 60 se non erro addopero una di marca inglese che ora appena alzato essendo in barca mi sfugge, ed e' veramente un gioiellino prezzo onesto.... domani guardo la marca.
TrafficBolt
Supporter

Qui c'è un catalogo online con tutto quello che tratta, purtroppo senza prezzi (per quelli devo chiedere a lui).
Lui comunque si occupa principalmente di Knipex, che è quello che vedete nel gruppo B.

Tra le varie marche vedrete ABC, che appunto è il riferimento che mi ha dato mio fratello come equivalente di Usag e Beta.

Ho dato un rapido sguardo e mi sembra che per le dinamometriche tratti solo Hazet e Tohnichi e credo che comunque staremo più alti di Lux come prezzi...comunque chiedo...

...se v'interessa qualcosa in particolare mandatemi il codice via mail e m'informo...per il group buy poi vediamo

http://flippingbook.weblink.it/amos51/
marchinodifuoco
Supporter

sembrano belle!
TrafficBolt
Supporter

credo proprio che lo siano...il problema semmai potrebbe essere il prezzo... Immagine

cmq per ogni info ditemi il modello e io chiedo
oscar
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">una di marca inglese</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
la marca è Draper
Immagine
anche su ebay http://www.ebay.it/itm/Draper-34570-Chi ... _995wt_932 a un prezzo buono Immagine
marchinodifuoco
Supporter

Inglese > Cinese
oscar
Supporter

può darsi......o sicuramente anche se c'è scritto made in uk, comunque è ben fatta ( a differenza dell'altra che ho) Immagine con relativo certificato di taratura e molto massiccia.
TrafficBolt
Supporter

sull'annuncio però dice 10-80, come hai fatto a chiudere a 110Nm?
hai usato un moltiplicatore di coppia?
blackcrx
Supporter

Traffic, tanto per curiosità, quanto vengono i suguenti oggetti?

Assortimenti di estrattori per ciscinetti a sfera cod: C 3301 3000 (valigetta completa)

Chiave dinamometrica cod: A 2831 1100 e A 2831 1200
oscar
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">come hai fatto a chiudere a 110Nm?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ne ho 2
una da 10-80 Nm marca Draper che giudico un buon prodotto,
l'altra 40-200 Nm marca sconosciuta (cineseria) ma per i miei usi la considero valida, ecco spiegato!! Immagine
Rispondi