L'unico lavoro "pulito" è quello di creare in tutto e per tutto degli impianti "paralleli" a quello di serie, dalla batteria ad una massa centralizzata, che in ogni momento devi poter togliere al volo senza toccare un solo filo dell'impianto originale.
Al massimo l'autoradio si mette sul connettore originale tramite degli adattatori specifici Honda-Sony Honda-Pioneer Honda-Grundig e via dicendo, e poi la parte di alta potenza si cabla a parte.
Esempi:
http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... 4-732.html
http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... 0_0_1.html
Sia chiaro, non sono un installatore e sono solo esempi; ma il fatto che uno non sappia parlare correttamente il cinese non vuol dire essere all'oscuro che il cinese o l'arabo esistano e siano parlati da miliardi di persone.
E per tutti gli impianti non di potenza ci sono ben 5 prese ausiliarie libere nella scatola fusibili sotto lo sterzo.
Anche il kit fendinebbia <u>originale</u> Honda si monta secondo lo stesso principio.
E tutti i veri professionisti hanno accesso alle banche dati tipo Autodata etc., con lo schema elettrico di tutte le vetture.
Traduzione:
Se non sai fare un impianto <b>COME DICO IO</b> non dirmi che non è possibile, dimmi solo che non ne hai la voglia ed il tempo e vado da un altro.
Scusate l'incazzatura, ma l'elettrauto è forse il lavoro in campo auto per il quale necessitano le attrezzature meno costose, basta solo umiltà e buona volontà.
Invece trovi dalla gente che sa rifare un'avvolgimento alla gente che non sa neppure cambiare una lampadina senza farti un'albero di Natale quando freni e curvi.