Mentre era ferma, prima di riattivare l'assicurazione, ho sistemato il tetto:
- cambiate le boccole vecchie con 4 nuove ordinate in Honda;
- serrate bene le viti che tengono le maniglie di apertura;
- reincollato uno spessore che serve a non far sbattere le bacchette dei perni contro la lamiera, il quale si era staccato e vagava per il tetto.
Grande risultato! Il tetto ha smesso completamente di fare rumore...
ci siamo anche noi
Fatto anch'io settimana scorsa
Con il meccanico honda che si guardava intorno chiedendosi dove andassero messe...con la sicurezza dell'uomo che non deve chiedere mai (vabè, a dire il vero avevo chiamato Jack XD) gli ho detto "tranquillo, ci penso io"
Ora gli unici rumori che sento sono qualche scricchiolio delle plastiche dovuto al telaio un filo morbido...ma niente di che ^_^
Con il meccanico honda che si guardava intorno chiedendosi dove andassero messe...con la sicurezza dell'uomo che non deve chiedere mai (vabè, a dire il vero avevo chiamato Jack XD) gli ho detto "tranquillo, ci penso io"
Ora gli unici rumori che sento sono qualche scricchiolio delle plastiche dovuto al telaio un filo morbido...ma niente di che ^_^
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- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
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ora che è ASI devi pensare a seri Up Grade...
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grandissimo ... per curiosita' quanto ti hanno chiesto per le boccole ?
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onestamente non ricordo...cmq verranno circa 5€ l'una
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ragazzi potreste dirmi quale sono queste boccole e dove sono posizionate? il tetto fa rumore anche a me e vorrei sistemarlo
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- Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41
Trovi tutto negli ultimi dieci post di questo topic:
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=7
con tanto di schermata dell'esploso dei pezzi sull'EPC e codice del ricambio!
https://www.delsol.it/forumdelsol/topic.asp?TOPIC_ID=7
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grazie traffic!!!
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Dopo un po' di tempo in cui non ho postato nulla sulla mia samba, eccomi qua con qualche upgrade.
Partiamo dalle cosette inutili:
- Volante "no brand" da 320mm acquistato da un rivenditore ebay bulgaro, di cui si era già parlato (il mio vecchio OMP era tutto spellato e l'originale che avevo montato per le foto ASI non lo digerisco)
- Pomello cambio SPOON
<b>Adesso viene il bello!</b>
Finalmente sono riuscito a montare l'impianto frenante che ero riuscito a mettere insieme dai pezzi di varie Honda:
- Pompa freno S2000, montata praticamente nello stesso modo di marchino, che ringrazio per la dritta
- Pinze anteriori Accord Type R su portapinza Integra Type R
- Pinze e portapinza posteriori Civic Type R (EK9), praticamente uguali alle ITR
Tutti i dischi sono MG ZR 160, 282mm all'anteriore e 260mm al posteriore; e tubi in treccia neri Goodridge.
Anche l'effetto visivo non è male, riempiono molto meglio i 15", la differenza si nota soprattutto dietro!
PS: un enorme ringraziamento a Loris, Cristian e Steve per avermi permesso tutto ciò!!!
Partiamo dalle cosette inutili:
- Volante "no brand" da 320mm acquistato da un rivenditore ebay bulgaro, di cui si era già parlato (il mio vecchio OMP era tutto spellato e l'originale che avevo montato per le foto ASI non lo digerisco)
- Pomello cambio SPOON
<b>Adesso viene il bello!</b>
Finalmente sono riuscito a montare l'impianto frenante che ero riuscito a mettere insieme dai pezzi di varie Honda:
- Pompa freno S2000, montata praticamente nello stesso modo di marchino, che ringrazio per la dritta
- Pinze anteriori Accord Type R su portapinza Integra Type R
- Pinze e portapinza posteriori Civic Type R (EK9), praticamente uguali alle ITR
Tutti i dischi sono MG ZR 160, 282mm all'anteriore e 260mm al posteriore; e tubi in treccia neri Goodridge.
Anche l'effetto visivo non è male, riempiono molto meglio i 15", la differenza si nota soprattutto dietro!
PS: un enorme ringraziamento a Loris, Cristian e Steve per avermi permesso tutto ciò!!!
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- Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41
Dimenticavo, per chiunque fosse interessato, mi sono voluto togliere una curiosità:
verificare che il disco da 300 potesse fittare sotto il Pro Race 1.2 da 15".
Non avendo a disposizione dei dischi da 300, ho montato la pinza Accord con il suo portapinza (che di serie monta sul 300) e ho visto che non ci sta per un soffio, poiché la pinza va a toccare sul bordo di rinforzo dietro le razze.
E' possibile che con le pinze S2000 ci stia, perché sono più piccole.
Comunque si potrebbe fare anche con le Accord con tre possibili soluzioni: cerchi con ET bassissimo (<<35), distanziale tra disco e cerchio, fresata alla pinza (la più sconsigliata)!
verificare che il disco da 300 potesse fittare sotto il Pro Race 1.2 da 15".
Non avendo a disposizione dei dischi da 300, ho montato la pinza Accord con il suo portapinza (che di serie monta sul 300) e ho visto che non ci sta per un soffio, poiché la pinza va a toccare sul bordo di rinforzo dietro le razze.
E' possibile che con le pinze S2000 ci stia, perché sono più piccole.
Comunque si potrebbe fare anche con le Accord con tre possibili soluzioni: cerchi con ET bassissimo (<<35), distanziale tra disco e cerchio, fresata alla pinza (la più sconsigliata)!
fantastico l'impianto frenante (dicci come va')bello anche il volante e il pomello.Secondo me se laveresti piu spesso l'auto sarebbe meglio(vedi foto dei cerchi)