La Del Sol di Gybson66

Presentazioni e descrizione propia delsol
Gybson66
Supporter
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2020, 0:06

Ciao, sì omologati, 7x15 ET 35 con 195/50 R 15 a filo parafanghi originali.
La macchina è tutto un miscuglio, ma qualcosa di buono ce l'ha :lol:
Ha anche l'impianto freni a quattro dischi e l'ABS che però al momento non funziona; probabilmente è il gruppo pompa, se riuscissi a riattivarlo sarebbe una sicurezza in più d'inverno.
Saluti
Gybson66
Supporter
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2020, 0:06

Un saluto a tutti!
Sulla mia macchina come già descritto precedentemente purtroppo precedenti proprietari hanno rimosso il motore originale, forse per rottura, e l'hanno rimpiazzato col primo che hanno trovato, e cioè un D15Z1.
Poichè il lavoro non è stato fatto in modo completo e continuo ad avere tanti problemi, volevo chiedere se qualcuno avesse da vendere motore e cambio originali della ESI, ovvero D16Z6, o quantomeno avesse un contatto utile a risolvere il mio problema.
Ringrazio anticipatamente, buona serata a tutti.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Un gruppo pompa ABS ce l'ho, ma come tutte le cose di sicurezza andrebbe prima revisionato da una ditta specializzata.
Magari poi accettano il tuo come ricambio di rotazione.
Gybson66
Supporter
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2020, 0:06

Grazie Emilio, sempre gentilissimo, se dovessi averne bisogno ti contatterò; forse ho risolto anche col gruppo motore - cambio, ed ora sono in contatto con Fabrizio per pianificare l'eventuale lavoro di sostituzione - sistemazione.
Vi terrò aggiornati, grazie ancora.
Gybson66
Supporter
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2020, 0:06

Ciao a tutti,
mi ricollego sempre qui, chiedo scusa se non è la sezione giusta;
sto facendo ripristinare la mia Del Sol con motore e cambio originali (finalmente) e visto le temperature estive sempre più alte, vorrei approfittare per ripristinare anche l'impianto di aria condizionata che qualche precedente proprietario ha eliminato dalla mia Esi.
La parte interna è presente, avrei bisogno dei particolari posizionati nel cofano anteriore, cioè compressore con staffa, tubi vari, radiatore ecc.
Visto che negli anni in molti li hanno rimossi dalle loro auto, chiedo se qualcuno li avesse da vendere, ovviamente per motore D16z6.
Vi ringrazio anticipatamente,
un grande saluto a tutti.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Bisogna che qualcuno ti aiuti a trovare i codici ricambio ESATTI (e magari anche delle foto), perché non so se ci fossero differenze tra i compressori per D16 e B16, ma addirittura pare che quelli per B16 fossero pure di due tipi diversi a seconda dell'annata.
Io ne ho uno, ma non ricordo per cosa vada bene al 100%, e poi dovrei avere anche un radiatore A/C.
Gybson66
Supporter
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 giu 2020, 0:06

Buonasera Emilio e grazie per la risposta.
Fabrizio intanto sta procedendo alla revisione di motore e cambio originali che sono riuscito a trovare, ha smontato tutte le parti esterne, praticamente tutto tranne alzare la testata. Per prima cosa aveva controllato la compressione nei quatttro cilindri e i valori erano nella norma. Ha una pazienza invidiabile, sta facendo un lavoro di fino :)
Appena sarà quasi pronto mi darà l'ok e gli porterò la macchina; volevo approfittare per ripristinare anche l'impianto di aria condizionata e perciò chiedevo se qualcuno avesse dei ricambi, però non sapevo che come al solito sono di vari tipi diversi. A questo punto aspetterò quando porto la macchina e vedo direttamente con Fabrizio se mi da tutti i codici esatti.
Grazie e un saluto a tutti.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3343
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

se vuoi più prontezza sui bassi devi mettere il risuonatore,
D16>B16
Rispondi