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Inviato: 18 nov 2009, 23:32
da Emilio
In USA ci sono delle bellissime cuffie in silicone che non si degradano come le originali in gomma...
Inviato: 18 nov 2009, 23:43
da CAMAPOWER
Se le trovo e vedo che spediscono con un metodo veloce posso anche prenderle negli USA, domani le cerco prima di ordinarle dal ricambista.
Inviato: 19 nov 2009, 0:39
da Jack il bello
le cuffie servono a mantenere ingrassati i giunti, come dice CAM quando senti il rumore hai già fatto il danno!!
Inviato: 19 nov 2009, 0:59
da Emilio
Fabio, ecco una foto.
Nelle trazioni anteriori il giusto esterno assume angolazioni molto maggiori di quello interno per via della sterzata.
Di conseguenza la cuffia esterna si logora prima della interna, oltre ad essere più danneggiabile per prendere qualche sassolino o ferretto dalla strada.

Inviato: 19 nov 2009, 15:28
da fabio montechiesa
L'immagine mostra il giunto omocinetico (ma si scrive così?) completo delle due cuffie???
Inviato: 19 nov 2009, 15:44
da fabio montechiesa
è una cazzata prendere questo tappo? meglio il sicuro originale honda? qualcuno sa il prezzo di quello originale?
tappo spoon
Inviato: 19 nov 2009, 15:56
da CAMAPOWER
Fabio quello è il semiasse completo di due giunti, il giunto interno è a tripode e l'esterno on ricordo di che tipo è.
L'ho scritto qualche post fa, sbagliando (avevo scritto tappo olio

) il tappo radiatore originale costa 20 euri + iva.
Inviato: 19 nov 2009, 18:31
da Emilio
Non so quali benefici/svantaggi possa apportare una diversa taratura della pressione che fa sfogare il circuito nella vaschetta.
Gli ingegneri Honda non credo siano stupidi; penso che per un motore di serie quello sia il miglior valore.
Inviato: 19 nov 2009, 19:40
da CAMAPOWER
Anche io credo che basta la taratura di serie, con più pressione si innalza la temperatura di ebollizione del liquido, ma se hai problemi di ebollizione o hai problemi al motore o hai il motore con una preparazione spinta o viaggi molto magro.
Inviato: 29 dic 2009, 1:39
da fabio montechiesa
Beh sono tornato di nuovo a Roma, altri 1400km fatti con il solito problema all'impianto di raffreddamento...
e giunto il fatidico momento di acquistare il tappo radiatore?
se ne metto uno commerciale??? non ne ho trovati su internet identici al
tappo "SUO" ma di simili.
Andranno bene ugualmente, hanno attacco compatibile e pressione a 1,1bar...
Qualcuno ne ha provati di questi tappi commerciali???
con questi ce la si cava con una 10ina di euro con l'originale poco meno di 30!!!

Inviato: 29 dic 2009, 5:01
da CAMAPOWER
Cosa vuol dire simili? Devi essere sicuro che l'"attacco" sia uguale, comunque basta che sia venduto per Civic, CRX, Integra.
Non credo proprio ci siano problemi con i tappi commerciali.
Inviato: 29 dic 2009, 16:28
da fabio montechiesa
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">CAMAPOWER : Cosa vuol dire simili? Devi essere sicuro che l'"attacco" sia uguale, comunque basta che sia venduto per Civic, CRX, Integra. Non credo proprio ci siano problemi con i tappi commerciali.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote> significa questo
non questo (originale honda, se non erro)
spero di essere stato chiaro ora

Inviato: 29 dic 2009, 16:49
da CAMAPOWER
E' molto diverso, io non lo prenderei, su ebay ce ne sono un macello uguali all'originale, puoi anche provare a chiedere ad un ricambista generico.
Inviato: 13 mar 2010, 13:15
da criss988
risolta poi la situazione??
Inviato: 22 mar 2010, 20:13
da oscar
io lo acquisterei originale..... non costa poi tantissimo!