Il liquido della vaschetta della frizione mi sembra lo stesso che c'è nella vaschetta dei freni. Sembra bluastro, molto liquido (poco denso).
Il tubo del radiatore l'abbiamo cambiato per sicurezza dato che anche il precedente perdeva (dopo averlo anche accorciato). Prima c'era una fascetta metallica ora c'è il fermo honda (quella specie di anello che si chiude da solo).
Non vorrei fosse la plastica del radiatore dove si infila il tubo ad aver ceduto.
Domanda da vero niubbo sul rabbocco dell'olio
si,i liquidi sono uguali, mai fatto caso che in vendita ci fossero liquidi blu.
se hanno stretto troppo la fascetta la plastica può aver ceduto.
se hanno stretto troppo la fascetta la plastica può aver ceduto.
E' quello che temo.
In realtà avrei trovato dei radiatori in alluminio aftermarket (maggior solidità e forse miglior dissipazione del calore) ma sono bruttini a vedersi.
Vedrò il da farsi dopo aver capito dov'è il problema. Mal che vada ho il buon vecchio nastro isolante che può tamponare il problema x qualche tempo.
In realtà avrei trovato dei radiatori in alluminio aftermarket (maggior solidità e forse miglior dissipazione del calore) ma sono bruttini a vedersi.
Vedrò il da farsi dopo aver capito dov'è il problema. Mal che vada ho il buon vecchio nastro isolante che può tamponare il problema x qualche tempo.
non li vedo particolarmente brutti esteticamente, poi comunque è coperto, guarda il mio o quello di Marchino che sono identici, per vedere come sta da montato.
Visti...in effetti da davanti non si vede niente.
Toglimi 2 curiosità:
1) che è quel robo davanti al cambio? Un orologio? Un termometro?
2) x rendere il coperchio valvole così liscio, come hai fatto? Il miò è verniciato ma ha il tipico effetto "bozzato" del metallo.
Toglimi 2 curiosità:
1) che è quel robo davanti al cambio? Un orologio? Un termometro?
2) x rendere il coperchio valvole così liscio, come hai fatto? Il miò è verniciato ma ha il tipico effetto "bozzato" del metallo.
è un termometro che non funziona più da anni...è una delle poche cose inutili che non ho ancora tolto e non so perchè...
il coperchio l'ho sverniciato con il gel apposito e verniciato a bomboletta,volevo rifare l'effetto "rugoso" dei coperchi b-series, come l'originale, ma era troppo uno sbattimento.
il coperchio l'ho sverniciato con il gel apposito e verniciato a bomboletta,volevo rifare l'effetto "rugoso" dei coperchi b-series, come l'originale, ma era troppo uno sbattimento.
Ok, radiatore andato. Perde dal raccordo del tubo e da un paio di giunture.
Pastiglie dei freni probabilmente vetriFicate (erano ancora quelle di Moreno).
Condensa in uno degli abbaglianti
Macchina di merda...
...ma alla fine vincerò io
Pastiglie dei freni probabilmente vetriFicate (erano ancora quelle di Moreno).
Condensa in uno degli abbaglianti
Macchina di merda...
...ma alla fine vincerò io
Quello del cambio si mette direttamente nella scatola del cambio, dopo aver scaricato il vecchio.
Credo sia molto disagevole, meglio far fare in officina.
Credo sia molto disagevole, meglio far fare in officina.
tranquillo, tanto anche se sai dov'è ci va un ponte per fare il lavoro bene