Abbiate pietà
Meglio, un po' di prudenza non guasta.
Ah, i miei meccanici Honda mi hanno sempre detto che l'olio dentro la pompa ABS, stando sempre fermo, si deteriora, diventando una crema e causando i problemi di errori.
Occorre fare periodicamente una serie di frenate su terreno scivoloso (anche lo sterrato va bene) per farlo "circolare" e prevenire il fenomeno.
Quindi, in quelle con circuito ABS separato, bisognerebbe anche cambiare l'olio del circuito dopo 10 o più anni.
Verifica se la tua ha un circuito ABS separato, perché forse potrebbe servirti una pulizia accurata e riempimento con olio nuovo.
Occorre fare periodicamente una serie di frenate su terreno scivoloso (anche lo sterrato va bene) per farlo "circolare" e prevenire il fenomeno.
Quindi, in quelle con circuito ABS separato, bisognerebbe anche cambiare l'olio del circuito dopo 10 o più anni.
Verifica se la tua ha un circuito ABS separato, perché forse potrebbe servirti una pulizia accurata e riempimento con olio nuovo.
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- Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41
Il circuito ABS è separato in tutte, non ci sono altre versioni.
Si potrebbe cambiare il liquido nel momento in cui si cambia il resto del liquido freni, la difficoltà sta nel fatto che ti serve la famosa "Bleeder T-Wrench".
Perché l'operazione consisterebbe nel ponticellare il relè e spurgare l'accumulatore con la chiave, mentre rabbocchi la vaschetta. Il tutto ripetuto più volte finché non hai cambiato tutto il liquido.
Si potrebbe cambiare il liquido nel momento in cui si cambia il resto del liquido freni, la difficoltà sta nel fatto che ti serve la famosa "Bleeder T-Wrench".
Perché l'operazione consisterebbe nel ponticellare il relè e spurgare l'accumulatore con la chiave, mentre rabbocchi la vaschetta. Il tutto ripetuto più volte finché non hai cambiato tutto il liquido.
Mi pare avessero detto dopo il '96 ci furono varianti alla Civic, non so se le portarono anche sulla nostra, tanto ne cessarono l'importazione.
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Beh dal '96 la Civic era proprio cambiata...infatti l'EK ha probabilmente un circuito diverso.
Mentre per la nostra bisogna riferirsi all'EG che è esistita fino al '95.
Mentre per la nostra bisogna riferirsi all'EG che è esistita fino al '95.
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85 000 km? una rarità ormai!
il tetto elettrico? toglilo!
a parte gli scherzi qui potranno darti parecchi consigli, soprattutto emilio
Benvenuto!
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