Salve mi chiamo Antonio ho 55 anni e vivo a Roma sono un appassionato di moto e in particolare modelli anni 80/90 giapponesi in particolare Honda. Tra le macchine ho avuto per un po di tempo una fiat Barchetta, ma l'auto che ho sempre desiderato e stata la del Sol e domani riuscirò finalmente a realizzare il mio sogno .
Sono riuscito a trovarne una qui a Roma con 149.000 km di colore nero è la versione con 125 cv in buono stato , ha qualche modifica della versione con 160cv , tipo i freni a disco posteriori e luce posteriore sul tettino ma nel complesso mi sembra perfetta.
Mi presento
Ciao Antonio, benvenuto.
Anch'io ho un po' quella passione, dopotutto ho solo 5 anni più di te.
La luce sul roll-bar però non è tipica del 160CV, bensì dei modelli esteri, oppure dei più recenti.
Quando l'avrai presa metti qualche foto.
Anch'io ho un po' quella passione, dopotutto ho solo 5 anni più di te.
La luce sul roll-bar però non è tipica del 160CV, bensì dei modelli esteri, oppure dei più recenti.
Quando l'avrai presa metti qualche foto.
Benvenuto.!
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Ciao Lorenzo.
Penso che lui con "sul tettino" intendesse dire la luce del terzo stop, come quella che metto sotto... ma aspettiamo una sua conferma.
Io per la mia VTi dopo qualche anno la volli mettere a tutti i costi, ma non esistendo per la versione Italiana dovetti ordinarla come ricambio estero (quasi 800.000 lire solo il pezzo !!!) e poi la montai da solo, portandoci pure il cablaggio perché per l'Italia non era installato.
Penso che lui con "sul tettino" intendesse dire la luce del terzo stop, come quella che metto sotto... ma aspettiamo una sua conferma.
Io per la mia VTi dopo qualche anno la volli mettere a tutti i costi, ma non esistendo per la versione Italiana dovetti ordinarla come ricambio estero (quasi 800.000 lire solo il pezzo !!!) e poi la montai da solo, portandoci pure il cablaggio perché per l'Italia non era installato.
Ciao Antonio...un caffè molto volentieri, domani sono dal meccanico, ho la CRX sul ponte stiamo risolvendo un rebus tra ammortizzatori e molle, credo che gli ammortizzatori che hanno sostituito non siano giusti, ma non ho riferimenti delle misure degli originali o dei codici x risalire a che cosa hanno combinato...anzi se qualcuno mi può aiutare in materia mi farebbe un grandissimo favore...non so se posso lasciare il mio recapito....?
Domattina sono al mio megamagazzino dove ne ho diversi.
Se mi mandi la tua mail in privato (solo la mail, niente programmini tipo WA etc) posso mandarti qualche foto di come sono gli originali.
Sui codici ufficiali invece ci sono qui persone molto più esperte di me a trovarli online.
Io ti posso linkare questo sito inglese, con tutti gli spaccati, ma usa codici propri, che poi dovrai trascodificare su internet.
https://www.lingshondaparts.com/
Ma ci dovrebbe essere anche una sezione del forum specializzata.
Se mi mandi la tua mail in privato (solo la mail, niente programmini tipo WA etc) posso mandarti qualche foto di come sono gli originali.
Sui codici ufficiali invece ci sono qui persone molto più esperte di me a trovarli online.
Io ti posso linkare questo sito inglese, con tutti gli spaccati, ma usa codici propri, che poi dovrai trascodificare su internet.
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Ma ci dovrebbe essere anche una sezione del forum specializzata.
Qual'è il problema sugli ammortizzatori?
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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In sostanza sono stati sostituti, e quelli anteriori dovrebbero essere più corti degli originali, in pratica le molle sono più lunghe di 6 cm, quando sono montate si piegano e sotto curva vanno a contatto con oil corpo dell'ammortizzatore...comunque abbiamo rimontato tutto e prendendo la misura dell'altezza della macchina risulta 6 cm più bassa,quindi ho monto un kit completo sulle 4 ruote o monto solo molle più corte....questo è il problema da risolvere, comunque se non fosse x il rumore in curva la macchina va benissimo e mi piace la rigidità che ha, ma così non può restare..
Le molle devono essere un po' più lunghe dell'ammortizzatore, per non uscire dalla sede ad ammortizzatore esteso, ma se lavorando si piegano e toccano il corpo sono troppo lunghe, o sono completamente sbagliate le molle o sono solo per lunghezza ammortizzatori stock.
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Kevin Schwantz
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