Consumo eccessivo di olio

Problemi, consigli sulla meccanica
marchinodifuoco
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ma scusate...
nn fate prima a ritirare un altro motore, revisionarlo e montarlo?
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Jack il bello
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allora un motore (D16) ti costa circa 350e, poi devi rifare la distribuzione, se lo apri devi tenere in conto che fioccheranno problemi da tutte le parti, vanno cambiate le guarnizioni poi va trapiantato e arrivi a + di 1000e se ti va bene
cifra che sinceramente in questo momento non mi va di spendere,
poi se il mio D16 salterà in aria valuterò
marchinodifuoco
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avendo da parte un motore potresti fare tutto con calma..
dipende sempre da quanto hai intenz di tenere la macchina! ;-)
giuse_vti
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l opzione sostituzione sarebbe molto fattibile,al massimo un motore fresco,magari un b20 o qualcosa di simile,che sicuramente lo si trova a meno,e con molti meno problemi di un b16.
in giro ho visto dei b20 con 60/70mila km.e sicuramente problemi olio 0.

c'e alex che ha un d16 da dare via,senno un bell'ibrido monoblocco d15 testa d16,e coppia conica del d13.

jack,non dimenticare l'olio un buon 10w60 castrol edge e secondome se non risolvi,migliori moltissimo,l edge della castrol non costa tantissimo,al massimo prova il mitico castrol gtx 15w50,costo molto contenuto anche quello.

leggevo che molti risolvevano con il ceramic power liquid.
molti motori non digeriscono i cessi sbricciolati nell'olio,ma molti hanno risolto i problemi ti tiraggio d'olio.
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CAMAPOWER
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Ahahaha, bella battuta, ma non sono cessi sbriciolati Immagine
marchinodifuoco
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dai jack!!!! facci sto bel trapiantino!
potresti cercare un bel motore prelude 2200! ;-)
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Jack il bello
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mi piacerebbe tanto un h22, ma se hai un incidente grave ti portano via anche la casa
quelli sono lavori da fare su una macchina da usare solo ed esclusivamente nei track day Immagine
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dareeo
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dai jack...

giù di prelude!!

al prox raduno vinci il premio cavalli...

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marchinodifuoco
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so che non centra molto, ma anche gli ultimi cbr1000RR accusano questo strano consumo di olio..
io personalmente sia col cbr che col crx non ho visto questo grande consumo!
col cbr aggiungevo circa mezzo chilo in 5000 km usandolo spesso in pista..
col crx, il livello di olio mi è sceso di mezzo cm in 6000 km..
sarò un fermone! o magari non scanno mai a freddo! Immagine
giuse_vti
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il problema della macchina (consumi o altro) dipendono molto da come e stata trattata nei suoi primi anni (e km) di vita,magari 3 car su 10 inizieranno prima ad avere problemi di olio o altro,perchè quei 3 usavano la macchina a cavolo..tipo partenze a freddo,tirate continue magari con livello olio basso eccetera...praticamente come era trattata la mia povera del sol dall ex proprietario..

e purtroppo chi acquista un auto usata,non puo sapere com'era trattata,e i problemi purtroppo vengono fuori dopo molti anni.

la mia vecchia gti l'ho data via a 304.000km,non mangiava un grammo d'olio,pensate che in 10 anni non ho mai aggiunto un grammo ne di olio ne di acqua.
bei tempi..
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CAMAPOWER
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quoto
giuse_vti
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domenticavo,c'è un h22 in vendita su elaborare a 1000€ un affare!!! jack vai tranquillo che prima che se ne accorgono fai attempo a schiacciare il papa!
cerca un b16,tanto sono identici,cambia solo la testa..e con una lima si risolve il problema riconoscimento Immagine
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blackcrx
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si, e poi ti arrestano se succede qualcosa Immagine Immagine
giuse_vti
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jack! allora hai risolto con il consumo?
la fumosita e diminuita?
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Jack il bello
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si, come avevo gia scritto la puzza è diminuita di molto, anche l'olio cala meno anche se cala, però il sintoflon ET ha fatto la sua bella figura.consigliatissimo+++++++++++++++
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