Salve a tutti ben trovati,mi presento
Inviato: 20 ott 2019, 20:56
Buongiorno ragazzi finalmente nel gruppo
Sono Daniele di Roma 33 anni delsol dall'età di 21. Esco dagli studi come perito industriale per la costruzione navale, grande passione per la meccanica come scienza (non intendo autoriparazione)ho un'officina in casa dove lavoro tutti i giorni come autoriparatore che mi consente di portare uno stipendio a casa e un laboratorio di meccanica dove costruisco meccanica con torni e frese e altre macchine piu specifiche per rettifiche di motori endotermici o revisione di pezzi in generale utili per il lavoro in officina.
Lavorare in casa è una gran comodità ma è difficile separare hobby e lavoro poichè sono convergenti in un unico posto e la famiglia se non è orario lavorativo non mi molla quindi tempo per me Zero!
Risoluzione del problema è stata lavorare per me nei momenti di calma lavorativa in questo modo sono riuscito ad andare avanti (a rilento ) sui miei progetti.
La storia hondistica inizia molti anni fa acquistando con grande sacreficio il mio delsol poi in seguito entrando in un gruppo in costante espensione di hondisti. Al tempo chi in pista chi per strada si usavano le honda per farsi rispettare in questo clima iniziai le preparazioni su queste macchine di amici spaziando tra i 1.6cc e i 2.0cc aspirati e turbocompressi li abbiamo fatti in tutte le salse. Negli anni il gruppo collassò per età o sopraggiunta famiglia trasferimenti o morte prematura rimasi solo e il delsol finì sotto una coperta.
La storia del crx fu molto travagliata in realtàla maggior parte degli anni li trascorsi su una eg4 prima b16a1 poi b16a2 turbo poi b18c6
Ruppi il b16 del crx dopo una settimana dall' acquisto per olio errato dovuto alla difficoltà economica del tempo. Sapevo di non poter osare giravo con un tagliando di minerale 10/40 champion e sul gra per curiosità di velocità di punta si bloccarono 3 e 4 pistone. Sistemata la faccenda con un dignitoso b16a1 dopo 6 o 8 mesi il crx tornòin strada ma fu di li a poco demolito da una ex lasciata brutalmente (era matta) così la lasciai in carrozzeria dove pensarono bene di verniciare macchina guarnizioni, parte dei vetri, ammortizzatori e quant'altro.dopo poco la vernice si staccava con la lancia al lavaggio.
Non ne sopportai la vista così la smontai completamente fino a ridurla a telaio,via motore moquette interni impianto elettrico riestimenti avantreno e retrotreno addirittura il paraprezza e con un prestito acquistai in honda ogni guarnizione della macchina bulloneria plastichette varie e portai il telaio in una carrozzeria per rifarlo da capo.riuscii nell'impresa e iniziai a rimontarla con i dovuti accorgimenti quindi risaldatura telaio barca sabbiatura di fuselli e mozzi e zincatura kit energy suspension totale camber anteriore e posteriore anti rollioanteriore 27 posteriore 24 con piastra in ergal per evitare che si strappi la lamiera della barca,impianto frenante itr posteriore rifatto a nuovo con kit revisione e dischi mg anteriore 310mm con pinze brembo 4 pompanti e tanto tanto altro. Rifatta moquette interni sedili carbon-kevlar pannelli ecc..Non ha fatto 1 km poichè nel frattempo avevo preso una eg4 per camminare e il motore a lei destinato finì sulla civic causa rottura biella..in parallelo il gruppo collassò,io andai 1 anno a Torino poi rimasi orfano di entrambi i genitori poi nacque Valerio mio figlio un paio di traslochi tipo scappato di casa,insomma il delsol rimase 10 anni sotto al telo parzialmente incompleto,senza motore e altro. Era un'altra vita quella poi giorni fa guardandomi allo specchio e pensando a mio delsol mi sono detto: sono cambiate tante cose ma sono sempre io e non sono troppo vecchio sono solo piu stanco..
Presi una decisione,uscii fuori la scartai e la lavai..pezzo pezzo sto rimettendola insieme e il lavoro scorre bene e ho deciso di unirmi a voi. Sono onorato di far parte del club ho letto di voi so che siete grandi esperti spero di trarre del sapere (primo tra tutti come riparo il tetto elettrico problema alimentazione da quello che vedo) e se posso mettere a vostra disposizione il mio sarei felicissimo di aiutare. Per lo piu su difetti dinamici. Credo tra noi ci siano dei conservatori, avete il mio rispetto,io sono dell'idea che se si può migliorare qualcosa allora va migliorata.
Il delsol è una macchina perfetta ma se avessero avuto la conoscenza di oggi l'avrebbero applicata e sarebbe stata migliore,percio perchè non farlo? Non amo il tuning estetico amo la perfezione di un sistema meccanico che evolve insieme alla conoscenza.
Non mi insultate adoro il v-tec turbocompresso e dico spesso "chi non lo considera è perchè non l'ha provato"
Leggo riguardo al rinnovo della quota per il club. Dove si paga?
Sono Daniele di Roma 33 anni delsol dall'età di 21. Esco dagli studi come perito industriale per la costruzione navale, grande passione per la meccanica come scienza (non intendo autoriparazione)ho un'officina in casa dove lavoro tutti i giorni come autoriparatore che mi consente di portare uno stipendio a casa e un laboratorio di meccanica dove costruisco meccanica con torni e frese e altre macchine piu specifiche per rettifiche di motori endotermici o revisione di pezzi in generale utili per il lavoro in officina.
Lavorare in casa è una gran comodità ma è difficile separare hobby e lavoro poichè sono convergenti in un unico posto e la famiglia se non è orario lavorativo non mi molla quindi tempo per me Zero!
Risoluzione del problema è stata lavorare per me nei momenti di calma lavorativa in questo modo sono riuscito ad andare avanti (a rilento ) sui miei progetti.
La storia hondistica inizia molti anni fa acquistando con grande sacreficio il mio delsol poi in seguito entrando in un gruppo in costante espensione di hondisti. Al tempo chi in pista chi per strada si usavano le honda per farsi rispettare in questo clima iniziai le preparazioni su queste macchine di amici spaziando tra i 1.6cc e i 2.0cc aspirati e turbocompressi li abbiamo fatti in tutte le salse. Negli anni il gruppo collassò per età o sopraggiunta famiglia trasferimenti o morte prematura rimasi solo e il delsol finì sotto una coperta.
La storia del crx fu molto travagliata in realtàla maggior parte degli anni li trascorsi su una eg4 prima b16a1 poi b16a2 turbo poi b18c6
Ruppi il b16 del crx dopo una settimana dall' acquisto per olio errato dovuto alla difficoltà economica del tempo. Sapevo di non poter osare giravo con un tagliando di minerale 10/40 champion e sul gra per curiosità di velocità di punta si bloccarono 3 e 4 pistone. Sistemata la faccenda con un dignitoso b16a1 dopo 6 o 8 mesi il crx tornòin strada ma fu di li a poco demolito da una ex lasciata brutalmente (era matta) così la lasciai in carrozzeria dove pensarono bene di verniciare macchina guarnizioni, parte dei vetri, ammortizzatori e quant'altro.dopo poco la vernice si staccava con la lancia al lavaggio.
Non ne sopportai la vista così la smontai completamente fino a ridurla a telaio,via motore moquette interni impianto elettrico riestimenti avantreno e retrotreno addirittura il paraprezza e con un prestito acquistai in honda ogni guarnizione della macchina bulloneria plastichette varie e portai il telaio in una carrozzeria per rifarlo da capo.riuscii nell'impresa e iniziai a rimontarla con i dovuti accorgimenti quindi risaldatura telaio barca sabbiatura di fuselli e mozzi e zincatura kit energy suspension totale camber anteriore e posteriore anti rollioanteriore 27 posteriore 24 con piastra in ergal per evitare che si strappi la lamiera della barca,impianto frenante itr posteriore rifatto a nuovo con kit revisione e dischi mg anteriore 310mm con pinze brembo 4 pompanti e tanto tanto altro. Rifatta moquette interni sedili carbon-kevlar pannelli ecc..Non ha fatto 1 km poichè nel frattempo avevo preso una eg4 per camminare e il motore a lei destinato finì sulla civic causa rottura biella..in parallelo il gruppo collassò,io andai 1 anno a Torino poi rimasi orfano di entrambi i genitori poi nacque Valerio mio figlio un paio di traslochi tipo scappato di casa,insomma il delsol rimase 10 anni sotto al telo parzialmente incompleto,senza motore e altro. Era un'altra vita quella poi giorni fa guardandomi allo specchio e pensando a mio delsol mi sono detto: sono cambiate tante cose ma sono sempre io e non sono troppo vecchio sono solo piu stanco..
Presi una decisione,uscii fuori la scartai e la lavai..pezzo pezzo sto rimettendola insieme e il lavoro scorre bene e ho deciso di unirmi a voi. Sono onorato di far parte del club ho letto di voi so che siete grandi esperti spero di trarre del sapere (primo tra tutti come riparo il tetto elettrico problema alimentazione da quello che vedo) e se posso mettere a vostra disposizione il mio sarei felicissimo di aiutare. Per lo piu su difetti dinamici. Credo tra noi ci siano dei conservatori, avete il mio rispetto,io sono dell'idea che se si può migliorare qualcosa allora va migliorata.
Il delsol è una macchina perfetta ma se avessero avuto la conoscenza di oggi l'avrebbero applicata e sarebbe stata migliore,percio perchè non farlo? Non amo il tuning estetico amo la perfezione di un sistema meccanico che evolve insieme alla conoscenza.
Non mi insultate adoro il v-tec turbocompresso e dico spesso "chi non lo considera è perchè non l'ha provato"
Leggo riguardo al rinnovo della quota per il club. Dove si paga?