dopo i 180kmh l'auto "prende fuoco"

Problemi, consigli sulla meccanica
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">sarà questo olio a far "bruciare" l'auto dopo i 180kmh?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

io penso di si, dalle foto sembra umido questo vuol dire che l'olio è fresco ( Immagine ) anche la mia è sporca ma ormai secco. forse questa differenza ti fa fare fumo?
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

il rimedio è .... corri ai 130k/h arrivi 10 minuti dopo, non risci la vita tua e degli altri, consumi meno......e non senti la puzza Immagine

sei un po tracico nell'apertura dei post..."auto prende fuoco", "cascate del niagara nel baule" Immagine Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

con il titolo del post allarmante, l'argomento diventa più interessante Immagine
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Cerco soltanto di riassumere in una frase un problema in chiave poetica... Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

ne avete ancora poco olio trasudato, io ho il vanio motore affogato nell'olio... Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Immagine
Immagine


<font size=4>I CV Honda sono come i cavalli (e come noi), se fanno sport sudano, e c'è parecchia differenza tra sudare da puliti e sudare quando si è già sporchi, quindi lavateli spesso...</font id=size4> Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

e se poi non parte la macchina perchè è andata acqua in alcuni spinotti?che santo chiamiamo?.io la mia la lascio lurida tanto non devo mangiarci dentro
riguardo all'olio però la mia non trasuda una goccia
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

perchè non hai il B16...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">e se poi non parte la macchina perchè è andata acqua in alcuni spinotti?che santo chiamiamo?.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Però col motore sporco non ne vedi i problemi sul nascere ma solo quando sono grossi, inoltre hai sempre un minore smaltimento di calore.
Io non ho mai avuto problemi con l'acqua, anche perché TUTTO l'impianto elettrico nel cofano è rigorosamente originale e nessuno ha mai spellato un filo.
I giapponesi hanno una grossa esperienza in questo campo, ricordiamoci delle moto (che io faccio lavare allo stesso modo).
fabio montechiesa
Supporter
Messaggi: 169
Iscritto il: 14 ott 2009, 19:19
Località: Italia

Quindi lavi con acqua ad alta pressione e basta principalmente???
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

senza coprire niente con sacchetti di plastica? Immagine
a motore caldo? Immagine Immagine
no seriamente dai,
ci spruzzi qualche prodotto prima di adoperare la lancia?
quasi quasi mi hai convinto lo lavo!
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

No, lo faccio a motore freddo, per evitare strane reazioni del detergente su alluminio e plastica.

Come spiegavo in quel link, prima il detergente, poi temperatura acqua al massimo (quella pulitrice professionale arriva oltre i 130 gradi) e pressione molto ridotta.
In parole povere è quasi più vapore che acqua.
Il calore scioglie lo sporco e la minima quantità d'acqua lo fa colare via.
Dopo si esegue una buona soffiatura con aria compressa e si fa stare qualche minuto acceso al minimo.

Le prime volte si metteva cellophane e nastro sulla scatola fusibili che c'è nel vano motore, sullo spinterogeno e sul coperchio vani candele, oggi con un minimo d'attenzione non si fa più.

Ovviamente una volta ogni tanto va fatto lo stesso lavoro anche dal sotto, col l'auto sul ponte.

Forse qualcosa si ottiene anche con i generatori di vapore per uso domestico, anche se ci vorrà molto più tempo.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io l'avevo pulita 5 anni fa con l'idro , la vernice del coprivalve è andata a farsi benedire
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">temperatura acqua al massimo (quella pulitrice professionale arriva oltre i 130 gradi) e pressione molto ridotta.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
hai usato troppa pressione , testina ...
Rispondi