William e la sua CRX Vti

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
williamVtec
Supporter

ragazzi, qualcuno sa se ci sono adattatori da OBD1 a OBD2???

per montare il motore dell'Integra che ha una centralina OBD2 mi servono dei connettori x passare all'OBD1 dell'impianto originale della del DEL SOL....

qualcuno sa dove posso trovarli, oppure come effettuare un'impianto ibrido?????
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

su parecchi negozi on-line specializzati in elettronica Honda trovi il cavo adattatore, ma sono un po' cari, ti conviene prenderlo su ebay, costa poche decine di euro.
skizzo
Supporter

io o montato il b18 mantenendo il cablaggio del b16, o montato una eprom vergine sulla centralina facendo apposita modifica zoccolo e altri componenti vari e o aggiunto hondata s200, rullata al banco circa 210 cavalli a 9400 gigi che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
williamVtec
Supporter

hai montato il b18 con lo stesso cablaggio dell b16, ma x mandare il b18, nn serve la centralina dell'integra, che ha i connettori OBD2???

mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchiere con te anche x telefono, almeno mi spieghi un pochino.
se hai possibilità chiamami al numero 345 24 04 142, poi ti richiamo io!!!!!

grazie!!
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

ha montato il b18 ma con la centralina b16 chippata.
skizzo
Supporter

si o montato il b18 con la centralina chippata ma o aggiunto la s200, una delle modifiche che o dovuto fare e stata per l'ingresso del vtec che la integra cè là controllato dalla centralina, invece il b16 a un sensore che funziona solo quando l'olio è caldo......
williamVtec
Supporter

ragazzi intanto oggi ho montato i cerchi da 15", logicamente nn a libretto!!!!

visto che avevo le gomme priticamente a tela.....

i cerchi sono originali Opel Tigra, a 5 razzeed ho montato x nn dare nell'okkio le 195/50 R15".

appena ho possibilità provo una via x omologare i cerchi a libretto!!!

intanto in settimana ordino l'HONDATA S200/300,per montare questo benedetto b18.
se qualcuno ha qualche link utile, o ha più capacità di acquistare fuori italia mi faccia sapere in caso gli pago la spedizione, o lo scomodo, ma io ad acquistare in usa,inghilterra,germania.... e via dicendo nn sono capace!!!! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

grazie anticipatamente
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Ma ti prendi il kit Hondata e modifichi la tua centralina o ti prendi una centralina già modificata?
Ti farei tutto io ma è da un po' che non ho più la postepay, oltretutto devo rifare un minimo di ricerche, è da molto tempo che non guardo, mi piacerebbe arrotondare un po' facendo le centraline a tutti gli utenti! Vediamo dopo le ferie, se riesco a organizzarmi aprirò un topic apposito.
williamVtec
Supporter

vedi se riesci mi farebbe piacere!!!
williamVtec
Supporter

@ camapower, se riesci a prendermi tutto l'occorrente x montare il b18 con il cablaggio del b16 mi faresti un grandissimo favore, ed in caso ti faccio fare la mappa!!!! fammi sapere aspetto notizie....

Intanto questa sera mi ha lasciato dinuovo a piedi, si è bruciato ancora il distributore di corrente(spinterogeno), che il buon Zampa mi aveva rigenerato.
speriamo nn sia nulla di grave, visto che nn arriva la corrente alle candele credo sia quello nuovamente
Emilio
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">che il buon Zampa mi aveva rigenerato.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Ma è un guasto elettrico o meccanico?
La bobina o la spazzolina rotante?

Se è la bobina fai fare un controllo ad un elettrauto con le @@, se invece si rompe la spazzolina perché tocca ai lati controlla che non sia andato il cuscinetto, perché altrimenti ti succederebbe di nuovo.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">x montare il b18 con il cablaggio del b16</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ti serve una centralina chippata e il cavo adattatore, ripeto dopo le ferie ci guardo.
intanto se qualcuno vuole un'altra centralina ma modificata per lasciare la stock intatta (come ho fatto io) mi faccia sapere, così incomincio a guardare quale fornitore conviene.
williamVtec
Supporter

ok, intanto sto contrattando l'acquisto del b18.... il proprietario sono 2anni e mezzo che lo tiene fermo, e cerca di venderlo....
poi io gli diko ke lo prendo ma gli do la metà poi lo provo e se va tutto bene gli do il resto e lui pianta anche le storie....allora se continua cosi ne cercherò un 'altro....
KyLiE ReD
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ok, intanto sto contrattando l'acquisto del b18.... il proprietario sono 2anni e mezzo che lo tiene fermo, e cerca di venderlo.... poi io gli diko ke lo prendo ma gli do la metà poi lo provo e se va tutto bene gli do il resto e lui pianta anche le storie....allora se continua cosi ne cercherò un 'altro....</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Ecco.. non te fa inculà.. che tanto siamo fortunati io e te co le macchine sto periodo!! auauauauau..
E io attendo tue notizie.. sennò..alle più brutte.. cerco un b18 anche io.. e GASSSSSSSSS!! :D
williamVtec
Supporter

ragazzi vi scrivo direttamente dal`olanda, di preciso rotterdam, appena sono arrivato ho visto 3 DEL SOL una preparata esteticamente, ed le altre 2 con cerchi penso da 17" e che avevano un suono del motore bellissimo...... MmMmmmmmHhhhh mi manca la mia!!!!
oggi vado a cercare qualche negozio tuning dove poter comprare un regalino alla mia bimba!!! ci risentiamo a presto ragazzi!!! Immagine Immagine
Rispondi