chiusure centralizzate...
Probabilmente l'attuatore non ce la fa più, funziona solo dove fa meno fatica, oppure ci potrebbe essere dell'attrito nelle aste
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
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non ci sono 2 correnti ma una che inverte le polarità al motore tramite i relè siti all'interno di anzidetta centralina.Di correnti dovrebbero passarne due separate, una per aprire ed una per chiudere.
La prova pratica del motore si può fare nel seguente modo:
1)staccare il connettore del motore
2)alimentare il motore( tramite il suo connettore) con un positivo a un capo e un negativo all'altro ( mi raccomando dare un'impulso breve)
3) ripetere l'operazione al punto 2 invertendo le polarità
Se tutto funziona presumibilmente sono i relè nella centralina
Poche idee ben confuse
Non consigliatemi so sbagliare da solo
Non consigliatemi so sbagliare da solo
Quindi se già adesso il motore gira (almeno in un senso) intanto questo significa che corrente gli arriva e che NON è guasto, dico bene?Elektron ha scritto:non ci sono 2 correnti ma una che inverte le polarità al motore tramite i relè siti all'interno di anzidetta centralina.Di correnti dovrebbero passarne due separate, una per aprire ed una per chiudere.
La prova pratica del motore si può fare nel seguente modo:
1)staccare il connettore del motore
2)alimentare il motore( tramite il suo connettore) con un positivo a un capo e un negativo all'altro ( mi raccomando dare un'impulso breve)
3) ripetere l'operazione al punto 2 invertendo le polarità
Se tutto funziona presumibilmente sono i relè nella centralina
Il guasto dovrebbe essere solo nella centralina di comando...
se ho capito bene, il motore gira in un verso o nell'0altro a seconda della polarità di corrente che riceve...quindi con molta probabilitàbasteràverificare se il relé inverte la tensione e capire cos'è che non va...se lui lo fa allora è il motore, se non lo fa allora è lui.
Giusto ?
Giusto ?
giusto
a patto,come ha anticipato Cama, che non vi siano indurimenti meccanici in una direzione.
Tieni presente che l'impulso dura meno di un secondo per cui la prova pratica da fare sarebbe quella di applicare una lampadina ( tipo luci di posizione) in parallelo al connettore del motore e vedere se in entrambe le direzioni emette la stessa luce.
a patto,come ha anticipato Cama, che non vi siano indurimenti meccanici in una direzione.
Tieni presente che l'impulso dura meno di un secondo per cui la prova pratica da fare sarebbe quella di applicare una lampadina ( tipo luci di posizione) in parallelo al connettore del motore e vedere se in entrambe le direzioni emette la stessa luce.
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Emilio è corretto sempre ammesso cheQuindi se già adesso il motore gira (almeno in un senso) intanto questo significa che corrente gli arriva e che NON è guasto, dico bene?
Il guasto dovrebbe essere solo nella centralina di comando...
, come già detto, non vi sia un impedimento meccanico in una direzione
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Allora, appena fatto il test...sul cavo arriva solo una tensione + 12v quando chiudo, nessuna tensione quando apro...aperta la centralina ho verificato che il relè preposto al +12 scatta, l'altro che dovrebbe dare i -12 no.
Quindi è chiaro che il problema è il relè della centralina...tutto sta a capire se vale la pena di cambiarlo oppure cambiare tutta la centralina.
Jack, quanto me la metti la centralina che hai ?
Quindi è chiaro che il problema è il relè della centralina...tutto sta a capire se vale la pena di cambiarlo oppure cambiare tutta la centralina.
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Ultima modifica di riccardo il 1 ago 2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.
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prima controlloriccardo ha scritto:Allora, appena fatto il test...sul cavo arriva solo una tensione + 12v quando chiudo, nessuna tensione quando apro...aperta la centralina ho verificato che il relè preposto al +12 scatta, latro che dovrebbe dare i -12 no.
Quindi è chiaro che il problema è il relè della centralina...tutto sta a capire se vale la pena di cambiarlo oppure cambiare tutta la centralina.
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ok ce lho rk-0242 mitsuba
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20e spedita?
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provo , dammi l indirizzo
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