chi ha montato gli xeno?

Problemi, consigli, impianti
TrafficBolt
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Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Quindi nel mio caso sarei costretto agli xenon/quarzo...
Emilio
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Oppure aggiungi 2 relè-deviatori, (3-4 Euro ciascuno) ed un'oretta di lavoro, andando con mooolta calma.

Ultima ipotesi, metti delle H4 Xenon monoluce, come quelle che vendo nel mercatino Immagine, esternamente e lasci gli abbaglianti originali all'interno.
giuse_vti
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ammazza che casino...

se ho ben capito con gli xenon,non avrei il lampeggio diurno giusto?,e un bel casino,i fari centrali nella mia non fanno un cavolo di luce,dovrei vedere che lampade montano e provare a cambiarle con qualche tipo piu performante..

però un amico ha montato sulla sua car un impianto bixeno e funziona tutto alla perfezione,e uno di quei nuovi,con nuovi ballast elettronici,o qualcosa del genere.

cmq emilio,ho guardato nei fari e c'è il cilindretto,se riesco faccio una foto e posto.
cavolo mi sono stancato della luce ridicola dei fari originali...

su ebay ho trovato questo,potrebbe andare,avendo gia il frangiluce incorporato?
http://cgi.ebay.it/Kit-xenon-xeno-bixen ... 4cf68078f1

ciao,se il link non e permesso mi scuso.
Emilio
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Queste hanno ovviamente il loro cilindretto guidaluce, e devi controllare che non interferisca con quello già presente dentro i fari che hai adesso.
Però ti rimane comunque da gestire il lampeggio diurno.
Hyperlupo27
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allora...se vi ricordate io tempo fa avevo avuto un po di problemi con l'installazione del kit bixenon ... il buon Emilio mi aveva dato una grande mano ...e poi avevo scoperto che il kit che avevo preso ( che poi era anche di quelli "buoni" ) aveva una centralina + il relais usciti non funzinoanti di fabbbrica ... giuse , non ho ben capito se ancora non sei riuscito a montarli, o hai qualche dubbio ... se vuoi sentiamoci e se posso ti aiuto piu' che volentieri ...

ps io avendo il muso mugen ho il bixenon montato ... non mi da alcun problema di lampeggio "Veloce"...il fascio di luce c'è anche ed è ben visibile ^^ ...
giuse_vti
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Hyperlupo27:mi piacerebbe montarli i bixeno,ma non so se riesco a farli entrare nel faro originale.
che kit hai di bixeno,al massimo lo prendo anch'io uguale al tuo.
i tuoi fari sono diversi? avresti una foto?
Hyperlupo27
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Iscritto il: 12 gen 2011, 14:17

giuse ora sono un po di fretta..e di passaggio..domani ci sentiamo....se vai sulle presentazioni c'è il mio ferro cosi lo vedi ..non ho fari e musop stock..ma il mugen montato su :):)
loox
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Spero di non andare off topic Immagine
Di recente (qualche mese fa) ho rivisto l'impianto xeno che aveva installato il proprietario precedente.
Invece dei soli anabbaglianti ho messo abbaglianti e anabbaglianti sulla stessa lampadina disattivando, almeno per ora, gli abbaglianti 'stock'.
Ho quindi preso un impianto bixeno con dei nuovi trasformatori slim e reinstallato tutto nello spazio tra il paraurti e il traversino anteriore.
Il problema e' che la luce destra (lato passeggero) sfarfalla visibilmente.
E' gia' capitato a qualcuno?
Premetto che il faro destro e' soggetto a infiltrazioni di condensa e provvedero' a cambiarlo al prossimo riento in italia. Magari e' solo quello o la lampada difettosa.
Pero' ho paura che lo sfarfallio sia causato dalle interferenze del sistema di accensione 'troppo vicino': essendo il controllo 'alti-bassi' magnetico non vorrei che fosse proprio infattibile mettere lampade bixeno nei nostri fari.
Qualcuno le ha messe con successo senza questi problemi? come avete fatto il cablaggio e dove avete messo i trasformatori?
Emilio
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Per sfarfallio intendi una commutazione continua medio-basso (forse dovuta a problemi al magnete) oppure un vero sfarfallio della luce (dovuta allora al trasformatore).

Se ti interessa la localizzazione dei componenti nel link qui sotto trovi quella di un mio impianto del primissimo tipo, con trasformatori e centraline ben più ingombranti degli attuali.

http://www.spiderpassion.it/forum/topic ... IC_ID=1409
loox
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uno sfarfallio della luce. Ma non me la spiego:
Anche invertendo le lampade non cambia quindi o e' il magnete o il trasformatore e' 'difettoso', o e' proprio l'umidita' (ma il problema si presentava anche d'estate)
La posizione dei trasformatori e' piu' meno la tua come distanza dalla distribuzione (li ho fissati piu' in basso tra paraurti e traversina)
Vedro' se il problema si sistema cambiando il fanale, almeno so che 'dovrebbe' funzionare Immagine
Emilio
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A me lo sfarfallio lo faceva in un altro kit un trasformatore poco prima di fottersi definitivamente.
Poi una volta apertolo scoprii che l'isolamento gommoso dei circuiti era incompleto e da lì passava l'umidità alla scheda, quasi tutta annegata nella resina ma in una parte no.
(purtroppo io vado sempre di pulivapor, anche nel vano motore)
loox
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Immagine vedo di studiarmi la cosa appena ho un po' di spazio per smontare tutto
Certo e' bizzarro visto che il primo della serie e' il destro e l'altro funziona perfettamente.
loox
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Oggi mi sono perso Immagine Cosi' ho avuto un po' di tempo per studiare il problema ai semafori: lo sfarfallio non causa variazioni nell'intensita' della luce ma muove solo il fascio su e giu'. Essendo le lampade fissate a modo mi sa che il problema e' la parabola 'scassata' Immagine
Emilio
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Oppure è andato il magnete che commuta il fascio, e non ti tiene ferma la lampada al punto basso/alto ma te la fa oscillare tra i due.
loox
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Esatto, ma in quel caso la differenza di 'altezza' durante la fluttuazione del fascio sarebbe molto marcata, mentre sia in marcia che fermo sembra tutto collegato alle vibrazioni del motore.
Comunque in un modo o nell'altro penso il problema si risolva appena ho modo di cambiare il fanale ed in caso la lampada. Sempbrerebbe non essere un problema di 'interferenze' ed e' la cosa che mi preoccupava
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