Adria: schermaglie VS Lotus Elise

Tutto quello che troviamo in rete sulla delsol
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Crx del Sol D16 tuned more faster D15 stock</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Immagine Immagine Immagine
ikeroad
Supporter
Messaggi: 188
Iscritto il: 24 ott 2009, 3:44

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">iker ti sbagli alla grande.. Finché dici: con la mia del sol ho legnato una punto abarth sono il primo a dirti ok.. Ma con una del sol legnare un exige (anche stock) significa solo una cosa: che chi guida la lotus è un disabile.. </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

A parte cho con un altro delsolista è difficile mi arrabbi. Immagine ..a parte questo ti faccio notare una cosa : tu l hai mai guidata uno Exige base? Io sì..è stata una bella esperienza....ma ho notato subito una cosa e cioè che è di gran lunga MOLTO più difficile trovare il limite ad una Exige che non ad una "SOL"..! é molto più reattiva delle nostre per via del peso e dei cavalli...e non ultimo della trazione posteriore!! Allora la mia riflessione è un altra . Quante di 10 Exige che vedo schierate davanti al cencelletto hanno piloti davvero validi che sanno portare la loro auto al 100% ? E' questione di feeling! Fare un auto veloce non significa fare un auto guidabile!! Per quello dico di fronte ad una Exige , timori reverenziali ZERO!! Esempio stupido da motociclista : Stoner e Hyden che guidavano la Ducati lo scorso anno..uno arrivava primo e uno ultimo.. Eppure Hayden , magari non è nei top 5 ma nella Honda non era certo un menomato mentale! Ripeto ragazzi...se vi trovate in un track day e avete una Lotus davanti ..provateci cazzo!!! Abbiamo il VTEC noi!!! Immagine Domenica scorsa ho umiliato un Carrera 993 con la mia ragazza a bordo ( in pista) non ci credeva neanche lei!! Che ovviamente nella sua amabilissima ingenuità giudicava Porsche abbastanza nell Olimpo delle Sportcar ( piccolo particolare..il babbione aveva gomme stradali..ma è proprio dalla cura maniacale dei dettagli che parte un successo inaspettato-io corro con le slick!-...!!) Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">prima di entrare in pista ti scalderei le gomme col cannello!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Immagine Immagine Immagine
criss988
Supporter
Messaggi: 256
Iscritto il: 27 feb 2010, 13:45
Località: Italia

bè ike ciò che hai detto ora già è diverso.. qui posso darti la piena ragione...

invece io ti racconto la mia esperienza:

una volta ho provato ad ingarellarmi con l s2000 e un altra volta con un elise (credo sia la 160cv)

a parte il fatto che pure sul dritto l elise mi abbandonava (ho una eg2 con scarico e filtro), ma sulle curve proprio ha un altro passo e si vede... cioè magari io davo l 80% del auto per prendere una amrea di legna da lui che ne sfruttava il 50%...

con l s2k uguale... ha una percorrenza,un ingresso da far paura in confronto alla mia...

poi te vabbè, di motore ne hai,hai le slick,guidi bene quindi ci stà che se becchi quello bronco lo legni!!
ikeroad
Supporter
Messaggi: 188
Iscritto il: 24 ott 2009, 3:44

Più che motore che per carità ho curato, ho dato molta importanza all assetto sai..proprio perchè a me piacciono le piste tecniche anzichè quelle veloci...dove magari tu di fai in 4 per passare qualcuno con il doppio della tua cubatura nel misto ( vedi Porsche 993) e poi....in rettilineo ti salutano!! Immagine Freni e assetto appunto hanno avuto molta ma molta attenzione da parte mia... La tua del Sol è ancora "crisalide" se è solo così poco elaborata... Fidati... testa ITR , aspirazione ITR , centralina giusta , 4-1 da 60 completo...e non ti vede più nessuno! Altro che Elise.. Immagine Se ci si vede al raduno sarò bel lieto se vorrai provare la mia. Immagine
criss988
Supporter
Messaggi: 256
Iscritto il: 27 feb 2010, 13:45
Località: Italia

non sò se ci sono.. se vengo, volentieri!!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

se la sua è crisalide.. la mia è ancora uovo! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ue socio prossima pistata?
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

uno dei problemi della del sol e il telaio non all'altezza, purtroppo e una trasformabile e il telaio non e rigido abbastanza,basta fare un paragone con la sorella civic per rendersene conto,un'altro e il peso,la del sol e una bella car,ma la honda la studio piu come sportivetta da cazzeggio che sportivetta da pista.

discorso diverso per lotus,che fa del telaio il suo punto di forza,basta vedere la elise vecchia,con che motoraccio usciva,e che prestazione aveva!

l's2000,credo sia il cabrio col telaio meglio riuscito di sempre.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

secondo me non sbagli a livello di honda,la S2000 è quella con miglior telaio NSX a parte..
ma sicuramente una Exige lo ha ancora meglio!

cmq chi ha tempo, voglia e spazio può fare un lavoro in stile supersghi, mettere le barre a 3 punti come quelle di mambo più le inferiori e quella dentro-- di sicuro migliorerebbe tantissimo.

Quella di Ike cmq l'ho vista girare e va proprio bene!
Rispondi