OLIO MOTORE
8100 ECO-CLEAN 5W-30 (Sotto 35°C)
8100 ECO-LITE 5W-30 (Sotto 35°C)
8100 ECO-NERGY 5W-30 (Sotto 35°C)
8100 X-CLEAN EFE 5W-30 (Sotto 35°C)
8100 X-CLEAN FE 5W-30 (Sotto 35°C)
8100 X-CLEAN 5W-30 (Sotto 35°C)
6100 SYNERGIE+ 10W-40 (tutto l'anno)
4100 TURBOLIGHT 10W-40 (tutto l'anno)
4100 POWER 15W-50 (Sopra -15°C)
4000 MOTION 10W-30 (Da -20°C a 35°C)
4000 MOTION 15W-40 (Sopra -15°C)
4000 MOTION 15W-50 (Sopra -15°C)
2000 MULTIGRADE 20W-50 (Sopra -10°C)
2100 15W-50 (tutto l'anno)
MOTYLGEAR 10W-40 (tutto l'anno)
Quale tipo di 8100 mi consigliereste? Anche se io sarei più orientato verso un 10W-40 per questioni di temperature.
LIQUIDO CAMBIO AUTOMATICO/SERVOSTERZO
MULTI ATF (tutto l'anno)
DEXRON III (tutto l'anno)
DEXRON IID (tutto l'anno)
Qui pensavo di andare sul DEXRON III, visto che questo è consigliato sul manuale.
LIQUIDO FRENI
RBF 660 (tutto l'anno)
RBF 600 (tutto l'anno)
DOT 5.1 (tutto l'anno)
DOT 3 & 4 (tutto l'anno)
Alcuni consigliano l'RBF 600 o il più recente 660. Qualcuno di voi lo usa?
Inoltre, mi piacerebbe sapere la capacità del circuito dei freni, dato che su nessun manuale ho trovato questa informazioni. 1 litro sarebbe sufficiente?
LIQUIDO RADIATORE
INUGEL OPTIMAL (tutto l'anno)
INUGEL EXPERT (tutto l'anno)
Sul sito della Motul consigliano sia il rosso che il blu, io starei sul rosso visto che il motore è in alluminio. Il mio dubbio è se andare sull'OPTIMAL o sull'OPTIMAL ULTRA, che ha un punto di ebollizione più alto. O in alternativa, cambiare marca o usare un liquido generico. Cosa suggerite?
Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi qualche dritta!
