Del Sol ESI Francia

Presentazioni e descrizione propia delsol
Del Sol Rossa
Supporter
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set 2010, 15:07
Località: Francia

Per il radiatore non l'avevo visto.

Ma siete contenti di questa marca? Perche dopo che l'ho montato, la temperatura d'acqua del motore monta meno. Secondo mio meccanico HONDA e il radiatore che non e adatto a un motore D16Z6 ma a un motore di VTI.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Meglio se non scalda, d'estate e magari in coda è tutta salute.
Se eri più vicino ti proponevo uno scambio, a casa ho un radiatore Esi seminuovo.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

giusto quello che scrive Emilio, i radiatori stock sono molto piccoli e sottili, la meccanica scalda tanto, meglio tenere a bada le temperature.
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

anche se raffrddasse troppo.. tanto il termostato apre alla stessa temperatura..
se raffredda meglio tutta salute! tanto non penso che con radiatore così la temperatura scenda così tanto..
Del Sol Rossa
Supporter
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set 2010, 15:07
Località: Francia

Ma se la temperatura non scalda tanto, questo non significa che l'olio del motore non scalda alla buona temperatura ?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

il termostato del radiatore si apre quando il motore è in temperatura..
quindi se arriva a 80 °C poi deve rimanerci.
il radiatore racing fa la differenza quando si va forte e/o in condizioni gravose tipo pista in cui i forti aumenti di temperatura vengono smorzati meglio dalla maggiore superficie di scambio
Del Sol Rossa
Supporter
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set 2010, 15:07
Località: Francia

Nel caso mio, l'ago di temperatura scalda alla meta solo quando la delSol e in cità o quando il motore e in marcia ma che la delSol è immobilizzata.

Pero quando sono in autostrada l'ago non scalda.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se l'ago rimane basso quando stai andando avanti a velocità costante vuol dire che hai il termostato rotto, niente di grave ma il motore rimane troppo freddo quando prende aria, quindi sarebbe meglio non sfruttare troppo il motore, cambialo.
Del Sol Rossa
Supporter
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set 2010, 15:07
Località: Francia

Il termostato rotto sono d'accordo con te.

Ma ho gia portato mia delSol al mio meccanico Honda per spiegare questo problemo e lui ha detto dopo aver guardato il motore, che il termostato non e rotto ma che questo viene dal fatto che mio radiatore racing raffredda meglio e dunque non e addatto a un motore ESI D16Z6 ma piutosto per un motore di VTI.

Secondo me penso comme te che il termostato e rotto.

Devo guardare per cambiarlo.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

anche se il radiatore non fosse adatto il motore non si deve raffreddare andando a velocità costante, il termostato si deve chiudere, non fa circolare il liquido nel radiatore e il motore rimane caldo.
Del Sol Rossa
Supporter
Messaggi: 27
Iscritto il: 17 set 2010, 15:07
Località: Francia

Buongiorno.

Qualche nuove foto della mia delSol ESI con un Front Lip di VTI che completà la linea del' auto :

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

bravo! un lip sul Del Sol ci va!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Immagine
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Ottimo!! Immagine
Il lip è di una delSol VTi? Lo ha qualche versione estera?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Forse è lo stesso della Civic che da noi si montava after market, mentre ad altri paesi magari lo davano di serie. Immagine
Rispondi