Problema zona batteria

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Are you sure?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

pulisci tutto e fai sopra un velo di grasso, vedi che non si deposita nulla
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Penso anche io che tutto sia dovuto alle esalazioni dell'acido. Quoto Emilio con una bella ripulita generale e il Ferox sulle parti ossidate con una riverniciatura per fare un ottimo lavoro. Io non ho nemmeno la barretta originale, volevo ricomprarla ma ho una batteria sempre delle stesse dimensioni ma con i tappi degli scompartimenti dell'acido che sono rialzati in alto Immagine Quindi ho aptato per una barretta di ferro più stretta Immagine
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Quando ho un attimo di tempo e smette di piovere faccio come mi ha detto Emilio!
Sembra che sia serrata troppo ma é il coperchietto dei tappi dell'acqua che inganna! É un pò incurvato!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Mi raccomando attento alle istruzioni del Ferox (o altro convertitore di ruggine simile).
Versane una piccolissima dose (diciamo come un tappino) in un piattino e lavora con quella; se hai bisogno altra piccola dose, etc; alla fine anche se ti rimane qualcosa nel piattino gettala via e sciacqua molto bene il pennello.
Non contaminare con niente quello che ti rimane nel flacone; siccome si attiva con la ruggine, se viene a contatto con materiale ossidato o con altro Ferox in fase di "lavoro" comincia a catalizzare anche lui e poi getteresti via tutto il flaconcino.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

bravo Emilio, hai fatto bene a farglielo presente.
paolo
Supporter
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2009, 19:20

Per evitare di esagerare nel tensionamento dei tiranti si possono sostituire i dadi normali con degli autobloccanti.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Esatto buon consiglio paolo! O al max un bel controdado
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Grazie per le "dritte"! Per pura curiosità: ma voi quanto spazio avete per avvitare i dadi? I miei sono praticamente appena giusti. Un astina é leggermente storta perché altrimenti il dado non riesce a prendere. Ma probabilmente questo é dovuto al fatto che ho cambiato la batteria e quella nuova é leggermente più grande.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

probabile che sia leggermente più alta la batteria, altrimenti il filetto utile rimarrebbe abbondante.
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Si, la parte superiore é leggermente più larga dell'originale e la batteria é un pò più alta. Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Esatto, condivido CAMA, anche la mia non è originale, però come dimensioni non è aumentata e ho molto filetto utile per il dado
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

amPERE??? la mia se nn erro è 45
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

anche la mia dovrebbe essere da 45 e 450 di spunto, ma non ricordo bene...
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

La mia è 45Ah e 330A di spunto. Quella originale da munuale di uso e manutenzione riporta questa sigla per il modello europeo: 38 AH/5 HR
Dovrebbe essere 38Ah, ma poi quel 5 non ho idea
Rispondi