Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
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CAMAPOWER
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ci vorrà ancora una vita...
Emilio
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Anche a me da Honda Italia dettero la stessa risposta!


Ma vash83 c'è sempre? aspettavo due risposte anche da lui...
djentsò
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siamo tutti in attesa di che si sblocchi qualcosa, il primo che ha notizie fresche le posta!
gio600rr
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non so se può essere d'aiuto ma vi giro la lettera che honda ha spedito al mio gommista quabdo feci fare la richiesta del nulla osta.

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anche io mi ero rivolto ad un ingegnere tramite un'agenzia di pratiche auto e non si era accontentato della sola lettera in cui è palese che il diniego non è dovuto a questioni tecniche ma solo per una questione amministrativa (omologazione OE che ha sostiuito quella OM con cui sono state immatricolate tutte le macchine ante96).
Avevo anche mandato un lettera ad Honda Italia chiedendo di scrivermi "per motivi diversi da quelli tecnici" ma credo di non aver avuto nessuna risposta, o per lo meno non ho trovato nulla in merito.

se riuscissimo a trovare un ingegnere che si accontenta di questo tipo di diniego potremmo fare un elenco di quanti di noi siano interessati a misure alternative e fargli capire che avrebbe un certo tornaconto economico (se solo una metà di noi fosse interessato intascherebbe una bella parcella).
Per alleggerirli il lavoro potremmo decidere una sola misura e quindi dovrebbe fare i calcoli solo per quella misura e poi semplicemente con un bel "salva con nome" modificare i dati relativi alle singole vetture.
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CAMAPOWER
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oscar
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r 16 che dite? Immagine
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CAMAPOWER
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se la motorizzazione accetta lo scritto dell'ingegniere e la prova, e naturalmente i 16 non devono toccare da nessuna parte, potrebbe passare
gio600rr
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anche secondo me i 16 sono il miglior compromesso tra estetica e praticità.
i 17 sono molto più belli ma già con una spalla da 45 i disseti stradali si sentono, figurarsi con la spalla da 40.
comunque si potrebbe valutare anche due misure, dipende tutto dall'ingegnere
marchinodifuoco
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secondo voi allora quali sono le misure alternative ideali?

15
195/50 R 15

16
205/45 R 16 ??

il 17 mi sembra troppo..
Supersghi
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X ME LE MISURE IDEALI X CAMBIO ITR CON 4° 5° VTI SONO :
195/55 R15
205/50 R15
205/45 R16

PER CAMBIO VTI :
195/45 R16
djentsò
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a me il cerchio piace grande

come indice di rotolamento ci stanno sia 225 45 r 16 che 205 40 r 17 che le più difficili da trovar e215 45 r17
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Jack il bello
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ecco cosa mi ha scritto un utente del forum:

"cmq qui alla motorizzazione dell'aquila,dove vivo mi hanno detto che inviando un'email alla honda italia con un libretto con i cerchi omologati per uso su strada in italia ed il tuo libretto ti rilasciano l'omologazione dalla casa(sempre se la macchina con l'omologazione ora si trova in italia e risulta al pra in italia)in pratica se la macchina ha la cittadinanza italiana attualmente si puo fare"

sarà vero?

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Emilio
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Potrebbe essere, come è vero che io sono alto e moro.....
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Jack il bello
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CAMAPOWER
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Facciamo il tentativo
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