Salve a tutti, sono di Catania ed è da qualche settimana che seguo questo forum ma non mi sono registrato prima per scaramanzia.
Da poche ore (questo pomeriggio l'ho portata a casa) sono proprietario di una Del Sol VTI rossa.
La macchina ha 103.000 Km, è completamente originale come mamma Honda l'ha fatta e non sembra avere problemi di motore escludendo una perdita d'olio dalla guarnizione del solenoide (non dovrebbe essere una gran spesa, confermate?).
Nei prossimi giorni farò una revisione generale, qualche ritocco di carrozzeria e poi... beh, io ho la passione per la pista quindi dopo che avrò capito un po' il comportamento della vettura stock mi concentrerò al massimo sull'assetto per poterla portare al più presto tra i cordoli.
A proposito, che gomme mi consigliate nella misura da libretto?
Ci sono anch'io!
Benvenuto!
Come ho già scritto da altre parti spesso non è la guarnizione del solenoide a perdere ma il tappo di gomma che c'è dietro, che chiude il foro per l'albero a camme.Probabilmente quel tappo non è fatto benissimo, ma spesso i meccanici che fanno le distribuzioni non mettono la pasta per guarnizioni sugli spigoli del coperchio punterie, ed ecco la perdita.In ogni caso il prezzo di uno o dell'altro sarebbe ridicolo, ma se si tratta del tappo, per fare un bel lavoro dovresti cambiare anche le guarnizioni del coperchio punterie.
Nella misura di serie ci sono poche gomme disponibili e tutte abbastanza schifose...dovrebbero essere uscite le Bridgestone che rimpiazzano le vecchie Potenza RE720, probabilmente non sono male, ma sono troppo nuove per avere un feedback.
Come ho già scritto da altre parti spesso non è la guarnizione del solenoide a perdere ma il tappo di gomma che c'è dietro, che chiude il foro per l'albero a camme.Probabilmente quel tappo non è fatto benissimo, ma spesso i meccanici che fanno le distribuzioni non mettono la pasta per guarnizioni sugli spigoli del coperchio punterie, ed ecco la perdita.In ogni caso il prezzo di uno o dell'altro sarebbe ridicolo, ma se si tratta del tappo, per fare un bel lavoro dovresti cambiare anche le guarnizioni del coperchio punterie.
Nella misura di serie ci sono poche gomme disponibili e tutte abbastanza schifose...dovrebbero essere uscite le Bridgestone che rimpiazzano le vecchie Potenza RE720, probabilmente non sono male, ma sono troppo nuove per avere un feedback.
- Jack il bello
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Benvenuto dei il delsol #57
Grazie per il benvenuto.
Su gomma diretto ho visto le Federal SS535. Io ho utilizzato le SS595 e mi sono trovato abbastanza bene, ma di queste 535 non ne ho letto un granchè bene. Così sarei tentato a mettere le Falken ZE-912 che sembrano essere delle gran gomme ma hanno l'indice velocità in H invece che in V. E' un bel dilemma.
Su gomma diretto ho visto le Federal SS535. Io ho utilizzato le SS595 e mi sono trovato abbastanza bene, ma di queste 535 non ne ho letto un granchè bene. Così sarei tentato a mettere le Falken ZE-912 che sembrano essere delle gran gomme ma hanno l'indice velocità in H invece che in V. E' un bel dilemma.
ciao benvenuto
In teoria le "H" non puoi montarle, è anche vero che molti non girano nenache con i 14" originali...
benvenuto anche da parte mia...
BENVENUTO!!!
Oggi ho lasciato la Gemini6 dal carrozziere.
Ecco 2 foto prima del restyling:
Adesso sto facendo riverniciare i paraurti (dove la vernice ha delle crepe), verniciare in tinta minigonne e specchietti, aggiungere il front lip EG6 (sempre in tinta), rimuovere il portatarga anteriore, e per finire una bella lucidata totale.
Se tutto va bene sabato prossimo dovrebbe essere pronta.
Ecco 2 foto prima del restyling:
Adesso sto facendo riverniciare i paraurti (dove la vernice ha delle crepe), verniciare in tinta minigonne e specchietti, aggiungere il front lip EG6 (sempre in tinta), rimuovere il portatarga anteriore, e per finire una bella lucidata totale.
Se tutto va bene sabato prossimo dovrebbe essere pronta.