Ciao a tutti!!!

Presentazioni e descrizione propia delsol
Rispondi
Genidelsol
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2010, 17:32

Ciao a tutti ragazzi!!! è da poco che ho scoperto questo forum ..seguendo le tracce di Emilio hehehe!!!!..Sono Eugenio da Treviso, ho una del sol Vti verde (samba green) quasi tutta originale, con tettuccio mauale, ho appena raggiunto i 240.000 km, non ho molto tempo ma quando posso mi piace cercare informazioni su questo gioiellino di macchina che uso tutti i giorni e con qualsiasi condizione atmosferica!
ahhh dimenticavo per bypassare i blocchi del traffico martedì prossimo intallerò impianto gpl :-( (lo so lo so una condanna a morte per le sedi valvole)....vediamo che succede! appena posso vi posto qualche foto!
Complimenti per il sito! a presto
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Grande Eugenio!!!!!!!

benvenuto il sei il delsol #55
babyhonda
Supporter
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 ott 2009, 16:25
Località: Italia
Contatta:

non fare qst eresia ti prego...
dei due comprati una panda old school e la fai a metano..
con poco + di quello che spendi per montarlo sul delsol ti
compri un pandozzo, che se ne trovano tantissimi a prezzi
stracciati.
Poi nel weekend sali sulla belva del tuo vti e torni bambino!!! Immagine


PS: BENVENUTOOOOOOOO!!! sei dei nostri Immagine
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

benvenuto!

tutti dicono che si rovinano le sedi valvole col gpl, ma la mia lo monta dal 1998 e non ha mai avuto problemi, facciamo le corna, in compenso fai una bella economia. poi quando vuoi tornare bambino, pigi un bottone, la passi a benza e va come prima.
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

Benvenuto anche da parte mia!!!!
paolo
Supporter
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2009, 19:20

Benvenuto!!
Problemi alle valvole io li ho avuti con una Kia carens 2000cc.Le sedi non stanno ferme , ma il problema viene amplificato perchè la registrazione valvole viene effettuata tramite la sostituzione dei piattelli che è molto costosa.La CRX ha una registrazione classica con vite sul bilancere quindi penso che problemi non ce ne siano.(Kia venduta con 2 anni di vita e 69000Km.Sostituita con Honda Civic 2200 TD)con questo acquisto le Hona nel mio cortile sono diventate 3.
Ciao Paolo
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Benvenuto!
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

porca paletta paolo te ne intendi a bestia di motori, che lavoro fai?
Genidelsol
Supporter
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 feb 2010, 17:32

grazie Jack per il "55"!!!! lo so ragazzi che è un eresia installare il gpl su un Vti ma....sono un crx dipendente e la guido tutti i giorni (anche in quelli con il blocco del traffico) ..piuttosto dove metto il ruotino adesso visto che installo un serbatoio toroidale al suo posto???

Complimenti Paolo! a conferma di quello che hai detto posto queste foto dove si vede come si può regolare il gioco valvole nelle del sol:
serve una chiave, un cacciavite e uno spessimetro.

Immagine

Immagine

.. su "amazon.com" vendono questo strumento per le nostre honda che semplifica l'operazione (avendo cacciavite e chiave insieme)

Immagine

..da quello che ho capito il problema sono le sedi valvole che si logorano con il tempo, e l'ideale sarebbe averle in acciaio "sinterizzato" ...l'installatore dell'impianto mi ha detto che nel crx vti sono in ghisa....ma mi sembra strano..sarebbe comunque sempre meglio che semplice allumio... magari più in là apro un post nella "sezione meccanica"
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

very well!!
Avatar utente
oscar
Supporter
Messaggi: 1601
Iscritto il: 5 dic 2009, 19:20

quì non si finisce mai di imparare...... grande!
niccolo
Supporter
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 feb 2010, 20:27
Località: Italia
Contatta:

Benvenuto Eugenio,

anche io volevo mettere l'impianto GPL poi ho lasciato perdere...fammi sapere quanto ti costa e che modello hai messo...Per l'originalità dell'auto non sò se ci saranno problemi per il riconoscimento auto d'epoca...
Rispondi