CIAU! Finalmente ho trovato un pò di tempo per buttarvi quà due fotuzze del mio ultimo arrivo. Possiedo un 106 che uso per lavoro e volevo qualcosa di "brioso" per andarmene in giro il fine settimana e non. E all'improvviso : Azz che BRIO! Del Sol Vtec 1.6 - 160 Horse Power! fatti 100km di autostrada verso la Capitale (sono Umbro) La vedo, la provo, la compro! ciò speso su due solduzzi dal MEKKA per rimettere a nuovo il tutto(cinghia distribuzione, frizione, dischi freni, pasticche, olio, liquido radiadore, pistoncino frizione ecc ecc!) ed ora finalmente è mia! l'ho portata in pista per 5 turni da 20 minuti all'etruria day e mi è piaciuta molto, tranne il fatto che, oltre ad avere la barra avanti, sotto e dietro di irrigidimento, mi sembrava un pò gommosa. colpa dell'assetto, del cerchio (14") e del telaio da decappottabile.
Prossimi acquisti: Collettori aspirazione, di scarico, e scarico. SI ACCETTANO CONSIGLI SU QUALSIASI MARCA! lol
Ancora non sono in grado di riconoscere le marche buone e no.
Mi chiamo Edoardo ed ho 21 anni[1990]! AVE A TUTTI!
Nuovo Hondista VTEC POWER!
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CIAO BENVENUTO NEL MONDO HONDA
sulla mia ho montato collettori di aspirazione Skunk2, collettori di scarico dcsport 4-1 e lo scarico è artigianale, senza catalizzatore e con terminale magnaflow...
però appena riesco monterò i 4-2-1 xkè i 4-1 sono troppo bassi, raschio dappertutto
però appena riesco monterò i 4-2-1 xkè i 4-1 sono troppo bassi, raschio dappertutto
anche io sono per i dcsport, i 4-4-1 della tri-y con le strade che abbiamo in italia e tutti quei cacchio di dossi(qui ci sono 4 ogni 200metri) li butto subito.
Per l'assetto invece cosa mi consigli?
cmq bella bella ancora non è. Naturalmente sono il il racing e non per il tuning, dunque tranquilli niente pecionate! ^^
Al max tra un annetto o due la rivernicio. Non sò ilk colore ma piano piano ci penso! Cmq Siete tutti Mitici!
Per l'assetto invece cosa mi consigli?
cmq bella bella ancora non è. Naturalmente sono il il racing e non per il tuning, dunque tranquilli niente pecionate! ^^
Al max tra un annetto o due la rivernicio. Non sò ilk colore ma piano piano ci penso! Cmq Siete tutti Mitici!
Dove le hai trovate? per del sol non riesco a trovare ne bilstein ne eibach. Quali modelli di civic ci sono che ne montano uguali? ho visto che per la stabilità c'è qualcuno che monta parti della integra. (con collettori e scarico sarà necessario rimappare la centralina?. qui non ho nessuno in grado di fare una cosa del genere.)
Stavo guardando in giro e ho visto anche l'assetto skunk due (http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=109) ma non sò se è troppo basso.
Stavo guardando in giro e ho visto anche l'assetto skunk due (http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=109) ma non sò se è troppo basso.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se vuoi un consiglio non cambiarla di colore, di Captive Blue non ce ne sono molte!! </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
come non quotarti!!!!!!!!!!!!!!!
Ps: Benvenuto
come non quotarti!!!!!!!!!!!!!!!
Ps: Benvenuto
Benvenuto.
Benvenuto
Tienila Blu la Sol.. che ce ne sono pochissime in giro.
Io potrei avere ammo integra con molle h&r -3cm (350€+ ss.) però ti servono i braccietti post integra per poterlo montare.
Come colli ti consiglio anche io dei 4-2-1 perchè anche io monto i 4-1 e tocco ovunque.
Cmq se riessci a cambiare i cerchi, la guida cambia notevolmente.. con i cerchi stock la guida risulta budinosa perchè il cerchio stock è un 5,5" di canale e la gomma spancia di brutto.. ma se trovassi un bel cerchio con canale da 6,5 o 7" dopo cambia tutto..
Cmq buona permanenza sul forum.
Ciaooo Lorenzo
Tienila Blu la Sol.. che ce ne sono pochissime in giro.
Io potrei avere ammo integra con molle h&r -3cm (350€+ ss.) però ti servono i braccietti post integra per poterlo montare.
Come colli ti consiglio anche io dei 4-2-1 perchè anche io monto i 4-1 e tocco ovunque.
Cmq se riessci a cambiare i cerchi, la guida cambia notevolmente.. con i cerchi stock la guida risulta budinosa perchè il cerchio stock è un 5,5" di canale e la gomma spancia di brutto.. ma se trovassi un bel cerchio con canale da 6,5 o 7" dopo cambia tutto..
Cmq buona permanenza sul forum.
Ciaooo Lorenzo
Ciao! Grazie!
Cmq si il blu non mi dispiace, ma anche bianca con cerchi neri...dovrebbe spaccare.
I cerchi in italia sono un problemone! non mi fanno montare il 15". Se lo monto e mi fermano con intenzioni cattive... sono uccelli per diabetici! (e non trovo cerchi veramente belli da 14" tranne gli oz bianchi e qualche altro modello.
Cmq si il blu non mi dispiace, ma anche bianca con cerchi neri...dovrebbe spaccare.
I cerchi in italia sono un problemone! non mi fanno montare il 15". Se lo monto e mi fermano con intenzioni cattive... sono uccelli per diabetici! (e non trovo cerchi veramente belli da 14" tranne gli oz bianchi e qualche altro modello.
Benvenuto! Anche io consiglio di lasciare il colore stock, anche se è un po' rovinato e decidi di riverniciare falla uguale.
Per l'assetto c'è un'infinità di opzioni, fatti una bella ricerca sul web e vedrai, ma per un uso stradale non andare oltre i 3/4 cm di ribassamento.
Se vuoi i dcsport punta sui 4-2-1 non te ne pentirai.
La centralina non è riprogrammabile, bisogna modificarla o comprarne una già modificata, se le modifiche non sono esagerate non è strettamente necessario rimappare ma per far rendere tutto al meglio la modifica di anticipo e portata benzina (oltre allo spostamento dell'entrata vtec e limitatore) è vivamente consigliata.
Per l'assetto c'è un'infinità di opzioni, fatti una bella ricerca sul web e vedrai, ma per un uso stradale non andare oltre i 3/4 cm di ribassamento.
Se vuoi i dcsport punta sui 4-2-1 non te ne pentirai.
La centralina non è riprogrammabile, bisogna modificarla o comprarne una già modificata, se le modifiche non sono esagerate non è strettamente necessario rimappare ma per far rendere tutto al meglio la modifica di anticipo e portata benzina (oltre allo spostamento dell'entrata vtec e limitatore) è vivamente consigliata.
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ciao e superbenvenuto!
tutto dipende da quello che ci devi fare
se fai tanta pista ti conviene intando tenere dei cerchi da 15 e sbatterci su delle sane semislick e tenerti i 14 per la strada!
come scarico 4-2-1 se ti interessa anche la coppia in basso senò se ti interessa pura potenza in alto procedi con i 4-1.
assetto puoi prendere i D2 che hai tutto regolabile e non spendi un'assurdità.. diciamo che con 700 euro hai un assetto completamente regolabile, c'è in giro cmq un po di roba usata per EG che va tutto bene.. l'importante è avere una bella idraulica regolabile e tirarla giù di qualche cm senza esagerare..
tienila Blu che è bellissima!
tutto dipende da quello che ci devi fare
se fai tanta pista ti conviene intando tenere dei cerchi da 15 e sbatterci su delle sane semislick e tenerti i 14 per la strada!
come scarico 4-2-1 se ti interessa anche la coppia in basso senò se ti interessa pura potenza in alto procedi con i 4-1.
assetto puoi prendere i D2 che hai tutto regolabile e non spendi un'assurdità.. diciamo che con 700 euro hai un assetto completamente regolabile, c'è in giro cmq un po di roba usata per EG che va tutto bene.. l'importante è avere una bella idraulica regolabile e tirarla giù di qualche cm senza esagerare..
tienila Blu che è bellissima!