Una DelSol anche a Pisa

Presentazioni e descrizione propia delsol
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Che sia effettivamente il suo filtro dell'olio, in quanto non è il suo codice ricambio, il tipo mi disse che va bene questo, ma finche non ho in mano il mio vecchio e nell'altra questo nuovo non sono convinto
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io l'ho preso da un ricambista e gli ho solo detto "civic 1.6 92-95" costo 6e ed è perfetto
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

il mio (se va bene) è più bello del tuo Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

gay
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

per il filtro olio, non ti fare ingannare dalla forma esterna, c'è sia quello grande che quello più piccolo tipo s2000
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

asticella olio nuova, + 10 CV
Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Immagine e poi tutti gli altri pezzi......
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ragazzi oggi c'ho dato dentro!!! Cambiato olio motore e olio del cambio mettendo Castrol Magnatec 10W-40. Sostituito quindi filtro dell'olio, filtro della benzina e le candele. Naturalmente ho montato anche l'asticella dell'olio nuova. Adesso sono qualsi pronto per il raduno Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

già che ci sei vieni a fare un po' di lavori anche da me va...
poppymusic
Supporter
Messaggi: 561
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Bravo black
stessi lavori fatti ,praticamente stesso olio Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Per il momento con i lavori ho dato, da domani si rientra a Milano -.- Ultimi lavoretti in data 11 Maggio Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ieri ho rimesso in moto un pò la delSol dopo averla fermata un mesetto fa circa e scopro un trasudamento dalla parte superiore del radiatore dell'acqua. In particolare dove si attaca il tubo superiore del radiatore è presente un'incrinatura invisibile dove fuoriesce un pochino di liquido, ma non solo li, anche in altri punti laterali della parte superiore del radiatore, per intendersi dove la parte alta (che sembra di materiale plastico nero) si collega al corpo alettato del radiatore stesso.
Non capisco come si possano essere create queste microfessure tutte in un colpo solo, a novembre non perdeva minimamente e sbalzi termici enormi non ce ne sono stati....a voi è mai capitato una cosa del genere?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Secondo Domenico (il capomeccanico Honda) quei radiatori passano molto bene i 10 anni ma quasi mai arrivano ai 20, se uno la macchina la usa spesso.
Purtroppo l'accoppiamento plastica-metallo col passare del tempo tende a fessurarsi, specie in un oggetto che deve subire notevoli sbalzi termici.
E poi anche la sola plastica invecchia...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

anche a me si è aperto tra la parte superiore e il pacco radiante,probabilmente c'è anche una guarnizione,ma se non c'è più un minimo di forza che li tiene insieme...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Quindi sembrerebbe comune come cosà...strano che sia successo tutto in una unica volta e non pian piano...adesso non mi rimane che trovare un radiatore Immagine
E' diverso dal radiatore VTi (almeno il codice ricambio cambia) ma sembra lo stesso delle Civic a 3 e 4 porte del '92. Mi metto in moto per la ricerca...
Rispondi