l'antenna della del sol e elettrica?

Problemi, consigli, impianti
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao a tutti:
mi chiedevo,visto che ancora non ho montato lo stereo,ma l'antenna della del sol si alza quando riceve il consenso della radio accesa? oppure e manuale?

nel caso sia elettrica,che colore e il cavo che la comanda?
ciao!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

da quel che ne so sono tutte manuali Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Manuali, su ebay le trovi elettriche.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non so di sicuro se da un certo anno in poi l'elettrica fosse un optional, oppure se era solo per certi mercati.
La mia (VTi 1994 italiana) è manuale.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

manuale, ma io l'ho messa elettrica, non è difficile, farò un how to's quanto prima
Horyuji
Supporter
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 apr 2010, 12:43
Località: Europa
Contatta:

L'antenna di potere era una opzione al momento. Si possono avere come un'opportunità per a buon mercato.
(Ne ho uno)
Se posso fare la traduzione di come dobbiamo aprire e chiudere automaticamente mediante un pulsante, io lo darò:)


How to :

Ci sono diverse possibilità di installare lo switch dopo l'fonctios desiderato.

1 - Il potere di scegliere quando l'antenna deve essere spiegato o non
2 - Passa a scegliere quanto alta deve fermare l'antenna (evitando l'auto aspetto)
3 - Doppio switch per controllare in modo indipendente l'ascesa e la fermata l'antenna all'altezza desiderata
4 - Switch di monitorare simultaneamente l'ascesa e la fermata l'antenna fino all'altezza desiderata

Piccola illustrazione della fase 4
Rimuovere la consolle centrale tra i due sedili (4 viti esterne + 1 vite all'interno del negozio):
Immagine

Scegli la posizione del futuro passaggio (qui sarà lo slot vuoto tra i sedili verso la parte posteriore)
Tirare la guaina che contiene il figlio del antenna:

Aprilo per uscire il figlio.
Ci 'sono 3:
- Un nero (massa) -> nessuna necessità di toccare
- Un bianco e blu (permanente) -> taglio
- Un giallo e bianco (+ antenna manovra quando la radio è accesa) -> taglio

Prendete un interruttore con 2 ingressi e 2 uscite combinate in un unico comando:

Luogo cialde per ogni protagonista femminile (4):

Collegare l'interruttore per verificare l'installazione:

Collegare i terminali sullo switch, lasciando ogni colore sullo stesso lato:

Qui, è ora possibile aumentare l'antenna o meno a seconda se si ascolta un CD o radio, ma puoi anche deciso come alto l'antenna deve cessare.
diversi obiettivi a questo:
- Evitare il look della vettura telecomando antenna 1m
- Rimuovere il rumore dall'antenna in contatto con l'aria sulla strada (questo è fastidioso sibilo quando la finestra posteriore è aperta ...)
Vantaggio: anche in posizione abbassata, come nella foto, si coglie ancora tanto


Fase 3
Doppio interruttore per controllare in modo indipendente l'ascesa e la fermata l'altezza dell'antenna.
stesso approccio 4 ma con due interruttori, uno per ogni colore di filo.

Fase 2
Passa a scegliere come alto deve fermare l'antenna.
È sufficiente collegare un interruttore sul blu e bianco.
Accese la radio, l'antenna va su e ci si può fermare l'antenna fino all'altezza desiderata.

Fase 1
Passa a scegliere quando l'antenna deve essere spiegato o no.
È sufficiente collegare un interruttore sul bianco e giallo.
Accese la radio, l'antenna sale o meno a seconda della posizione del commutatore. Se è montato, è possibile in qualsiasi momento, ha deciso di portarla a un solo pulsante.


Ecco, il tuo turno

Immagine

Io fotografia che ho, non ho salita :)
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

grazie comunque per il contributo Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

In altri paesi probabilmente era optional, io ho la brochure italiana del tempo e non c'era come optional.
Andry82
Supporter
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 feb 2010, 12:02

Ragazzi, io ho il manuale di riparazione e parti ricambio e l'antenna è elettrica.
Infatti io pensavo fosse manuale ma oggi l'ho smontata e sorpresa!!! La mia è elettrica, non funzionava perché si era bloccato il motorino e l'antenna era un pelo storta. Un pò d pazienza e sano lavoro di minuzia è tornata nuova!!!
Quando accendo la radio si alza e quando la spengo si abbassa!

Non so se dipende dai modelli, ma un mio amico mi ha confermato che anche lui ha l'antenna elettrica e funziona allo stesso modo.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

difatti,credo di averla elettrica anche io,devo provare quando collego la radio,a vedere se c'è il cavo che aziona l'antenna.
Andry82
Supporter
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 feb 2010, 12:02

Ci sono 2 cavi che azionano l'antenna, ma ti consiglio di tirare giù le plastiche posteriori. Da lì accedi all'antenna (dietro la cintura di sicurezza) e verifichi che sistema c'è. Se non si aziona anche prova a tirarla giù e con calma e pazienza senza perdere i pezzi ti consiglio di smontarla pulirla e ingrassarla, nonché verificare che l'antenna sia dritta altrimenti non va.
giuse_vti
Supporter
Messaggi: 317
Iscritto il: 16 gen 2010, 16:48
Località: Italia

ciao:
si e elettrica,ma dalla plancia c'erano i fili tagliati,appena monto l'impianto,monto anche il consenso per l'antenna,e vedo se parte,anche se ho provato e prende bene le stazioni anche con l'antenna chiusa.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche a me prende bene anche con l'antenna chiusa, anzi a volte prende anche meglio!
Kox
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 3 ott 2010, 14:03
Località: Italia

A me è elettrica!pensavo fosse elettrica a tutti,ma da quanto leggo all'epoca era un optional...
pinolo2
Supporter
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 ott 2009, 1:31
Località: Italia
Contatta:

La mia è elettrica e il vecchio prorietario aveva montato sotto la plancia un interruttore per comandarne la fuoriuscita.
Non so come ha fatto, ma immagino non sia difficile.
L'interruttore è utile quando si ascoltano i cd, così non si rovina l'estetica dell'auto ;)

Luca
Rispondi