Passaggio a nuovo forum, pareri...

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Jack il bello
Site Admin

ciao ragazzi visto il successo che sta avendo il forum, si pensava di trasformarlo in uno un po più moderno, tipo quello di HGI, quindi con messaggi privati, possibilità di modificare i propri messaggi, grafica più carina ecc ecc

il tutto aimè ha un costo in quanto il database attuale va trasformato in Mysql, e non è una cosa semplice
tramite dario, mi sono fatto fare un preventivo per la trasmigrazione

Quindi stiamo parlando di versare una quota per fare fronte a queste spese.

Chi di voi è propenso a passare al un nuovo forum?
Immagine
blackcrx
Supporter

Il passaggio ha i suoi pro e contro.

Pro: maggiore possibilità di modifica dei messaggi, nuove sezioni più curate, messaggi privati e grafica ancor più nuova e invogliante

Contro: sostituzione di un forum già avviato, veloce e leggero e che gran parte degli utenti conoscono bene.

Sicuramente una nuova grafica sarebbe un ulteriore incentivo alla crescita del forum, basterebbe non perdere la facilità e la leggerezza di caricamento nell'accesso alle sezioni ecc. Altri commenti? Pro? Contro?
Emilio
Supporter
Contatta:

Mah, personalmente della grafica mi importa ben poco.
Anzi, ad essere sincero, visto che lo consulto moltissimo dal palmare, più le pagine sono leggere e meglio è.
L'unica funzione che manca a questo forum, secondo me, sono i sondaggi-votazioni; poi per il mio utilizzo è più che sufficiente.
E poi, scrivendo su zetauno e spiderpassion che hanno lo stesso forum, godo di una uniformità che mi facilita.

Poi bisogna vedere se la spesa è una-tantum oppure c'è anche un mantenimento, tanto per valutare se ne vale la pena.
Al momento non siamo un Club, non ci sono quote etc.etc.

Qualche info in più ?
marchinodifuoco
Supporter

IN QUESTO CASO, SONO CONSERVATIVO
mi piace tanto così com'è!
giuse_vti
Supporter

secondome va bene così!
l'unica pecca che manca e la possibilita di modificare i messaggi,in qualsiasi momento.
TrafficBolt
Supporter

Quoto emilio sulla "leggerezza", proprio ora sto scrivendo dal cellulare...
infatti, ogni volta che provo ad aprire HGI dal cell, mi faccio il segno della croce...
e poi...
mi sono affezionato a questa grafica e, come dice emilio, anche per me sono sufficienti gli strumenti che abbiamo a disposizione al momento
Jack il bello
Site Admin

ok ragazzi,è stata solo una proposta, ma ho visto che i fedelissimi amano il nostro caro forum così comèImmagine

riguardo alla spesa sarebbe stata piuttosto alta, e forse il gioco non valeva la candela Immagine

Show must go on Immagine Immagine Immagine
kuki
Supporter

Si può fare qualcosa per migliorare l' inserimento delle immagini?? Un sistema che le riduca di formato e le inserisca in automatico caricandole da pc?
Jack il bello
Site Admin

mi dispiace ma queste modifiche non sono possibili, o meglio il ridimensionamento non è possibile, il caricamento da Pc cè già
ikeroad
Supporter

Io propongo sull Home page di inserire 3 -4 webcam aggiornate dall' Arpav sulle immagini di alcuni circuiti d'Italia così se uno è in giro magari vedendo che non piove si fa a fare un turno.. Immagine
fabio montechiesa
Supporter

beh anche per me il sito è di facile consultazione ma pecca per alcune caratteristiche tecniche che molti forum possiedono... Se si riuscisse a fare qualche piccola modifica che migliori le cose, anche con il consiglio e l'aiuto di chi pensa di poter dare una mano allora non ci sarà bisogno di fare nessun trasloco ma avremmo un "nuovo" forum senza fare rivoluzioni.
W il FORUM!
W l'HONDA!
W la Del Sol!!! Immagine
djentsò
Supporter

Capo,
sono d'accordo con emilio sulla leggerezza. in fondo siamo appassionati di del sol non proprio di forum. sinceramente sono contento della buona riuscita di questo forum fatta soprattutto dagli utenti e non dal format.
il forum siamo noi... se poi la migliore grafica non comporta difficoltà che rendono più pesante e meno intuitiva la gestione dei messaggi ad un costo accessibile ci si può pensare. Immagine
franzfume
Supporter

ragazzi.... a me piace cosi..
che aggio a fa?
non sara' "moderno" ma daltronde anche la del sol non lo è!!
;)
blackcrx
Supporter

Ottimi pareri da parte di tutti! Allora rimaniamo al solito che piace è leggero e ormai è parte di noi stessi! Immagine Immagine
oscar
Supporter

va ben cossì Immagine
Rispondi