Salve a tutti, ho cambiato il terminale di scarico alla mia VTI con uno universale doppio tondo 100% inox, flangiato per eg2.
Il problema è che, avendo il centrale diretto, fa troppo rumore per i miei gusti.
Pensavo quindi di mettere il terminale originale e sostituire tutto il resto, dai colli in poi.
Il problema è che non si trova il finale originale. I rivenditori trattano tutti IMASAF, ma non produce quello specifico per EG2. Quelli disponibili sono:
-HO2907 Silenziatore marmitta post. HONDA CRX III 1.6 ESi (EH6)(HP 125)
-HO2807 Silenziatore marmitta post. HONDA CIVIC V Hatchback (EJ9, EK1/3/4) 1.5 i (EK3)(HP 114)
-HO2607 Silenziatore marmitta post. HONDA CIVIC IV Hatchback (EG) 1.6 VTi 16V (EG6)(HP 160)
Nelle immagini sembrano tutti uguali, e dovrebbero fittare su EG2. Di sicuro monta il primo, ma è specifico per l'ESI e mi sembra che abbia un diametro del tubo minore. Non vorrei che magari strozza troppo.
L'ultimo per l'EG6 dovrebbe andare bene, ma siamo sicuri che monta plug&play?
Poi c'è quello della EK che dovrebbe montare tranquillamente....
Non so quale prendere. Consigli?
P.S. lo scarico inox è in vendita. E' nuovo e se me lo togliete dal garage lo do via per poco.
Aiuto Terminale Scarico
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Il problema è che non si trova il finale originale. I rivenditori trattano tutti IMASAF,</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Qui ci sono 2 cose a cui stare attenti, te lo dico per il bene della tua auto:
-i pezzi originali (pur se costosi) in Concessionaria Honda si trovano eccome, e se la tua non ci riesce cambia zona, che ci guadagnerai comunque.
-attento ai non meglio specificati "rivenditori" che al 99% truccano le Punto e le Golf ma non conoscono la nostra macchina; se vuoi fare del tuning (anche leggero) cerca chi seleziona specificatamente roba per le giapponesi, Showoff in Olanda, tanto per fare un esempio a caso.
Qui ci sono 2 cose a cui stare attenti, te lo dico per il bene della tua auto:
-i pezzi originali (pur se costosi) in Concessionaria Honda si trovano eccome, e se la tua non ci riesce cambia zona, che ci guadagnerai comunque.
-attento ai non meglio specificati "rivenditori" che al 99% truccano le Punto e le Golf ma non conoscono la nostra macchina; se vuoi fare del tuning (anche leggero) cerca chi seleziona specificatamente roba per le giapponesi, Showoff in Olanda, tanto per fare un esempio a caso.
Emilio, mi sono espresso male, io non cerco l'originale honda, ma il ricambio dell'originale aftermarket, che però non esiste specifico al 100% ma ci sono solo le alternative che ho indicato sopra. Tra quelle quale andrà bene per la vti?
Il budget di spesa era proprio 150 euro, ma di sportivo non riesco a trovare nulla con quella cifra tranne questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ma non vorrei che faccia troppo rumore pure questo.
Il budget di spesa era proprio 150 euro, ma di sportivo non riesco a trovare nulla con quella cifra tranne questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ma non vorrei che faccia troppo rumore pure questo.
Adesso ho capito meglio.
Ricambi compatibili al 100% nessuno si mette a farli oppure a venderli in un paese dove quella macchina ha fatto numeri piccolissimi, è ovvio, quindi devi comunque rivolgerti all'estero.
Quel terminale è bello ma se il venditore dichiara EG6 e non anche EG2 vedrai che plug&play non è, quindi alla faccenda rumore metti in conto anche eventuali adattamenti.
Se vuoi un originale usato cerca il post "il mio amico tedesco".

Ricambi compatibili al 100% nessuno si mette a farli oppure a venderli in un paese dove quella macchina ha fatto numeri piccolissimi, è ovvio, quindi devi comunque rivolgerti all'estero.
Quel terminale è bello ma se il venditore dichiara EG6 e non anche EG2 vedrai che plug&play non è, quindi alla faccenda rumore metti in conto anche eventuali adattamenti.
Se vuoi un originale usato cerca il post "il mio amico tedesco".

- Jack il bello
- Site Admin
secondo me gli scarichi esi e vti sono uguali....
- Jack il bello
- Site Admin
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">io ho un terminale Remus per EG6 e non monta!!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
confermo il NON plug & play EG2 con EG6
quindi penso che EG2 con EK4 si la stessa minestra
necessita di prolonga flangia
cmq se lo trovi a buon prezzo fare allungare la flangia ti costa una sciocchezza
confermo il NON plug & play EG2 con EG6
quindi penso che EG2 con EK4 si la stessa minestra
necessita di prolonga flangia
cmq se lo trovi a buon prezzo fare allungare la flangia ti costa una sciocchezza
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">blackcrx mi faresti un grande favore</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Controllato, il terminale sembrerebbe lo stesso ed ha anche il solito prezzo, ma il codice ricambio è identico tranne 2 cifre, quindi qualcosina di diverso deve avercelo per forza, non so cosa
Controllato, il terminale sembrerebbe lo stesso ed ha anche il solito prezzo, ma il codice ricambio è identico tranne 2 cifre, quindi qualcosina di diverso deve avercelo per forza, non so cosa

basta anche solo il codice di omologazione e il codice ricambio è diverso, poi magari monta uguale.