luci/lampadine anteriori più forti

Problemi, consigli, impianti
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ciao, la mia non fa un cavolo di luce davanti..
secondo voi è la parabola o le lampadine sono troppo deboli?
ci sono lampadine + forti senza mettere quelle allo Xeno?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Le nostre sono da 55 Watts oppure 55/60 (la più alta è l'abbagliante), mentre credo che il limite di legge sia 70.
E' ovvio che maggiore wattaggio (e quindi amperaggio) ne diminuisce la durata.
C'erano delle "Silver etc." della Philips recensite su Automobilismo qualche anno fa che davano maggiore luminosità con gli stessi watts.

Certo che spendere quasi 20 Euro per una coppia di alogene mi pare una follia, se con 80-90 prendi un kit xeno.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ma per il kit xeno devo agg. una centralina?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Essendo un "kit" la centralina è compresa nel prezzo.
Se intendevi che va una scatolina in più nel vano motore, è vero.
Però se guardi il mio post su spiderpassion vedi come installare addirittura una ingombrante bi-xenon delle primissime in modo totalmente invisibile.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

penso che per ora cercherò della lampadine un po migliori...
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

io uso philips per gli anabaglianti queste:
Immagine

per gli abbaglianti m-tec
Immagine

rispettivamente costano una 20€ a coppia e sono lampadine che durano, le m-tec sono ottime , ho scelto di non passare allo xeno per evitare problemi e poi non mi fido della durata di questi kit economici, i kit migliori costano quasi il triplo
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Tu continua pure a non fidarti, io li ho montati già da 5 anni e nessun problema.
http://www.spiderpassion.it/forum/topic ... IC_ID=1409

Un'altra cosa, non essendoci certificazioni attendibili per questi kit, spesso in quelli più costosi si paga solo la cena o il pieno al venditore, come quel mio cliente (ambulante italiano) che compra l'abbigliamento dai cinesi, ne raddoppia il prezzo e poi lo rivende sul suo banco a 100 metri di distanza e fa sempre affari d'oro.

Se il prezzo da solo facesse la qualità non si capisce perché mai si vedono in giro tante grosse e costose berline di marca con un faro xeno spento dopo nemmeno un anno.
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

si non metto in dubbio che possa essere di qualità il kit anche se costa poco, anche io non guardo il prezzo ma l'efficenza, il problema principale è quello di prendere qualche multa
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Infatti, però paradossalmente adesso è più facile di prima farla franca.
Primo perché oggi molte più auto di prima montano gli xeno.
E poi da quando si sono diffuse anche le lampadine alogene in colorazioni molto fredde, la differenza con lo xeno si vede meno.
Basta occultare le centraline, e la delsol a questo si presta benissimo (vedasi il post linkato).

I puffi se fai lo scemo si attaccano anche al capello, ma se vai tranquillo fermano prima quelli con i fari rotti e arrugginiti.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

la resa è veramente altissima, si vede benissimo nulla da dire..ma non ho proprio voglia di fare lo sbattimento a montare tutto! Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Forse conveniva aprire un nuovo post invece di riesumarne uno vecchio, ma dato che c'era il link con le varie differenze fra le luci e visto che se ne è già parlato...
Ho letto che x il lampeggio hai montato delle lampadine + forti, che tutto sommato non mi sembrano male, non sarebbe possibile montare la stessa lampada anche nei medi x non dover installare un kit xenon?
Inoltre mi chiedevo, le lampadine LED tipo queste:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPADE-x ... 730wt_1163
Come vanno?
Anche i kit xenon e le lampade led o + forti devono essere omologate?

EDIT:
Letto su un altro post che l'uso continuo li farebbe fondere.
Resta la domanda sui bulbi led e sull'omologazione :)
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

xenon=no omologazione=no asi

io uso delle philips che danno il 20% di luce in più con una e una luce po più fredda
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ho letto che x il lampeggio hai montato delle lampadine + forti, che tutto sommato non mi sembrano male, non sarebbe possibile montare la stessa lampada anche nei medi x non dover installare un kit xenon?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Le mie destinate al solo lampeggio sono da 120 watts; se le usi qualche secondo per lampeggiare tutto ok, se le accendi fisse non so quanti mesi possano durare.
Ed aggiungici il doppio di corrente che passa dal devioluci, riscaldandone i contatti in maniera anomala.
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Capito :) Proverò le philips e magari una bella lucidata alle plastiche dei fanali ^_^
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Hai del fanali stock o aftermarket?
Rispondi