montaggio impianto frenante ITR su delsol

Problemi, consigli sulla meccanica
TrafficBolt
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sicuramente!!!
...il problema però, se non vuoi farteli fare apposta, è trovare dei dischi identici con foratura 4x100...
buona fortuna!! Immagine Immagine Immagine
Emilio
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> xkè voglio prendere dei 15 con le slik x la pista...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Guarda i 15" in magnesio in vendita nel mercatino Immagine
TrafficBolt
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prova a misurare il diametro interno...
TrafficBolt
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comunque per ovviare a problemi di diametro, esiste anche la versione minore dell'impianto di cui abbiamo parlato:
pinza s2000 su dischi da 11"(280mm)

http://forums.honda-tekh.com/zerothread?id=3424

è probabilmente meno prestante, ma credo che rimanga un eccellente impianto...

PS: se si riuscissero a trovare i cerchi da 15" dove si può montare il super impianto coi dischi RSX Type S, sarebbe il massimo...anche perchè sarebbe il mio sogno una volta riuscito ad omologare i 15"...mi correggo...il mio sogno per ora è riuscire ad omologare i 15"
Emilio
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Ricordamelo sabato, quando vado al garage. Immagine
Emilio
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Comunque qualche calcolo si può fare anche adesso.
(ovviamente gli ingombri radiali sono del tutto ipotetici!)

15" al calettamento pneumatico sono 38,1 cm.

Se togliamo 10 mm di spessore del cerchio restano 36,1
Se togliamo 4 mm di spessore del piombo x equlibrare restano 35,3
Se togliamo 5 mm di sicurezza tra piombo e pinza restano 34,3
Se togliamo 18 mm di spessore pinza e reggipastiglie restano 30,7
Se togliamo 5 mm di sicurezza tra pinza e disco restano 29,7

Io direi che 282 sarà il massimo, a meno di non andare sulle pinze a 4 pompanti che hanno un'altra conformazione che ingombra meno a cavallo del disco.

Poi chi conosce bene gli ingombri da me ipotizzati lo dica che rettifichiamo il calcolo.

Se recupero una vecchia foto a pinza smontata la metto.
TrafficBolt
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Se il dato che ho menzionato prima (13,8"-13,85"), significa o 35,05cm o 35,18cm; il che vuol dire che saremmo proprio a filo...
marchinodifuoco
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infatti ho sentito gente che tornisce dischi e smussa la pinza per farcela stare... ma sono lavori che vorrei evitare..
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CAMAPOWER
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma sono lavori che vorrei evitare..</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Assolutamente
marchinodifuoco
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trovato pinze MG a 100 euro.. come vi sembra come prezzo?
enrico
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penso ke a meno di quello nn trovi niente... Immagine
marchinodifuoco
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è un rottamaio di Udine, trovata su subito una MG rottamata..
ora devo chiamare per vedere se è la 160 cv
TrafficBolt
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la cosa più importante sarebbe se avesse anche i dischi, che dovrebbero essere gli stessi ITR... <i><u><b>ma senza il bisogno di riforare!!!!</u></i></b>

...poi se ti da anche la pompa...
marchinodifuoco
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io starei sulle pinze MG, come dischi prendo i tarox nuovi per MG..
poi pompa e servofreno prenderò ITR o simili
TrafficBolt
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">come dischi prendo i tarox nuovi per MG..</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

immagino i g88!
cosa costano?
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