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Inviato: 10 giu 2011, 13:11
da Jack il bello
ma per "replace relais" cosa si intende
perchè se vuol dire "compralo nuovo" che senso ha poi farti rifare la procedura del puntoi 1?
se è nuovo va e quindi rifare la procedura a cosa serve?

e poi se fosse la pompa , il relais in ogni caso dovrebbe scattare ma non si muove
ho controllato sul 1 ci sono 10v sul 5 ci sono 10v
quindi la corrente cè

ho provato a dare 12v alla pompa, ma niente

Inviato: 10 giu 2011, 13:57
da TrafficBolt
replace relais significa proprio di sostituirlo!
effettivamente non so perchè ti faccia fare la procedura anche su quello nuovo...
probabilmente perchè con i tre test analizzi tutti gli aspetti del relè, magari quello nuovo ha qualcosa che non va ma non te ne accorgi subito perchè la macchina parte

Inviato: 10 giu 2011, 15:55
da Jack il bello
qua uno di hci ha fatto il ponte 1-3 e 3-7 e la macchina dovrebbe partire

se ne parla su HCI qua
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=6&t=43613

Inviato: 10 giu 2011, 17:32
da Jack il bello
allora la macchina è partita ponticellando 1-3-7
però dai test sul relè sembra andare anche quello
domani faccio un giro dallo sfascio x vedere se trovo un relè

Inviato: 10 giu 2011, 22:30
da CAMAPOWER
non ho capito...se ponticelli funziona, altrimenti c'è il silenzio assoluto, come fai a dire che funziona il relè?

Inviato: 11 giu 2011, 0:29
da Jack il bello
il relè l'ho testato come da guida chilton

Inviato: 11 giu 2011, 0:32
da CAMAPOWER
allora avevo capito...ma mi fa strano di 'sti 10V...

Inviato: 11 giu 2011, 9:49
da Jack il bello
ecco un'altra guida molto utile
Guida test relais

Inviato: 11 giu 2011, 10:16
da kuki
Sempre dal link che hai postato, giù c'è: cache.

http://techauto.awardspace.com/legendmainrelay.html

........qui se ho capito bene ponticella 1-3 per vedere se la pompa parte.............

Inviato: 11 giu 2011, 13:28
da Jack il bello
forse l'avevo dato x scontato ed invece no....

la numerazione del chilton riguardo ai pin del relais sono differenti da quelle del nostro relais
oggi rifaccio il test al relais rinumerando i pin in modo corretto
in più rifaccio tutte le saldature
poi appena trovo un relais lo tengo di scorta nel bagagliaio insieme allo spinterogeno.
tanto se la macchina si ferma è x quei 2 pezzi Immagine

Inviato: 11 giu 2011, 13:31
da TrafficBolt
Dovrebbero essere corrette le numerazioni, l'unica cosa che era diversa era quel 4 al posto del 6 di cui abbiamo parlato in chat...ma solo perchè avevo guardato la versione sbagliata di macchina (quella fino al '91).
Lo screenshot che ho postato qui si riferisce esattamente alla nostra.

Inviato: 11 giu 2011, 16:41
da Jack il bello
la numerazione che non corrisponde è quella sul relais
è differente da quella del chilton, è proprio tutta un,tra cosa cosa corrisponde solo il 5 il resto sono tutti spostati
dopo posto una foto
cmq oggi ho rifatto il test con la numerazione corretta
e non ha dato segni di vita in nessuno dei 3 casi
relais morto e sepolto

Inviato: 12 giu 2011, 0:10
da TrafficBolt
allora possiamo dire che abbiamo trovato il problema...
Immagine Immagine Immagine

Inviato: 13 giu 2011, 11:24
da blackcrx
Jack poi posta la foto della diversa numerazione Immagine

Inviato: 18 giu 2011, 22:38
da Jack il bello
auto tornata a funzionare grazie al relay mandatomi da supersghi Immagine