lancetta serbatoio Benzina

Allestimenti, strumenti
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ho notato negli ultimi pieni di benzina che la lancetta dello strumento non arriva a fondo scala ma resta un po' piu' bassa. Sapete se c'è un galleggiante nel serbatoio? accetto consigli indicazioni ed esplosi grazie anticipatamente.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

il galleggiante è sotto i portaoggetti dietro i sedili

però non saprei se è questione di galleggiante

a me non funziona la spia della riserva, e la lampadina è buona
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

La mia funziona benissimo e decresce in maniera impressionante...insommma consumo un botto
loox
Supporter
Messaggi: 194
Iscritto il: 6 nov 2009, 3:29
Località: Italia

Io non ho ancora mai visto la riserva. Prima o poi metto una spare can in auto e aspetto finché la benzina finisce o si accende la spia, ma per ora rabbocco prima Immagine
Per la lancetta, ho notato che:
appena fatto il pieno impiega svariato tempo ad alzarsi (minuti) ma immagino sia normale

arriva all'ultima tacca solo se la benzina è sul punto di traboccare;
ad esempio a far benzina qui in Grecia dove mancano i 'fai da te', poiché i benzinai si fermano dopo un paio di 'click' della pistola senza alzarla dal bocchettone, non ho mai visto la cima. A occhio mancherà un decimo al livello massimo
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

ora che ho deciso di adoperarla tutto l'anno, gli dedico piu' tempo per questi piccoli problemini , che dite è questo il galleggiante livello benzina?

Immagine

nessuno l'ha mai smontato?
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

ma quanto mi piacciono gli esplosi di oscar. grande!
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

io non ci capisco tanto d'auto .... ma con l'esploso mi è piu' facile Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">a me non funziona la spia della riserva, e la lampadina è buona</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

anch'io ho questo problema, la lancetta funziona ma la spia no, l'ho estratta e la lampadina è ok

non saprei proprio che fare
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Portati dietro una tanica di benzina e prova a farla accendere consumandola il più possibile. A me la lancetta può andare anche un pochino più giu del livello minimo di carburante, a qual punto mi si accende la spia.
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Un tempo in Honda mi dissero che sono 2 circuiti indipendenti, mentre quello della riserva è tradizionale quello del livello è piezoelettrico.
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Mettete l'elenco dei pezzi dell'esploso (Black?) così capiamo dov'è il sensore piezoelettrico e il contatto per la riserva che se è giusto quello che scrive Emilio devono essere due pezzi separati.

A me funziona tutto, solo la lancetta è lenta a salire, ma non è la prima macchina dove vedo una cosa così.
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Anche a me funziona tutto, la spia riserva si accende quando la lancetta della benzina è prossima allo sforare il fondo scala. Poi non so se è un'imressione mia, ma sembra aumenti di intensità all'aumentare del consumo della riserva!!!
Poi penso che a tutte salga lentamente la lancetta, lo fa anche a me Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

a me la spia non va da anni, la lampadina è buona, guinid deve essere il galleggiante, in garage ne ho uno, ma capperi bisogna levare tutto il portaoggetti dietro
Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

beh ma se, come a me, la lancetta va mentre non va solo la spia, il galleggiante dovrebbe funzionare. o sbaglio?
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

se è come scrive Emilio il galleggiante serve per fare il contatto per la spia, quindi non ti funziona, mentre il sensore piezoelettrico serve per il livello.
dall'esploso sembra che quello che serve sia in un pezzo unico tra galleggiante e sensore, cioè il 20.
Rispondi