Ci sono anch'io!

Presentazioni e descrizione propia delsol
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Salve a tutti, sono di Catania ed è da qualche settimana che seguo questo forum ma non mi sono registrato prima per scaramanzia.
Da poche ore (questo pomeriggio l'ho portata a casa) sono proprietario di una Del Sol VTI rossa.

La macchina ha 103.000 Km, è completamente originale come mamma Honda l'ha fatta e non sembra avere problemi di motore escludendo una perdita d'olio dalla guarnizione del solenoide (non dovrebbe essere una gran spesa, confermate?).

Nei prossimi giorni farò una revisione generale, qualche ritocco di carrozzeria e poi... beh, io ho la passione per la pista quindi dopo che avrò capito un po' il comportamento della vettura stock mi concentrerò al massimo sull'assetto per poterla portare al più presto tra i cordoli.
A proposito, che gomme mi consigliate nella misura da libretto?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto!
Come ho già scritto da altre parti spesso non è la guarnizione del solenoide a perdere ma il tappo di gomma che c'è dietro, che chiude il foro per l'albero a camme.Probabilmente quel tappo non è fatto benissimo, ma spesso i meccanici che fanno le distribuzioni non mettono la pasta per guarnizioni sugli spigoli del coperchio punterie, ed ecco la perdita.In ogni caso il prezzo di uno o dell'altro sarebbe ridicolo, ma se si tratta del tappo, per fare un bel lavoro dovresti cambiare anche le guarnizioni del coperchio punterie.
Nella misura di serie ci sono poche gomme disponibili e tutte abbastanza schifose...dovrebbero essere uscite le Bridgestone che rimpiazzano le vecchie Potenza RE720, probabilmente non sono male, ma sono troppo nuove per avere un feedback.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Benvenuto dei il delsol #57
Immagine
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Grazie per il benvenuto.
Su gomma diretto ho visto le Federal SS535. Io ho utilizzato le SS595 e mi sono trovato abbastanza bene, ma di queste 535 non ne ho letto un granchè bene. Così sarei tentato a mettere le Falken ZE-912 che sembrano essere delle gran gomme ma hanno l'indice velocità in H invece che in V. E' un bel dilemma.
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

felicissimo dell'allargamento della famiglia, benvenuto anche da parte mia.
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

ciao benvenuto
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

benvenuto.... un' altra del sol rossa, bene! se riesci a postare qualche foto?
paolo
Supporter
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2009, 19:20

Benvenuto
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

In teoria le "H" non puoi montarle, è anche vero che molti non girano nenache con i 14" originali...
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Appena faccio qualche foto la posto immediatamente così vi faccio vedere la Gemini6 (questo è il nomignolo che ho dato alla Del Sol) prima e dopo il "restauro"
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

bello, molto spaziale
gio600rr
Supporter
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:20
Località: Italia
Contatta:

benvenuto anche da parte mia...
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

BENVENUTO!!!
Immagine
Gemini6
Supporter
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 mar 2010, 22:45

Oggi ho lasciato la Gemini6 dal carrozziere.
Ecco 2 foto prima del restyling:

Immagine

Immagine

Adesso sto facendo riverniciare i paraurti (dove la vernice ha delle crepe), verniciare in tinta minigonne e specchietti, aggiungere il front lip EG6 (sempre in tinta), rimuovere il portatarga anteriore, e per finire una bella lucidata totale.

Se tutto va bene sabato prossimo dovrebbe essere pronta.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi