ammortizzatori: originali mod. o aftermarket?

Problemi, consigli sulla meccanica
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Fai 5... Immagine
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

in meso non se mai peso fai "4"
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

mi sa che già 4 gratto! non devo mika andare in pista...
per ora! ahahaha Immagine Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Fai bene a fare sui 3 cm, io con 4 in entrata del garage devo fermarmi altrimenti tocco con la parte bassa del paraurti, in salita tocco lo scarico centrale...
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

io ho messo le eibach -3, ora non posso più entrare in garage
tanto non la mettevo mai, però era comodo quando dovevo fargli qualche lavoro.
fortunatamente lo scivolo che va in garage deve ancora essere piastrellato vedrò di farmi ammorbidire il dosso
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Compari!!! Immagine Anche voi avete dei problemi con l'accesso in garage... Almeno non sono l'unico! Immagine
Cazzarola, io all'inizio toccavo solo nel scendere ma con l'esperienza e stando tutto sulla destra la situazione é migliorata (non toccavo più il centrale) . Ultimamente non c'é verso sia a scendere che a salire tocco, di poco ma pur sempre tocco. Non ne so proprio il motivo.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io ho fatto fare degli scivoletti in legno.
Avatar utente
dareeo
Supporter
Messaggi: 891
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:13
Località: Italia

...io ho lo stesso problema di cama...
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

purtroppo i garage li fanno per le macchine normali, se ne fottono delle macchine sportive.
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Quoto Camapower, sono d'accordissimo con lui: proggettisti incapaci! E meno male che studiano anche per fare certe cavolate... Immagine
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Qualcuno sa dirmi che marca di ammortizzatori fa coppia con H&R?
Per Bilstein c'é Eibach ma... Per H&R? Per caso qualcuno monta le mie stesse molle? Visto che devo rifare l'assetto, magari tengo buone le molle e risparmio qualcosina. Ciao
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Non esiste una marca specifica.
Data una certa durezza (e frequenza di oscillazione) della molla, ci vuole una certa frenatura idraulica adatta per smorzarla.
Ogni ammo che te la offre è OK.
E' per questo che io consiglio sempre l'elaborazione degli ammo stock in officina da corsa, oppure per la "composizione" di un kit equilibrato.
Pole
Supporter
Messaggi: 223
Iscritto il: 20 ago 2010, 13:56
Località: Italia

Si, ho letto che hai fatto riprendere gli originali in un officina specializzata ma, sinceramente qua a Trento, non ho la benche minima idea di dove trovarne una! E poi... Farebbero al caso mio?!
Per quanto riguarda le molle HeR: non ho idea delle loro caratteristiche; Quando ho comprato la macchina le montava gia e non ho nessuna documentazione a riguardo.
Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

E' più terra di rallysti la tua che non la mia Toscana... Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

in rete sicuramente trovi il carico delle molle H&R da qualche parte, io ad esempio ho trovato il carico delle Eibach (essendo tra i top credo che siano con il carico giusto) sui fogli di omologazione TUV e mi sono preso delle molle tedesche no brand con lo stesso carico, per ora vanno veramente bene.
Rispondi