Nuovo Hondista VTEC POWER!

Presentazioni e descrizione propia delsol
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

CIAU! Finalmente ho trovato un pò di tempo per buttarvi quà due fotuzze del mio ultimo arrivo. Possiedo un 106 che uso per lavoro e volevo qualcosa di "brioso" per andarmene in giro il fine settimana e non. E all'improvviso : Azz che BRIO! Del Sol Vtec 1.6 - 160 Horse Power! fatti 100km di autostrada verso la Capitale (sono Umbro) La vedo, la provo, la compro! ciò speso su due solduzzi dal MEKKA per rimettere a nuovo il tutto(cinghia distribuzione, frizione, dischi freni, pasticche, olio, liquido radiadore, pistoncino frizione ecc ecc!) ed ora finalmente è mia! l'ho portata in pista per 5 turni da 20 minuti all'etruria day e mi è piaciuta molto, tranne il fatto che, oltre ad avere la barra avanti, sotto e dietro di irrigidimento, mi sembrava un pò gommosa. colpa dell'assetto, del cerchio (14") e del telaio da decappottabile.

Prossimi acquisti: Collettori aspirazione, di scarico, e scarico. SI ACCETTANO CONSIGLI SU QUALSIASI MARCA! lol
Ancora non sono in grado di riconoscere le marche buone e no.

Mi chiamo Edoardo ed ho 21 anni[1990]! AVE A TUTTI! Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
enrico
Supporter
Messaggi: 234
Iscritto il: 28 nov 2010, 22:29
Località: Italia

ciao!!! Immagine

Bel bolide, ti darà sempre soddisfazioni Immagine
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

CIAO BENVENUTO NEL MONDO HONDA Immagine
enrico
Supporter
Messaggi: 234
Iscritto il: 28 nov 2010, 22:29
Località: Italia

sulla mia ho montato collettori di aspirazione Skunk2, collettori di scarico dcsport 4-1 e lo scarico è artigianale, senza catalizzatore e con terminale magnaflow...
però appena riesco monterò i 4-2-1 xkè i 4-1 sono troppo bassi, raschio dappertutto Immagine
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

anche io sono per i dcsport, i 4-4-1 della tri-y con le strade che abbiamo in italia e tutti quei cacchio di dossi(qui ci sono 4 ogni 200metri) li butto subito.
Per l'assetto invece cosa mi consigli? Immagine
cmq bella bella ancora non è. Naturalmente sono il il racing e non per il tuning, dunque tranquilli niente pecionate! ^^
Al max tra un annetto o due la rivernicio. Non sò ilk colore ma piano piano ci penso! Cmq Siete tutti Mitici! Immagine
enrico
Supporter
Messaggi: 234
Iscritto il: 28 nov 2010, 22:29
Località: Italia

qualcosa di estetica in jdm style ci sta Immagine
di assetto monto ammortizzatori bilstein
molle eibach...mi trovo abbastanza bene...anke se x un uso in strada forse è un po troppo bassa e rigida Immagine
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

Dove le hai trovate? per del sol non riesco a trovare ne bilstein ne eibach. Quali modelli di civic ci sono che ne montano uguali? ho visto che per la stabilità c'è qualcuno che monta parti della integra. (con collettori e scarico sarà necessario rimappare la centralina?. qui non ho nessuno in grado di fare una cosa del genere.)

Stavo guardando in giro e ho visto anche l'assetto skunk due (http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=109) ma non sò se è troppo basso.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Benvenuto ufficialmente Rinox!! Bella la tua delsol, e se vuoi un consiglio non cambiarla di colore, di Captive Blue non ce ne sono molte!! Immagine Sei Umbro di dove?
Buona permanenza nella nostra family!! Immagine
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

Orvieto (tr) ! Grazie! e ciao a tutti voi! Immagine
francovti
Supporter
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 feb 2011, 16:58
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se vuoi un consiglio non cambiarla di colore, di Captive Blue non ce ne sono molte!! </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
come non quotarti!!!!!!!!!!!!!!!

Ps: Benvenuto Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto. Immagine
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

Benvenuto :)
Tienila Blu la Sol.. che ce ne sono pochissime in giro.
Io potrei avere ammo integra con molle h&r -3cm (350€+ ss.) però ti servono i braccietti post integra per poterlo montare.
Come colli ti consiglio anche io dei 4-2-1 perchè anche io monto i 4-1 e tocco ovunque.
Cmq se riessci a cambiare i cerchi, la guida cambia notevolmente.. con i cerchi stock la guida risulta budinosa perchè il cerchio stock è un 5,5" di canale e la gomma spancia di brutto.. ma se trovassi un bel cerchio con canale da 6,5 o 7" dopo cambia tutto..
Cmq buona permanenza sul forum.
Ciaooo Lorenzo
Rinox1590
Supporter
Messaggi: 92
Iscritto il: 11 feb 2011, 21:35

Ciao! Grazie!
Cmq si il blu non mi dispiace, ma anche bianca con cerchi neri...dovrebbe spaccare.
I cerchi in italia sono un problemone! non mi fanno montare il 15". Se lo monto e mi fermano con intenzioni cattive... sono uccelli per diabetici! (e non trovo cerchi veramente belli da 14" tranne gli oz bianchi e qualche altro modello.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto! Anche io consiglio di lasciare il colore stock, anche se è un po' rovinato e decidi di riverniciare falla uguale.
Per l'assetto c'è un'infinità di opzioni, fatti una bella ricerca sul web e vedrai, ma per un uso stradale non andare oltre i 3/4 cm di ribassamento.
Se vuoi i dcsport punta sui 4-2-1 non te ne pentirai.
La centralina non è riprogrammabile, bisogna modificarla o comprarne una già modificata, se le modifiche non sono esagerate non è strettamente necessario rimappare ma per far rendere tutto al meglio la modifica di anticipo e portata benzina (oltre allo spostamento dell'entrata vtec e limitatore) è vivamente consigliata.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ciao e superbenvenuto!
tutto dipende da quello che ci devi fare
se fai tanta pista ti conviene intando tenere dei cerchi da 15 e sbatterci su delle sane semislick e tenerti i 14 per la strada!
come scarico 4-2-1 se ti interessa anche la coppia in basso senò se ti interessa pura potenza in alto procedi con i 4-1.
assetto puoi prendere i D2 che hai tutto regolabile e non spendi un'assurdità.. diciamo che con 700 euro hai un assetto completamente regolabile, c'è in giro cmq un po di roba usata per EG che va tutto bene.. l'importante è avere una bella idraulica regolabile e tirarla giù di qualche cm senza esagerare..
tienila Blu che è bellissima!
Rispondi