grazie,sisi è proprio quello il pezzo da sostituire..
per il discorso componente Emilio, ti do ragione, sarebbe eccezzionale..
il fatto è che spendendo 25€+iva e il lavoro lo faccio io preferisco fare così.
tanto i miei ingranaggi sono durati 17 anni, mica 2 giorni..
quindi IMHO!!!
oggi faccio la chiamata all'honda e ordino il pezzo da sostituire.
grazie ancora
VENDO Kit ingranaggi METALLO x sollevatore tetto
- Jack il bello
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raga siamo OT qui emilio vende i suoi ingranaggi
non sporchiamo il post per parlare di come riparare il tetto senza usare gli ingranaggi che vende emilio
meglio aprire una sezione a parte al limite
non sporchiamo il post per parlare di come riparare il tetto senza usare gli ingranaggi che vende emilio
meglio aprire una sezione a parte al limite
Nel primo post c'è il link all'altro thread proprio su come funzionano gli ingranaggi; tutte le considerazione potreste farle lì dentro senza doverne aprirne uno nuovo.
@ Blackcrx, confermo che è il 79.
@ Lorenzo, anche la mia prima serie durò 10 anni, poi più o meno ogni 2...
Non sono mai stati un problema anche per me i 25 Euro, casomai è la spesa di manodopera e soprattutto la scocciatura del fermo macchina che mi portarono alla folle impresa!
@ Blackcrx, confermo che è il 79.
@ Lorenzo, anche la mia prima serie durò 10 anni, poi più o meno ogni 2...
Non sono mai stati un problema anche per me i 25 Euro, casomai è la spesa di manodopera e soprattutto la scocciatura del fermo macchina che mi portarono alla folle impresa!
<font size=4>1 kit consegnato stasera, ne restano solo 3!</font id=size4>
E' venuto a prenderlo un ragazzo di Livorno, gli ho parlato del nostro forum.
E' venuto a prenderlo un ragazzo di Livorno, gli ho parlato del nostro forum.
<font size=4>Questi partono per Cipro domani.</font id=size4>
<font size=5>Ne restano solo 2!!</font id=size5>
<font size=5>L'ultimo lo ha preso oggi Soichiro </font id=size5>
Da ora in avanti si valutano eventuali interessamenti al rifacimento di altri 3-4 kit, ovviamente su ordinazione, previa caparra.
Da ora in avanti si valutano eventuali interessamenti al rifacimento di altri 3-4 kit, ovviamente su ordinazione, previa caparra.
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Prima o poi dovrò metterli
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visto che ormai son stati venduti tutti.. posso dirlo
ma scusate se la honda li ha progettati in plastica in motivo ci sarà.. magari la loro rottura è prevista per sbloccare il tetto in caso di incastro/rottura..
ma scusate se la honda li ha progettati in plastica in motivo ci sarà.. magari la loro rottura è prevista per sbloccare il tetto in caso di incastro/rottura..
Se dei motivi "pensati" ci sono possono essere io direi nell'ordine:
- la maggiore silenziosità;
- il minor costo;
- il "legare" in un certo qual modo il cliente alla rete ufficiale.
Purtroppo in caso di "altri" inceppamenti gli ingranaggi deboli non servono a niente, perché il loro unico scopo è di muovere la seconda torretta dell'elevatore in fase con la prima, stop.
Anzi, per esperienze di tutti almeno il 70-80% dei problemi del tetto proviene proprio da questi ingranaggi.
Io credo semplicemente che tutte le prove fatte siano state prove di resistenza e di usura, ma non abbiano mai potuto/voluto tenere conto di rifarle con materiali molto invecchiati.
Se si cambiano al primo accenno di problema si evitano ulteriori blocchi ed inceppamenti al tettino.
Sono solo 30 euro di pezzi ed 1-2 ore di lavoro; ma il problema è che in Italia molti spendono tanto per la macchina ma poi vorrebbero risparmiare sulle manutenzioni.
E la delsol è l'auto meno adatta per questo.
Oggi poi non trovi nemmeno più in Concessionaria la gente che l'ha vista nascere, ed allora ecco il fai da te.
- la maggiore silenziosità;
- il minor costo;
- il "legare" in un certo qual modo il cliente alla rete ufficiale.
Purtroppo in caso di "altri" inceppamenti gli ingranaggi deboli non servono a niente, perché il loro unico scopo è di muovere la seconda torretta dell'elevatore in fase con la prima, stop.
Anzi, per esperienze di tutti almeno il 70-80% dei problemi del tetto proviene proprio da questi ingranaggi.
Io credo semplicemente che tutte le prove fatte siano state prove di resistenza e di usura, ma non abbiano mai potuto/voluto tenere conto di rifarle con materiali molto invecchiati.
Se si cambiano al primo accenno di problema si evitano ulteriori blocchi ed inceppamenti al tettino.
Sono solo 30 euro di pezzi ed 1-2 ore di lavoro; ma il problema è che in Italia molti spendono tanto per la macchina ma poi vorrebbero risparmiare sulle manutenzioni.
E la delsol è l'auto meno adatta per questo.
Oggi poi non trovi nemmeno più in Concessionaria la gente che l'ha vista nascere, ed allora ecco il fai da te.
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Ciao Emilio!
Rispolvero la discussione perché vorrei mettermi in lista per il rifacimento del kit (sono alla seconda rottura e mi sono rotto anch'io).
Se è ancora possibile e qualcun altro è interessato per arrivare al numero minimo....
Simone
Rispolvero la discussione perché vorrei mettermi in lista per il rifacimento del kit (sono alla seconda rottura e mi sono rotto anch'io).
Se è ancora possibile e qualcun altro è interessato per arrivare al numero minimo....
Simone
Più che volentieri.
In queste settimane vado spesso a Firenze per dei test medici, e fare una deviazione alla fabbrica non sarebbe una cosa troppo lunga.
Se esisterà sempre perché non dimentichiamoci che li feci produrre quasi 10 anni fa
Mettetevi in lista qui sotto col copia/incolla, che intanto chiedo informazioni.
1) Simone.
In queste settimane vado spesso a Firenze per dei test medici, e fare una deviazione alla fabbrica non sarebbe una cosa troppo lunga.
Se esisterà sempre perché non dimentichiamoci che li feci produrre quasi 10 anni fa
Mettetevi in lista qui sotto col copia/incolla, che intanto chiedo informazioni.
1) Simone.