fermare una Del Sol

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

Salve ragazzi. Mi serve un consiglio, devo fernare la mia del sol in garage per minimo un annetto. LA volevo vendere, ma vendere si riesce a vendere solo a cifre ridicole, per cui per il momento la mettero' in un garage ferma.
Che cosnigli mi date x stoccarla? Togliere la batteria? vuotare il serbatoio? pulirla e incerarla prima?
Insomma ogni cosniglio è bene accetto. Per le gomme ho gia' un doppio set di cerchi con gomme consumate, ovviamente montero' quelle.
Dimenticavo, il garage è piuttosto lontano per cui non risuciro' ad andare a metterla in moto piu' di un paio di volte all'anno.
Grazie ragazzi-
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Dici bene, dagli una bella pulita, ma non svuotare il serbatoio, piuttosto lasci poca benzina, poi quelle due volte all'anno gli metti un po' di benzina "fresca" prima di accenderla.Per sicurezza può togliere la batteria.
Da come sono io cercherei di andare più volte ad accenderla e magari fargli anche un cambio olio, devi vedere se ne hai la possibilità.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

io avevo letto da qualche parte che è meglio aver il serbatoio benzina abbastanza pieno........non so perchè!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Giuro che dal titolo pensavo ad un post sui freni e stavo per rispondere a tono, ossia: <b>premendo con decisione il pedale centrale!</b>

Letto meglio il post, ti dirò che ci sono diverse scuole di pensiero, ognuna con i propri motivi.

Batteria:
Chi la vuole togliere dall'auto e chi la mantiene in carica.
Se lì al garage hai la corrente può bastare un micro alimentatore da 1 Ampere o anche meno; se ne trovano per pochi Euro nei negozi di elettronica.
L'importante è che possano stare accesi 24h senza problemi.
Non carica ma compensa l'autoscarica, e ciò è sufficiente.

Ruote:
Andrebbe alzata e messa sui cavalletti, ma se hai quelle da gomme buttare...

Serbatoio:
Si dice di mettere poca benzina per il decadimento ed i depositi che questo produce.
Si dice di fare il pieno per i problemi di ossidazione del serbatoio quando è vuoto.
Ho sentito parlare di additivi stabilizzanti per la benzina, ma non saprei darti riferimenti precisi.

Motore:
Se gira è meglio, ma ogni 6 mesi è un po' troppo di rado.
Se togli la batteria potresti mettere un cucchiaino d'olio nel foro candela e far girare il motore a mano ogni tanto, ma dovrebbe essere sui cavalletti.
Alla ripartenza candele nuove.

Aria condizionata:
Purtroppo tutte le Case raccomandano di azionarla SEMPRE almeno 1-2 volte al mese, e da qui non si scappa.
(la spiegazione trovata su un forum Smart inglese è che le gomme e guarnizioni dell'impianto A/C vengono lubrificate dall'olio solo quando l'impianto stesso è in funzione; lasciandolo ogni anno fermo per mesi interi queste si seccano e quindi si producono micro fessurazioni che danno luogo alle perdite di gas)

Tutto considerato, anche se il garage è lontano, non hai nessuno che la metta in moto ogni 2-3 settimane, così come si trova la buon'anima che ti annaffia le piante ??
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

io la tengo ferma circa 9 mesi l'anno, confermo tutto quello che ha scritto emilio.
se hai corrente un caricabatterie ti servirà, però caricandola solo una o due volte l'anno la batteria si scaricherà troppo. forse è meglio che te la porti a casa e ogni 2-3 settimane gli dai 24h di carica!!
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

Certo che tenerla li ferma con l'ipotesi che si sciupi ..mi piangerebbe il cuore.
Parere: secondo voi una macchina cosi a quanto si potrebbe riuscire a vendere realisticamente?
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

tutti i consigli di Emilio sono perfetti, assolutamente.
per venderla.. dipende sempre chi trovi!!!
provare non nuoce..
tutto dipende dalla condizioni dell'auto.. tu spara alto poi vedi!
il range è 2000-5000 se stock a mio avviso
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

beh mi contenterei di venderla a 4mila puliti-. ma ho messo annunci in tutto il globo e nisba..
bah!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

togli magari qualche pezzo speciale vendendolo a parte.. scali un po il prezzo e dovrebbe essere + appetibile!
franzfume
Supporter
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ott 2009, 11:09

no ma smembrarla mi piange il cuore davvero, non ce la faccio..preferisco x ora fermarla, e poi vedere in futuro.
Il fatto è che ho preso una Insight e ora come guida mi diverte piu' giocare con IMA
Immagine
Rispondi