Abbiate pietà

Presentazioni e descrizione propia delsol
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Meglio, un po' di prudenza non guasta. Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Benvenuto anche da parte mia ^_^
dudiego
Supporter
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 ago 2014, 23:52

grazie a tutti, proverò a partire dalla diagnostica dunque, vediamo come va. Vi tengo aggiornati!!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ah, i miei meccanici Honda mi hanno sempre detto che l'olio dentro la pompa ABS, stando sempre fermo, si deteriora, diventando una crema e causando i problemi di errori.
Occorre fare periodicamente una serie di frenate su terreno scivoloso (anche lo sterrato va bene) per farlo "circolare" e prevenire il fenomeno.
Quindi, in quelle con circuito ABS separato, bisognerebbe anche cambiare l'olio del circuito dopo 10 o più anni.
Verifica se la tua ha un circuito ABS separato, perché forse potrebbe servirti una pulizia accurata e riempimento con olio nuovo.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Il circuito ABS è separato in tutte, non ci sono altre versioni.

Si potrebbe cambiare il liquido nel momento in cui si cambia il resto del liquido freni, la difficoltà sta nel fatto che ti serve la famosa "Bleeder T-Wrench".
Perché l'operazione consisterebbe nel ponticellare il relè e spurgare l'accumulatore con la chiave, mentre rabbocchi la vaschetta. Il tutto ripetuto più volte finché non hai cambiato tutto il liquido.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Mi pare avessero detto dopo il '96 ci furono varianti alla Civic, non so se le portarono anche sulla nostra, tanto ne cessarono l'importazione.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Beh dal '96 la Civic era proprio cambiata...infatti l'EK ha probabilmente un circuito diverso.
Mentre per la nostra bisogna riferirsi all'EG che è esistita fino al '95.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

85 000 km? una rarità ormai!

il tetto elettrico? toglilo! Immagine
a parte gli scherzi qui potranno darti parecchi consigli, soprattutto emilio

Benvenuto!
Rispondi