<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">sarà questo olio a far "bruciare" l'auto dopo i 180kmh?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
io penso di si, dalle foto sembra umido questo vuol dire che l'olio è fresco ( ) anche la mia è sporca ma ormai secco. forse questa differenza ti fa fare fumo?
dopo i 180kmh l'auto "prende fuoco"
- Jack il bello
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il rimedio è .... corri ai 130k/h arrivi 10 minuti dopo, non risci la vita tua e degli altri, consumi meno......e non senti la puzza
sei un po tracico nell'apertura dei post..."auto prende fuoco", "cascate del niagara nel baule"
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Cerco soltanto di riassumere in una frase un problema in chiave poetica...
ne avete ancora poco olio trasudato, io ho il vanio motore affogato nell'olio...
<font size=4>I CV Honda sono come i cavalli (e come noi), se fanno sport sudano, e c'è parecchia differenza tra sudare da puliti e sudare quando si è già sporchi, quindi lavateli spesso...</font id=size4>
- Jack il bello
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e se poi non parte la macchina perchè è andata acqua in alcuni spinotti?che santo chiamiamo?.io la mia la lascio lurida tanto non devo mangiarci dentro
riguardo all'olio però la mia non trasuda una goccia
riguardo all'olio però la mia non trasuda una goccia
perchè non hai il B16...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">e se poi non parte la macchina perchè è andata acqua in alcuni spinotti?che santo chiamiamo?.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Però col motore sporco non ne vedi i problemi sul nascere ma solo quando sono grossi, inoltre hai sempre un minore smaltimento di calore.
Io non ho mai avuto problemi con l'acqua, anche perché TUTTO l'impianto elettrico nel cofano è rigorosamente originale e nessuno ha mai spellato un filo.
I giapponesi hanno una grossa esperienza in questo campo, ricordiamoci delle moto (che io faccio lavare allo stesso modo).
Però col motore sporco non ne vedi i problemi sul nascere ma solo quando sono grossi, inoltre hai sempre un minore smaltimento di calore.
Io non ho mai avuto problemi con l'acqua, anche perché TUTTO l'impianto elettrico nel cofano è rigorosamente originale e nessuno ha mai spellato un filo.
I giapponesi hanno una grossa esperienza in questo campo, ricordiamoci delle moto (che io faccio lavare allo stesso modo).
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Quindi lavi con acqua ad alta pressione e basta principalmente???
No, lo faccio a motore freddo, per evitare strane reazioni del detergente su alluminio e plastica.
Come spiegavo in quel link, prima il detergente, poi temperatura acqua al massimo (quella pulitrice professionale arriva oltre i 130 gradi) e pressione molto ridotta.
In parole povere è quasi più vapore che acqua.
Il calore scioglie lo sporco e la minima quantità d'acqua lo fa colare via.
Dopo si esegue una buona soffiatura con aria compressa e si fa stare qualche minuto acceso al minimo.
Le prime volte si metteva cellophane e nastro sulla scatola fusibili che c'è nel vano motore, sullo spinterogeno e sul coperchio vani candele, oggi con un minimo d'attenzione non si fa più.
Ovviamente una volta ogni tanto va fatto lo stesso lavoro anche dal sotto, col l'auto sul ponte.
Forse qualcosa si ottiene anche con i generatori di vapore per uso domestico, anche se ci vorrà molto più tempo.
Come spiegavo in quel link, prima il detergente, poi temperatura acqua al massimo (quella pulitrice professionale arriva oltre i 130 gradi) e pressione molto ridotta.
In parole povere è quasi più vapore che acqua.
Il calore scioglie lo sporco e la minima quantità d'acqua lo fa colare via.
Dopo si esegue una buona soffiatura con aria compressa e si fa stare qualche minuto acceso al minimo.
Le prime volte si metteva cellophane e nastro sulla scatola fusibili che c'è nel vano motore, sullo spinterogeno e sul coperchio vani candele, oggi con un minimo d'attenzione non si fa più.
Ovviamente una volta ogni tanto va fatto lo stesso lavoro anche dal sotto, col l'auto sul ponte.
Forse qualcosa si ottiene anche con i generatori di vapore per uso domestico, anche se ci vorrà molto più tempo.
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io l'avevo pulita 5 anni fa con l'idro , la vernice del coprivalve è andata a farsi benedire
. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">temperatura acqua al massimo (quella pulitrice professionale arriva oltre i 130 gradi) e pressione molto ridotta.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
hai usato troppa pressione , testina ...
hai usato troppa pressione , testina ...