Consiglio altoparlanti

Allestimenti, strumenti
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Bravo Ste! Non era per metterti furia. naturalmente quando vuoi! Fremiamo per avere un'altra delsol con noi e nel censimento italiano Immagine Immagine
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

sull'anteriore,almeno nella mia,ho dovuto rifare l alloggiamento per il woofer,perche quello originale in plastica non aveva misura standard.
l'ho rifatto in legno seguendo il profilo di quello originale,ma il foro lo fatto di diametro maggiore.

cmq,visto che non usi ampli ti consiglio di cercare un ap con un alta sensibilita espressa in db.
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Alla fine le ho montate!non è stato facile come avevo immaginato ma ce l'ho fatta...
Ne ho messe 4: 2 coppie di hertz exc 165...e sono molto soddisfatto di come suonano!
Ah!cosa importante:la differenza tra 2 e 4 si sente tantissimo!!!
Se vi serve qualche info su come montarle,sia avanti che dietro,chiedete pure!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Rufolando in questi giorni nell'EPC, ho mi sembra di capire che esistono 2 adattatori anteriori che fanno da tramite tra la lamiera e le casse.
Uno è destinato ad accogliere altoparlanti leggermente più grossi, ma credo che in Italia invece avessimo i più piccoli.
Attendo la schermata inserita da Black per capire se ho visto giusto.
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

Infatti gli adattatori che c'erano davanti nelle mie portiere,li ho dovuto levare senza poterli minimamente riutilizzare(a meno che non avessi messo delle 10 di diametro).
Ho risolto facendomi fare 2 spessori di legno precisi per le 16,5 che ho fissato con 4 viti su 4 buchi fatti da me,e poi ho fissato le casse a gli spessori con altri e 4 buchi che arrivano anche alla lamiera...morale della favola:così si staccheranno neanche se le prendi a calci! Immagine
L'unico inconveniente di questo lavoro è che ho dovuto smontare gli sportelli perché dai buchi che ci sono era impossibile fare tutto ciò!
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Esatto Emilio, ne avevo trovato anche qualcuno in vendita su eBay.de. Da qui si può vedere le due misure:

Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Grazie, Black.
Infatti riconosco proprio il mini altoparlante cacata che abbiamo sulle versioni italiane.
Caxxo, siamo il paese più conosciuto al mondo per il canto e la lirica, i giapponesi studiano i musicisti italiani ed in Honda sulle versioni italiane ci mettono le casse delle radioline.
Immagine
Gianni
Supporter
Messaggi: 154
Iscritto il: 8 nov 2010, 12:56
Località: Italia

ciao io ho montato in porta le boschman da 20" watt 350
non devi fare altro che allargare il foro originale e il gioco è fatto .
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

ciao gianni, come da regolamento è dobbligo presentarsi nelle sezioni appropriate prima di scrivere nei vari topic...

-io è la mia del sol https://www.delsol.it/forumdelsol/forum.asp?FORUM_ID=29

-Io avevo, non ho, avrò una delsol.... https://www.delsol.it/forumdelsol/forum.asp?FORUM_ID=50

spero di esser stato utile Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ciao Gianni! segui il consiglio di dareeo, presentati e parlaci del tuo mezzo! Immagine
Rispondi