Centrale si, centrale no.....

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

ciao a tutta la banda, io nella mia completa ignoranza meccanica ho comprato 2 anni fa dei collettori sportivi 4-2-1 poi, ho preso uno skat e ho rimediato seminuovo un scarico CCS

non ho però cambiato il centrale!!che diametro ha il centrale, tutto il resto dovrebbe essere da 60

vale la pena cambiarlo o la differenza è minima
cambia il sound???
Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Mah, io ho cambiato il centrale perchè il mio era "marcio", non ho preso uno sportivo (non chiedetemi perchè) ma un aftermarket standard, ma già con questo è aumentato lievemente il sound.
Non conosco i diametri originali, non so neanche se sono uguali tra esi e vti, dovresti mettere un diametro che si accordi bene con i collettori e poi con il terminale, dovresti aspettare la risposta di chi ha già fatto questi esperimenti...
Oltre al sound ci potrebbe essere un leggero aumento di prestazioni, non so se avvertibile, se pensi che solo il mio standard è un po' più libero ma non tanto da perdere coppia in basso.
peet
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:23

il diametro del centrale stock è 50mm e tutti i componenti che fanno parte dello scarico li trovi generalmente in misura da 50 oppure da 60.
Ad esempio io monto colli 4-2-1 da 50, skat da 50, centrale stock e scarico remus. La modifica che senti di più è quella dei collettori indubbiamente ma non variando il diametro non è poi sta gran cosa.
Se ti fai tutta la linea a Ø60 lo senti eccome l'aumento di prestazioni Immagine ne vale la pena. Per il sound dipende da che centrale e che finale monti. Il centrale di sicuro te lo consiglio silenziato sennò devi guidare con i tappi alle orecchie.
Rispondi