riverniciatura completa

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se vuoi te la faccio io a bomboletta...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io l'ho pagata 10e l'etto, il trasparente non mi ricordo
blackpurple
Supporter
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 giu 2011, 0:15
Località: Italia

ma di che vernici parlate, gli acquerelli?

ditemi le marche di sti prezzi....
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

a me l'ha presa il mio carrozziere non so la marca, ma da 10e a 100e ce ne passa
1000e in un kilo di vernice + il trasparente?
quindi 1500e di materiali?e il carozziere cosa si prende 500e solo x il lavoro?
se li chiamano ladri ci sarà un motivo
quindi 150e di materiali e 1850 il lavoro Immagine Immagine
cmq scusa ma 100e all'etto mi sembra una follia
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Guarda Blackpurple, se proprio dobbiamo fare nomi, la glasurit 90 che dici tu su Ebay è a 121 Euro <b>al KG, </b> <u>NON all'etto.</u>
Capisco che il tuo carrozziere sia un artista, ma così...... Immagine
blackpurple
Supporter
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 giu 2011, 0:15
Località: Italia

domani chiedo conferma non vorrei essermi confuso con base piu trasparente anziche solo base...
ma i prezzi che leggo qui rimangono ridicoli per una tinta seria, vi faccio un esempio pratico:

se qui portate l auto con un graffio o una botticina sul parafango ant, sicuro vi partono 200 euro e tenete conto che un etto di base opaca basta e avanza per farlo di manodopera ci sarà un ora di lavoro . capite da voi che non puo costare 10 euro un etto di base...

altrimenti sarebbe come hai scritto tu jack se spendi 2mila euro per riverniciare una macchina che sono 150/200 di vernice ed il "resto" guadagno?
blackpurple
Supporter
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 giu 2011, 0:15
Località: Italia

emilio nn devi basarti solo sul prezzo del componente perche ,a seconda delle tinte, vanno tot num di componenti e non costano tutti uguali io parlo di prezzo di tinta miscelato e ripeto ,ora mi avete fatto venire il dubbio sopra citato , ma mi informo...

ps non ho carrozzieri artisti... sono io che faccio il carrozziere...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Va bene, ma se miscelandolo si alza il prezzo di 9 volte allora è una "moltiplicazione".
Ricontrolla, se tu sei il carrozziere hai visto mai che trovi allora un fornitore più economico.
blackpurple
Supporter
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 giu 2011, 0:15
Località: Italia

ho chiesto

ho fatto un po di confusione tra quello che avevo pagato e le quantita utilizzate( sn passati anni ) colpa mia! Immagine

la base viene "solo" 30/35 euro all etto pronta

@emilio ho visto i prezzi ebay che dici tu, ma quelli lasciano un po il tempo che trovano visto che:

non sono in italia
non si sa la provenienza
il prezzo da te scritto e solo un componente

per farti un esempio stupido e come se io dicessi che una torta costa 10 euro al kilo e tu mi rispondessi ma comè possibile , la farina costa solo 40 cent al kilo...

come consiglio,premesso che io non sono per i lavori approsimativi, posso dirvi solo una cosa:

almeno per chi ha l auto rossa fatela pure pastello monostrato (a patto di utilizzare glasurit o vernici alla pari) costa la meta e non dovete temere che diventi rosa perche se preparata,spruzzata e lucidata adovere, non accadrà
stessa cosa per il nero se è pastello anch esso...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ma il nero originale delle nostre è metallizzato (e pure parecchio).
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

cmq marchino parla di 90 euro al kg mentre jack di 10€ l'etto quindi i prezzi sono simili
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

non ho capito un cazzo,anche perche' a questa ora sono gia' ubriaco,l'unica cosa sicura e' che il nero ha l'impossibile dentro,oro,verde,rosso ecc. qundi e' caro...quindi alla fine Marchino che minchia deve fare con il suo rosa salmone? E' qua con me e sta ridendo... Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

ma quanto c...o avevamo bevuto? eehehe Immagine Immagine Immagine

ho deciso la faccio con l'Uniposca! Immagine Immagine
blackpurple
Supporter
Messaggi: 93
Iscritto il: 7 giu 2011, 0:15
Località: Italia

fai bene ma non uscire cn la pioggia Immagine
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

io l'anno scorso quando l'ho riveniciata ho speso 350€ in totale di materiale, secondo me l'importante e che il trasparente sia di qualità, è normale che deve guadagnare chi fa il lavoro ma alcuni approfittano Immagine , mi avevano chiesto 400€ per verniciare solamente i paraurti......
Rispondi