Hyperlupo227 : eccomi qua !
-
- Supporter
@ traffic : ma guarda ho fatto un po' di prove e cmq con l'inclinazione giusta non è "invisibile" in quella posizione .. certo non è immediata come la wide che ho messo al posto della bocchetta...ma mi accontento...
@ cri ... attento a mettere manometri sul montante...ti va via un bel po' di campo visivo per via della conformazione del montante del nostro parabrezza
@ cama : puoi anche appenderli allo specchietto come i dadi ^^
@ cri ... attento a mettere manometri sul montante...ti va via un bel po' di campo visivo per via della conformazione del montante del nostro parabrezza
@ cama : puoi anche appenderli allo specchietto come i dadi ^^

bell'idea, grazie, sicuramente la seguirò... 

Io li ho visti in mezzo al cruscotto, metà incassati metà fuori, sul montante e dove li ha messi Hyperlupo (anche la camaro mi pare li abbia li in basso).
Alternativamente si potrebbe pensare di sostituire l'orologio sul cruscotto?
Alternativamente si potrebbe pensare di sostituire l'orologio sul cruscotto?
-
- Supporter
ottimo l'oblò pressione olio.. in caso di anomalia te ne accorgi subito
ma la temperatura ce l'hai già?

ma la temperatura ce l'hai già?
-
- Supporter

e oggi si porta in rettifica ... spianatura e sedi valvole ...
-
- Supporter

complimenti Lupone!
-
- Supporter
ma grazie..niente di che comunque..abbiamo allargato un po ..lucidato dove serviva ..e accompagnato gli angoli ..quello che dovrebbe fare è la spianatura... togliamo 10/10 e vediamo che esce fuori ... kabooommm 

-
- Supporter
@ ZEN : avevo gia' pensato all'idea di sostituire l'orologio nella strumentazione....e visto che ne ho uan in piu' non è detto che non ci provi
@ marchino : ho la wide e ora ho aggiunto la pressione Olio ...la temperatura no ... poi magari la metto piu in la, perchè ho comprato una flangia da mettere dopo il filtro dell'olio, con gia predisposti due ingressi per 2 manometri .. uno l'ho usato per la pressione appunto, e su uno ora ho un tappo, proprio perchè magari in un secondo mmomento butto su pure la TEMP OLIO

@ marchino : ho la wide e ora ho aggiunto la pressione Olio ...la temperatura no ... poi magari la metto piu in la, perchè ho comprato una flangia da mettere dopo il filtro dell'olio, con gia predisposti due ingressi per 2 manometri .. uno l'ho usato per la pressione appunto, e su uno ora ho un tappo, proprio perchè magari in un secondo mmomento butto su pure la TEMP OLIO
-
- Supporter
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma la temperatura ce l'hai già?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Se vogliamo basterebbe la pressione, perchè comunque all'aumentare di una cresce anche l'altra.
Ora non ricordo la legge fisica che si applica nei liquidi e probabilmente è qualcosa di non-lineare in cui vadano inserite viscosità, densità, Reynolds, ecc., quindi sicuramente non è un calcolo che si fa a mente istante per istante.
Però dovrebbero esistere delle formule empiriche che ti danno un risultato con una buona approssimazione, quindi basterebbe segnarsi alcuni valori significativi in modo da sapere che a tali valori di pressione corrisponde una certa temperatura!
Se vogliamo basterebbe la pressione, perchè comunque all'aumentare di una cresce anche l'altra.
Ora non ricordo la legge fisica che si applica nei liquidi e probabilmente è qualcosa di non-lineare in cui vadano inserite viscosità, densità, Reynolds, ecc., quindi sicuramente non è un calcolo che si fa a mente istante per istante.
Però dovrebbero esistere delle formule empiriche che ti danno un risultato con una buona approssimazione, quindi basterebbe segnarsi alcuni valori significativi in modo da sapere che a tali valori di pressione corrisponde una certa temperatura!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">perchè comunque all'aumentare di una cresce anche l'altra.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Veramente dovrebbe essere il contrario, la temperatura alta rende l'olio più fluido e quindi la pressione diminuisce.
Comunque poi la pressione dà indicazioni diverse se viene misurata verso l'inizio oppure alla fine del circuito.
Veramente dovrebbe essere il contrario, la temperatura alta rende l'olio più fluido e quindi la pressione diminuisce.
Comunque poi la pressione dà indicazioni diverse se viene misurata verso l'inizio oppure alla fine del circuito.
-
- Supporter
Emilio perchè non apri il tappo del radiatore quando è caldo?

Perché quello è un circuito sigillato e pieno, e l'acqua diventa vapore poco sopra i 100, con l'olio in ambiente sigillato succederebbe forse a 400 gradi.
Ma perché tu non fai il cambio dell'olio a freddo??
Ma perché tu non fai il cambio dell'olio a freddo??

-
- Supporter
E' ovvio che è un'esagerazione quella del radiatore...
ma credimi che in qualunque parte di questa galassia all'aumento di pressione di qualunque fluido ne aumenta anche la temperatura.
Così come qualunque fluido aumenta la sua "fluidità" all'aumentare della temperatura, semplicemente perchè aumenta la sua energia cinetica.
Stando al tuo discorso sui circuiti sigillati, non dovrebbe nemmeno mai aumentare la pressione dell'olio.
Altra domanda, perchè si scalda l'olio dei freni?
ma credimi che in qualunque parte di questa galassia all'aumento di pressione di qualunque fluido ne aumenta anche la temperatura.
Così come qualunque fluido aumenta la sua "fluidità" all'aumentare della temperatura, semplicemente perchè aumenta la sua energia cinetica.
Stando al tuo discorso sui circuiti sigillati, non dovrebbe nemmeno mai aumentare la pressione dell'olio.
Altra domanda, perchè si scalda l'olio dei freni?