Aiuto Terminale Scarico

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Salve a tutti, ho cambiato il terminale di scarico alla mia VTI con uno universale doppio tondo 100% inox, flangiato per eg2.
Il problema è che, avendo il centrale diretto, fa troppo rumore per i miei gusti.

Pensavo quindi di mettere il terminale originale e sostituire tutto il resto, dai colli in poi.

Il problema è che non si trova il finale originale. I rivenditori trattano tutti IMASAF, ma non produce quello specifico per EG2. Quelli disponibili sono:

-HO2907 Silenziatore marmitta post. HONDA CRX III 1.6 ESi (EH6)(HP 125)

-HO2807 Silenziatore marmitta post. HONDA CIVIC V Hatchback (EJ9, EK1/3/4) 1.5 i (EK3)(HP 114)

-HO2607 Silenziatore marmitta post. HONDA CIVIC IV Hatchback (EG) 1.6 VTi 16V (EG6)(HP 160)

Nelle immagini sembrano tutti uguali, e dovrebbero fittare su EG2. Di sicuro monta il primo, ma è specifico per l'ESI e mi sembra che abbia un diametro del tubo minore. Non vorrei che magari strozza troppo.
L'ultimo per l'EG6 dovrebbe andare bene, ma siamo sicuri che monta plug&play?
Poi c'è quello della EK che dovrebbe montare tranquillamente....

Non so quale prendere. Consigli?

P.S. lo scarico inox è in vendita. E' nuovo e se me lo togliete dal garage lo do via per poco.
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

consiglio mio, non mettere il terminale originale ma bensi cerca un terminale sportivo omologato tipo quello che montiamo io e marchino "supersprint MAGNUM" con 150€ lo trovi usato...
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Il problema è che non si trova il finale originale. I rivenditori trattano tutti IMASAF,</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Qui ci sono 2 cose a cui stare attenti, te lo dico per il bene della tua auto:

-i pezzi originali (pur se costosi) in Concessionaria Honda si trovano eccome, e se la tua non ci riesce cambia zona, che ci guadagnerai comunque.

-attento ai non meglio specificati "rivenditori" che al 99% truccano le Punto e le Golf ma non conoscono la nostra macchina; se vuoi fare del tuning (anche leggero) cerca chi seleziona specificatamente roba per le giapponesi, Showoff in Olanda, tanto per fare un esempio a caso.
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Emilio, mi sono espresso male, io non cerco l'originale honda, ma il ricambio dell'originale aftermarket, che però non esiste specifico al 100% ma ci sono solo le alternative che ho indicato sopra. Tra quelle quale andrà bene per la vti?

Il budget di spesa era proprio 150 euro, ma di sportivo non riesco a trovare nulla con quella cifra tranne questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

ma non vorrei che faccia troppo rumore pure questo.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Adesso ho capito meglio. Immagine
Ricambi compatibili al 100% nessuno si mette a farli oppure a venderli in un paese dove quella macchina ha fatto numeri piccolissimi, è ovvio, quindi devi comunque rivolgerti all'estero.
Quel terminale è bello ma se il venditore dichiara EG6 e non anche EG2 vedrai che plug&play non è, quindi alla faccenda rumore metti in conto anche eventuali adattamenti.

Se vuoi un originale usato cerca il post "il mio amico tedesco".
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

secondo me gli scarichi esi e vti sono uguali....
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche secondo me, stasera se ho tempo controllo sull'epc..
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

blackcrx mi faresti un grande favore.

Per gli altri: su questo forum ho letto che gli scariki per ek4 sono praticamente plug & play sulla delsol. Che mi dite?
kuki
Supporter
Messaggi: 481
Iscritto il: 2 giu 2010, 0:37
Località: Italia

Io ho un terminale Remus per EG6 e non monta!!!
Se aggancio i supporti in gomma mi mancano 5-6 cm al centrale...........se avvito il centrale, non arrivo ai supporti............Ek non saprei........
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Altra domanda:
Ho sottomano un terminale originale ITR, secondo voi monta?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">io ho un terminale Remus per EG6 e non monta!!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

confermo il NON plug & play EG2 con EG6
quindi penso che EG2 con EK4 si la stessa minestra
necessita di prolonga flangia

cmq se lo trovi a buon prezzo fare allungare la flangia ti costa una sciocchezza
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">blackcrx mi faresti un grande favore</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Controllato, il terminale sembrerebbe lo stesso ed ha anche il solito prezzo, ma il codice ricambio è identico tranne 2 cifre, quindi qualcosina di diverso deve avercelo per forza, non so cosa Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

basta anche solo il codice di omologazione e il codice ricambio è diverso, poi magari monta uguale.
Rispondi