Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
darksol
Supporter

Emilio ma la tua è del '96 ?, perchè la mia è Marzo '95 mi sembra che da Dicembre '95 o inizio '96 sia possibile omologare i 15 questo lo sapevo
Emilio
Supporter
Contatta:

1994, come la altre di cui dicevo.
kali
Supporter

e allora come ha fatto sto ragazzo?io sto x prendere la 2 cn i 14 e se ci fosse il modo ok di farlo ne sarei molto contento
Emilio
Supporter
Contatta:

Ma leggere il post qui e di spiderpassion fino dall'inizio no, eh?
troppa fatica?
darksol
Supporter

Emilio non riesci a reperirci una scansione di quella famosa tabella Honda per tutti noi del forum Immagine
TrafficBolt
Supporter

E' già presente nella prima pagina di questo topic!! Immagine
criss988
Supporter

imilio ho paura di farti questa domanda in quanto non sò se giò te l hanno fatta!!!

metti caso che seguo la strada che hai fatto te per l omologa... e appena mi presento in motorizzazione mi dicono: " no no, non possiamo omologarti nulla..." cosa faccio???

cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??
Emilio
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Hai centrato esattamente il nocciolo del problema.
Si potrebbe dire che ogni MCTC fa un po' come vuole.

1) Alcuni ingegneri hanno i propri convincimenti immutabili e seguono al millimetro certe disposizioni di Legge (OM diverso da OE) e dicono di NO.

2) Altri (più pigri, ma sono pochi) seguono quello fatto da altri ingegneri prima di loro e quindi se è andato bene agli altri è OK anche per loro.

3) Altri ancora capiscono la sottile contraddizione che esiste tra lo "spirito" di alcuni documenti ministeriali ed il burocratismo fine a sé stesso, e ragionando sui fatti ti danno l'OK.

Quindi non resta che provare <b><u>DI PERSONA e con MOLTA PAZIENZA</u></b> il contatto con gli ingegneri di varie MCTC, se trovi quelli di tipo 1 pazienza e cambi provincia, ma almeno non hai gettato soldi, se invece trovi qualcuno di tipo 2 e 3 con nemmeno 50 Euro di bollettini ed alcuni viaggi risolvi il tutto.

Spiegherò dettagliatamente al pranzo la cosa, con alcuni consigli per controbattere la famosa obiezione OM-OE.
dareeo
Supporter

io con il nulla osta della nissan (pagato 90€) in motorizzazione non ne hanno voluto sapere ragione... Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Nissan?!?!?!?
criss988
Supporter

ho capito emilio.... bene allora proverò qui da me (viterbo)

dareo scusa.. ma perchè nonostante tu avessi il nulla osta non ti hanno passato nulla'?
oscar
Supporter

veramente strano!!!!
marchinodifuoco
Supporter

sul nulla osta ci sono gli anni 96-98 ed evidentemente quella di Emilio è + vecchia
criss988
Supporter

ma in caso che non mi volessero dare il nulla osta.. Se gli faccio magari vedere la fotocopia di un libretto con i 15 a cui è stato passato il collaudo.. Non dovrebbero passarmelo per forza? cioè cazzo, non è possibile che ognuno faccia come voglia! Se anche 1 riceve il nulla osta, tutti potrebbero , anzi dovrebbero averlo!
Emilio
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se anche 1 riceve il nulla osta, tutti potrebbero , anzi dovrebbero averlo!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Se per nulla-osta intendi quello della Casa, non mi risulta che nessuno ante '96 l'abbia ottenuto (e qui siamo nel giusto, ossia la Casa risponde a tutti uguale).
Se invece intendi omologazione in MCTC, ricorda che si tratta di omologazioni come esemplare unico, dopo esame documenti e collaudo del veicolo, per cui ognuno è caso a sé stante.
Rispondi