Ciao a tutti.
Sono Emilio, dalla Toscana.
Molti di voi mi conoscono, scrivo da sempre su SpiderPassion e un tempo ero registrato anche su HCI.
Ho una CRX Vti nera tetto elettrico, presa nuova nel 1994, con pochissime modifiche estetiche e meccaniche, con cui ho percorso "solo" 455.000 km. sino allo scorso anno, quando ho preso una Smart Roadster per l'uso quotidiano.
La CRX è praticamente ferma da un anno, in attesa del tempo libero per occuparmi di qualche restauro interni e piccoli restyling.
Adesso ho poco tempo per scrivere, ma spero presto di poter mettere qualche foto.
Buonasera a tutti
Grande! 455000 Km!
Se hai tempo descrivici gli interventi che hai effettuato per arrivare a quella cifra...
Se hai tempo descrivici gli interventi che hai effettuato per arrivare a quella cifra...
Emilio benvenuto!!!
qst sera ti mando una mail
qst sera ti mando una mail
Grazie del benvenuto e spero che saremo in tanti.
Intanto ho appena inviato notizia di questo forum ad altri 7 amici possessori di CRX
A presto
Intanto ho appena inviato notizia di questo forum ad altri 7 amici possessori di CRX
A presto
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
Grande Emilio, lui metteva la mani al CRX quando noi andavamo ancora in bicicletta, con questo non volevo dire che è vecchio
Sei stato catalogato come delsol #19
Sei stato catalogato come delsol #19
Innanzitutto un saluto a tutti quelli registrati prima ed un benvenuto a tutti quelli registrati dopo
Scusate ma al lavoro ho internet limitata e qui devo andare di GPRS ed anche parecchio incostante, quindi non posso seguire troppo velocemente il forum.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">descrivici gli interventi che hai effettuato per arrivare a quella cifra...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">son curioso di sapere come ci è arrivata</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Come vedete dalla firma non mi sono fatto mancare nemmeno diverse sessioni di pista, quindi la macchina non l'ho davvero risparmiata.
Uniche avvertenze da me seguite:
- mai tirare a freddo;
- olii sintetici di ottima qualità;
- tagliandi eseguiti con rigore tedesco (dopo il primo hanno dovuto darmi altri 2 libretti tagliandi);
- sempre da mamma Honda (dopo averne selezionato un'officina con gente che piaceva a me, anche se avevo altre Concessionarie ben più vicine a casa);
- mai fatto "progredire" un difettuccio per quanto piccolo;
- nessuna elaborazione tesa a variare compressione, giri, etc, (solo filtro aria e marmitta più liberi);
- periodici trattamenti antiusura al motore (vedi post sul forum di Spiderpassion sul Sintoflon).
Con tutto ciò ai 350.000 km. mi è capitato un trafilamento alla guarnizione di testa ed ho dovuto aprirla, ma i cilindri erano ancora OK.
Scusate ma al lavoro ho internet limitata e qui devo andare di GPRS ed anche parecchio incostante, quindi non posso seguire troppo velocemente il forum.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">descrivici gli interventi che hai effettuato per arrivare a quella cifra...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">son curioso di sapere come ci è arrivata</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Come vedete dalla firma non mi sono fatto mancare nemmeno diverse sessioni di pista, quindi la macchina non l'ho davvero risparmiata.
Uniche avvertenze da me seguite:
- mai tirare a freddo;
- olii sintetici di ottima qualità;
- tagliandi eseguiti con rigore tedesco (dopo il primo hanno dovuto darmi altri 2 libretti tagliandi);
- sempre da mamma Honda (dopo averne selezionato un'officina con gente che piaceva a me, anche se avevo altre Concessionarie ben più vicine a casa);
- mai fatto "progredire" un difettuccio per quanto piccolo;
- nessuna elaborazione tesa a variare compressione, giri, etc, (solo filtro aria e marmitta più liberi);
- periodici trattamenti antiusura al motore (vedi post sul forum di Spiderpassion sul Sintoflon).
Con tutto ciò ai 350.000 km. mi è capitato un trafilamento alla guarnizione di testa ed ho dovuto aprirla, ma i cilindri erano ancora OK.
Quindi consigli il Sintoflon?
Indubbiamente.
Lo uso dal 1983 sia sulle auto che sulle moto.
(si chiamava ancora Microlon e costava uno sfracello)
Ciò non toglie che si possa anche cercare olii e/o additivi con "fullerene", i cui effetti penso che siano complementari al sintoflon.
Ovviamente non nello stesso cambio d'olio.
Lo uso dal 1983 sia sulle auto che sulle moto.
(si chiamava ancora Microlon e costava uno sfracello)
Ciò non toglie che si possa anche cercare olii e/o additivi con "fullerene", i cui effetti penso che siano complementari al sintoflon.
Ovviamente non nello stesso cambio d'olio.
Ho già usato in passato additivi, Arexons e non mi ricordo l'altro, all'ultimo cambio olio no, ho messo solo il Bardhal con Fullerene.
<font size=4>Per prima cosa un saluto a tutti i nuovi arrivati, poi metto qualche foto della mia, prese in diversi momenti di questi 15 anni passati insieme.</font id=size4>