ci siamo anche noi

Presentazioni e descrizione propia delsol
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Ciao ragazzi,
sono Simone di Milano e posseggo una Del Sol VTI del '93 color verde.
Io la mia "ranocchia" non vedevamo l'ora di entrare in contatto con altri amici, d'altronde siamo così pochi che non ci si incontra quasi mai per strada
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Benvenuto Simone!!! Sei arrivato nel posto giusto! E' vero, non ci incontriamo molto per strada, ma almeno qui sul forum ci incontriamo tutti i giorni! Immagine Buona permanenza e facci vedere qualche foto!! Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

in attesa delle foto del tuo samba ti auguro una felice permanenza tra noi, dacci più dettagli così che jack possa catalogarti per il censimento, darti un bel numero ed inserirti nella cartina così saprai dove sono dislocati tutti gli altri del sol d'italia.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

La mia è una Del Sol VTI del '93 color Samba Green
monta il B16A2 e come pneumatici ho 195/60 14 come da libretto ed è a Milano.
Vi posto due foto
Immagine Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Benvenuto Simone.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Benvenuto Immagine
paolo
Supporter
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2009, 19:20

Benvenuto
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

benvenuto tra noi!!!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Benvenuto sei il delsol #75 Immagine
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

benvenuto... la mia del sol veniva da quelle zone...
williamVtec
Supporter
Messaggi: 156
Iscritto il: 3 lug 2010, 16:24
Località: Italia

benvenuto cugino Sambese Immagine Immagine anche io possiede una samba green.
Dacci notizie sulla tua Del Sol, modifiche, kilometri, e tutto quello che hai fatto ed hai intenzione di fare alla tua Hondina!!!

Buona permanenza!!!! Immagine Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

beh la mia ranocchia è per lo più originale ha solo terminale libero e poi internamente volante pomello e spugne della OMP
...ma sono cose fatte dall'ex proprietario.

Il mio sogno, come ho già detto in un altro thread, sarebbe di montare un B18C turbo che produce un'officina in inghilterra, ma rimango perplesso sulla possibilità di sfruttare i 400CV di quel motore con una trazione anteriore...
quindi penso che cercherò ad un prezzo ragionevole un B18 originale, possibilmente con cambio e differenziale, per procedere poi con qualche lavoretto più soft.

Riguardo l'estetica, io penso che debba venire dopo, trovo che sia meglio avere una macchina da guerra che non lo sembra, piuttosto che far credere di avere una lamborghini mentre hai il motore di una 500. A tal proposito, mi fa sempre sorridere vedere un mio vicino di casa che ha un BMW 320d con minigonne e paraurti della M3...ma dai!!!!
Penso inoltre che le cose vadano fatte con gusto, non come certi alberi di natale che si vedono in giro...
La sera, portando in giro il mio cane, mi capitava spesso di vedere una Golf terza serie con:
- anello cromato attorno al terminale di scarico originale
- minigonne di plastica non verniciate
- adesivo stile carbonio con disegnati i bulloni sullo sportello del serbatorio
- vari adesivi (tipo brembo, ferodo, momo, ecc)sulla portiera
- cerchi momo veramente brutti su quella macchina
- prese d'aria finte sul cofano
- palpebre ai fari
- e...dulcis in fundo...ferro di cavallo sulla mascherina

bleahhhh....
vi farei vedere delle foto che avevo fatto a quello schifo, ma non so dove le ho messe...vabbe' meglio così per voi

un saluto
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Benvenuto nel nostro forum di appassionati di del Sol TrafficBolt, bello slogan! Per sgranchire il piede destro senza rischi però... Meglio la pista o le salite! Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto!
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Ragazzi mi sto attrezzando un po' per lo swap h22, ho sentito la pupazzeria e, come ho scritto in precedenza, sul topic del b18 di marchino, dadoz mi ha detto che dovrei rinunciare all'A/C, mentre io la vorrei tenere.

Mi rendo conto che sembra assurdo per molti (che, tra l'altro, l'hanno già tolta per inutilizzo), ma io non voglio creare un'auto puramente da pista, piuttosto una sport-tourer da usare in qualunque occasione.

Comunque il problema principale sembra che sia il radiatore, dadoz dice che non ci starebbe perchè davanti al motore ci vanno alternatore e pompa idroguida.

Vi chiedo quindi due cose:
-l'esperienza dei pupazzi penso sia basata principalmente su eg6, è possibile che la nostra eg2 lì davanti abbia magari più spazio?
-se non dovesse avere più spazio (è sicuramente non ne avrà), si potrebbe mettere un radiatore più piccolo?in fondo si tratta solo del condizionatore
Rispondi