Buonasera a tutti

Presentazioni e descrizione propia delsol
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Ciao a tutti.

Sono Emilio, dalla Toscana.

Molti di voi mi conoscono, scrivo da sempre su SpiderPassion e un tempo ero registrato anche su HCI.

Ho una CRX Vti nera tetto elettrico, presa nuova nel 1994, con pochissime modifiche estetiche e meccaniche, con cui ho percorso "solo" 455.000 km. sino allo scorso anno, quando ho preso una Smart Roadster per l'uso quotidiano.

La CRX è praticamente ferma da un anno, in attesa del tempo libero per occuparmi di qualche restauro interni e piccoli restyling.

Adesso ho poco tempo per scrivere, ma spero presto di poter mettere qualche foto. Immagine
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Grande! 455000 Km!
Se hai tempo descrivici gli interventi che hai effettuato per arrivare a quella cifra...
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

Emilio benvenuto!!!

qst sera ti mando una mail Immagine
peet
Supporter
Messaggi: 46
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:23

Minchia tanti davvero e son curioso di sapere come ci è arrivata
Benvenuto
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Grazie del benvenuto e spero che saremo in tanti.

Intanto ho appena inviato notizia di questo forum ad altri 7 amici possessori di CRX Immagine

A presto Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Grande Emilio, lui metteva la mani al CRX quando noi andavamo ancora in bicicletta, con questo non volevo dire che è vecchio Immagine

Sei stato catalogato come delsol #19
seaman
Supporter
Messaggi: 109
Iscritto il: 15 ott 2009, 13:23
Località: Italia

benvenuto anche da parte mia e tantissimi complimenti sapevo che un motore honda aveva lunga vita ma 455.000 sono ABBASTANZA anche per un diesel la tua è v-tec quindi ancora tanto di cappello Immagine Immagine Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Innanzitutto un saluto a tutti quelli registrati prima ed un benvenuto a tutti quelli registrati dopo Immagine
Scusate ma al lavoro ho internet limitata e qui devo andare di GPRS ed anche parecchio incostante, quindi non posso seguire troppo velocemente il forum.


<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">descrivici gli interventi che hai effettuato per arrivare a quella cifra...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">son curioso di sapere come ci è arrivata</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Come vedete dalla firma non mi sono fatto mancare nemmeno diverse sessioni di pista, quindi la macchina non l'ho davvero risparmiata.

Uniche avvertenze da me seguite:
- mai tirare a freddo;
- olii sintetici di ottima qualità;
- tagliandi eseguiti con rigore tedesco (dopo il primo hanno dovuto darmi altri 2 libretti tagliandi);
- sempre da mamma Honda (dopo averne selezionato un'officina con gente che piaceva a me, anche se avevo altre Concessionarie ben più vicine a casa);
- mai fatto "progredire" un difettuccio per quanto piccolo;
- nessuna elaborazione tesa a variare compressione, giri, etc, (solo filtro aria e marmitta più liberi);
- periodici trattamenti antiusura al motore (vedi post sul forum di Spiderpassion sul Sintoflon).

Con tutto ciò ai 350.000 km. mi è capitato un trafilamento alla guarnizione di testa ed ho dovuto aprirla, ma i cilindri erano ancora OK.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

non avevo notato il kilometraggio, complimenti, e io che coi miei miseri 215.000 credevo di averne troppi...grande motore
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Quindi consigli il Sintoflon?
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Indubbiamente.
Lo uso dal 1983 sia sulle auto che sulle moto.
(si chiamava ancora Microlon e costava uno sfracello)

Ciò non toglie che si possa anche cercare olii e/o additivi con "fullerene", i cui effetti penso che siano complementari al sintoflon.
Ovviamente non nello stesso cambio d'olio.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Ho già usato in passato additivi, Arexons e non mi ricordo l'altro, all'ultimo cambio olio no, ho messo solo il Bardhal con Fullerene.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

<font size=4>Per prima cosa un saluto a tutti i nuovi arrivati, poi metto qualche foto della mia, prese in diversi momenti di questi 15 anni passati insieme.</font id=size4>
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bella
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Immagine Immagine
Rispondi