dopo i 180kmh l'auto "prende fuoco"

Problemi, consigli sulla meccanica
Emilio
Supporter
Messaggi: 4354
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Dimenticavo, la persona raffigurata non sono io, ma il mio lavaggista.
Lo stesso che mi fa l'impermeabilizzazione capote alla Z1, la lucidatura manuale, e che mi ha trattato con la vernice "antisporco" le ruote estive della Smart Roadster (che rimonterò la prossima settimana e si vedrà l'efficacia).

In proposito ci sono i vari post su spiderpassion.it

Inoltre mi fa i vari piccoli restauri di carrozzerie e interni.

Sono 20 anni che ha il lavaggio a conduzione familiare e prima lavorava in carrozzeria, il tutto unito ad un grande passione per auto e moto.

Se si trova la persona giusta i lavori vengono bene. Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se si trova la persona giusta i lavori vengono bene. </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
parole sante, ma quanta paura con la lancia a pressione dentro il cofano Immagine
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Forse se un giorno per sbaglio dovessi comperare un auto nuova potrei fare un pensierino sul lavaggio del motore ecc... questa mia Del Sol rimarrà ben sporca sia nel vano motore che fuori, unico posto dove faccio pulizia è nell'abitacolo Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

mi faro' coraggio e prima del raduno daro' una bella lavata al motore Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4354
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Oscar, magari per non rischiare per questa volta tralascia il coperchio testata, lo spinterogeno e i cavi candela.
Dai invece una bella lavata alla metà inferiore del blocco, al cambio e ai semiassi, magari arrivando da sotto.
Tanto l'olio trasudato cola verso il basso.

Così avrai anche l'occasione di verificare lo stato delle cuffie dei giunti dei semiassi, che non si sa mai se sono sporche per l'olio che gli arriva da fuori oppure perché perdono il grasso al loro interno.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

faro' così..... senza esagerare tanto x renderlo presentabile Immagine
aspen
Supporter
Messaggi: 30
Iscritto il: 16 ott 2009, 13:02
Località: Italia

anche io avevo il problema del tappo in gomma che chide il castelletto dell'asse a camme di scarico(la foto publicata da marchino di fuoco).
Risolto comprando su ebay quello in alluminio alla voce bdl seal cam.
Blade_il_diurno
Supporter
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:30
Località: Italia

Se posso darvi un consiglio, non lavate mai i collettori di scarico, sopratutto se sono nuovi, ancora bollenti. Li macchierete rovinandoli a vita. La macchina si lava sempre a freddo.
Se volete andare sul sicuro non passate la lancia nella parte superiore del motore (coprivalvole-spinterogeno).Passate la lancia tutto attorno dopo aver spruzzato uno sgrassatore per motori e avrete fatto già il 90% del lavoro senza rischi.
Rispondi