Omologazione misure alternative
1994, come la altre di cui dicevo.
Ma leggere il post qui e di spiderpassion fino dall'inizio no, eh?
troppa fatica?
troppa fatica?
-
- Supporter
- Messaggi: 2347
- Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41
E' già presente nella prima pagina di questo topic!! 

imilio ho paura di farti questa domanda in quanto non sò se giò te l hanno fatta!!!
metti caso che seguo la strada che hai fatto te per l omologa... e appena mi presento in motorizzazione mi dicono: " no no, non possiamo omologarti nulla..." cosa faccio???
cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??
metti caso che seguo la strada che hai fatto te per l omologa... e appena mi presento in motorizzazione mi dicono: " no no, non possiamo omologarti nulla..." cosa faccio???
cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Hai centrato esattamente il nocciolo del problema.
Si potrebbe dire che ogni MCTC fa un po' come vuole.
1) Alcuni ingegneri hanno i propri convincimenti immutabili e seguono al millimetro certe disposizioni di Legge (OM diverso da OE) e dicono di NO.
2) Altri (più pigri, ma sono pochi) seguono quello fatto da altri ingegneri prima di loro e quindi se è andato bene agli altri è OK anche per loro.
3) Altri ancora capiscono la sottile contraddizione che esiste tra lo "spirito" di alcuni documenti ministeriali ed il burocratismo fine a sé stesso, e ragionando sui fatti ti danno l'OK.
Quindi non resta che provare <b><u>DI PERSONA e con MOLTA PAZIENZA</u></b> il contatto con gli ingegneri di varie MCTC, se trovi quelli di tipo 1 pazienza e cambi provincia, ma almeno non hai gettato soldi, se invece trovi qualcuno di tipo 2 e 3 con nemmeno 50 Euro di bollettini ed alcuni viaggi risolvi il tutto.
Spiegherò dettagliatamente al pranzo la cosa, con alcuni consigli per controbattere la famosa obiezione OM-OE.
Hai centrato esattamente il nocciolo del problema.
Si potrebbe dire che ogni MCTC fa un po' come vuole.
1) Alcuni ingegneri hanno i propri convincimenti immutabili e seguono al millimetro certe disposizioni di Legge (OM diverso da OE) e dicono di NO.
2) Altri (più pigri, ma sono pochi) seguono quello fatto da altri ingegneri prima di loro e quindi se è andato bene agli altri è OK anche per loro.
3) Altri ancora capiscono la sottile contraddizione che esiste tra lo "spirito" di alcuni documenti ministeriali ed il burocratismo fine a sé stesso, e ragionando sui fatti ti danno l'OK.
Quindi non resta che provare <b><u>DI PERSONA e con MOLTA PAZIENZA</u></b> il contatto con gli ingegneri di varie MCTC, se trovi quelli di tipo 1 pazienza e cambi provincia, ma almeno non hai gettato soldi, se invece trovi qualcuno di tipo 2 e 3 con nemmeno 50 Euro di bollettini ed alcuni viaggi risolvi il tutto.
Spiegherò dettagliatamente al pranzo la cosa, con alcuni consigli per controbattere la famosa obiezione OM-OE.
Nissan?!?!?!?
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
sul nulla osta ci sono gli anni 96-98 ed evidentemente quella di Emilio è + vecchia
ma in caso che non mi volessero dare il nulla osta.. Se gli faccio magari vedere la fotocopia di un libretto con i 15 a cui è stato passato il collaudo.. Non dovrebbero passarmelo per forza? cioè cazzo, non è possibile che ognuno faccia come voglia! Se anche 1 riceve il nulla osta, tutti potrebbero , anzi dovrebbero averlo!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se anche 1 riceve il nulla osta, tutti potrebbero , anzi dovrebbero averlo!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Se per nulla-osta intendi quello della Casa, non mi risulta che nessuno ante '96 l'abbia ottenuto (e qui siamo nel giusto, ossia la Casa risponde a tutti uguale).
Se invece intendi omologazione in MCTC, ricorda che si tratta di omologazioni come esemplare unico, dopo esame documenti e collaudo del veicolo, per cui ognuno è caso a sé stante.
Se per nulla-osta intendi quello della Casa, non mi risulta che nessuno ante '96 l'abbia ottenuto (e qui siamo nel giusto, ossia la Casa risponde a tutti uguale).
Se invece intendi omologazione in MCTC, ricorda che si tratta di omologazioni come esemplare unico, dopo esame documenti e collaudo del veicolo, per cui ognuno è caso a sé stante.