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Inviato: 19 ott 2011, 1:04
da Emilio
Ogni guarnizione ha forme e dimensioni diverse.
Quel ricambista al massimo avrà quelle con anima metallica che le normali auto chiuse hanno nel giro portiere.
Inviato: 19 ott 2011, 1:05
da CAMAPOWER
non ti illudere, potrebbe avere delle guarnizioni a "bordino" ma non certo le guarnizioni che servono a te.
Inviato: 19 ott 2011, 1:06
da CAMAPOWER
Emilio, credevo fossimo sincronizzati...
Inviato: 19 ott 2011, 1:20
da Sniper91
Mah... tanto devo ordinargli le pastiglie dei freni, quindi ci devo passare comunque... Chiedere, all'ultimo listino prezzi non costava ancora nulla!

Inviato: 19 ott 2011, 2:03
da djentsò
Inviato: 19 ott 2011, 11:35
da marchinodifuoco
le guarnizioni devono sempre ben lubrificate..
prova con lo spray al silicone o teflon
l'acqua entra in genera quando la guarnizione è già bagnata..
ad esempio, quando piove tieniti uno straccetto in macchina quando sali/scendi asciuga sempre la parte che perdi, vedrai che non ne entrerà più! sabato se vieni alla terra di mezzo ti faccio vedere come si fa!

Inviato: 19 ott 2011, 18:12
da Sniper91
Come dice quello sciroccato di Zelig: "Ti stimo Sorello!!!"
Allora appuntamento a galliate, poi aggiorno gli altri che non son venuti!
(Sventura a voi!!

) Ahahah

Inviato: 25 ott 2011, 5:05
da Sniper91
Per problemi tecnici marchino non mi ha potuto mostrare come curare le guarnizioni, però ora il problema si fa pesante, perchè le pioggie arrivano, e vorrei evitare, entrando in macchina, di portarmi paperella e spazzola per fare il bagno...
Il grasso di vaselina potrebbe funzionare, ma per grasso di vaselina, intendete quella che si compra in farmacia e si usa... ehm... da mettere sui tatuaggi appena fatti?
E se provassi col silicone, ricostruendola, come dice andre?

Inviato: 25 ott 2011, 10:39
da Emilio
Nel caso tu dovessi usare la vasellina, basta andare da un ricambista e con pochi euro ne prendi un vasetto da mezzo chilo che ti durerà per anni.
Inviato: 26 ott 2011, 0:15
da giuse_vti
il silicone non attacca sulla plastica delle guarnizioni!
la cosa non e semplice,da come descrivi il problema molto probabilmente c'è stata incuria da parte di chi aveva la tua del sol.
le guarnizioni come da manuale andrebbero lavate e lubrificate almeno 2 volte l anno.
una volta vendevano una specie di mastice nero,che serviva a sigillare le perdite delle guarnizioni vetro dei parabrezza.
prova a cercarlo,ma io se fossi in tè sentire un carrozziere sicuramente potra darti qualche consiglio.
Inviato: 26 ott 2011, 4:02
da Sniper91
Grazie, vi terrò aggironati, appena riesco vado dal carrozza (magari anche più di uno...)
