ieri sera in autostrada ho dato una stiracchiata al mio ferro
da calda ho tirato fino a 6000giri, ma da 5200circa a 6000 l'accellerazione è stata costante, cioè il vtec non è partito
aimè non è finita li, si è accesa la spia del check
la macchina non ha dato nessun problema.poi una volta fermo ho spento e poi riacceso e la spia si è spenta
può essere la valvola del solenoide?
se si, si può pulire?
dove si trova?
riguardo alla spia, per essere certi del problema , ho, letto che basta ponticellare un connettore nella centralina, e in base al numero dei lampeggi del check corrisponde un codice l'errore
attendo paziente vs delucidazioni
Accensione check dopo vtec
Potrebbe essere la valvola, boh, nei passaggi olio la valvola ha delle guarnizioni con retina che fanno da filtro, difficile intasare quelli...
Comunque si, per la diagniosi si ponticella il connettore verde (mi sembra di ricordare) chiuso da un tappo al di fuori della centralina, è in zona passeggero tra mouquettes e plancia.
Comunque si, per la diagniosi si ponticella il connettore verde (mi sembra di ricordare) chiuso da un tappo al di fuori della centralina, è in zona passeggero tra mouquettes e plancia.
- Jack il bello
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ecco la foto dei connettori uno dei quali è quello da ponticellare per avere il codice errore....
il problema è quale dei 2???
il problema è quale dei 2???
Non vedo bene, il connettore "basso" ma sembra avere solo due fili, ce ne devono essere tre, da quello che mi ricordo...infatti dlla foto si vede che è più grande e ha tre sedi...dammi conferma.
Il connettore da ponticellare dovrebbe essere quello "alto" in foto, però io non ho mai ponticellato, forse è meglio che aspetti la risposta da altri.
Il connettore da ponticellare dovrebbe essere quello "alto" in foto, però io non ho mai ponticellato, forse è meglio che aspetti la risposta da altri.
- Jack il bello
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quello basso ha 3 sedi ma 2 fili
in teoria dovrebbe essere quello alto
in teoria dovrebbe essere quello alto
Si, in teoria si, anche perchè da quello che so il filo azzurro in quello basso è uno dei fili per i dati, attaccando la macchinetta Honda.
Ma non c'è nessuno che ha già ponticellato e ci informa?
Ma non c'è nessuno che ha già ponticellato e ci informa?
mannaggia ai fili da ponticellare... lo stesso problema l'ho avuto io...ma non sono riuscito a scovare il connettore giusto...
appena presa la macchina mi si accendeva la spia motore quando la tiravo, anche se poco.
Era la sonda Lambda che faceva la matta.
appena presa la macchina mi si accendeva la spia motore quando la tiravo, anche se poco.
Era la sonda Lambda che faceva la matta.
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grazie trovato!
ponticellare il conettore a 2 fili
l'errore l'ha dato la VTEC Solenoid Valve
non ho fatto niente, e finora è andata bene non si è + acceso il check!!
ponticellare il conettore a 2 fili
l'errore l'ha dato la VTEC Solenoid Valve
non ho fatto niente, e finora è andata bene non si è + acceso il check!!
Meglio dai, almeno adesso sai che ti potrebbe abbandonare l'elettrovalvola.
C'è un app per android che si chiama Honda Database e li ci sono tutti i codici
https://play.google.com/store/apps/deta ... base&hl=it.
Oppure qui:
http://honda-tech.com/showthread.php?t=1901557
https://play.google.com/store/apps/deta ... base&hl=it.
Oppure qui:
http://honda-tech.com/showthread.php?t=1901557