un po di scricchiolii
Non sottovalutate la durezza dei siletbloc motore appena sostituiti , la durezza della gomma vulcanizzata può variare a secondo delle versioni da 50 a 80 Shore A.Per la mia esperienza vi posso assicurare che smorzano le vibrazioni in un modo totalmente diverso.I Più morbidi permettono al motore di muoversi maggiormente e garantiscono un maggior smorzamento delle vibrazioni ; ma su certi motori causano un inregolarita al minimo che di conseguenza dovrà essere alzato. I più rigidi mantengono il motore più fermo ma le vibrazioni si trasmettono maggiormente.
Io ho scarico completo, assetto e barre, nessun scricchiolio o vibrazione da fermo, solo lo scricchiolio del tetto su asfalto rovinato.
Come ti hanno già scritto penso anche io che siano i supporti.
Dalle foto sembra che il terminale tocchi sulla parte bassa del paraurti, magari un rumore ti arriva anche da li,prova ad abbassarlo.
Come ti hanno già scritto penso anche io che siano i supporti.
Dalle foto sembra che il terminale tocchi sulla parte bassa del paraurti, magari un rumore ti arriva anche da li,prova ad abbassarlo.
lo scarico non da nessun problema..
quindi se ammo \ bracci ecc quando sono usurati non danno vibrazioni allora devo dare la colpa ai supporti troppo rigidi..
alla fine le vibrazioni se provengono dai supporti troppo rigidi mi sta bene, ,ma se provengono da un altra parte no..
quindi se ammo \ bracci ecc quando sono usurati non danno vibrazioni allora devo dare la colpa ai supporti troppo rigidi..
alla fine le vibrazioni se provengono dai supporti troppo rigidi mi sta bene, ,ma se provengono da un altra parte no..
Spero per te che siano i supporti, devi considerare che da fermo possono trasmettere vibrazioni quelli e lo scarico, se vibra anche altro vuol dire che qualsiasi cosa vibri è davvero rovinata.
Mah, al minimo anche i supporti rigidi non dovrebbero fare troppo casino.
L'equilibratura del B16 è talmente perfetta che a volte sembra spento... il B18 non saprei.
Dalle foto si può notare ben poco, a parte che i collettori di scarico sono grossi e potrebbero urtare in qualche punto nascosto.
Solo la "sensazione" di motore appoggiato al telaio o anche qualche rumore simile?
Hai provato a mettere in moto con l'auto alzata sul ponte o solo a terra?
Quando la abbassi le ruote rientrano parecchio, e quindi la barra antirollio posteriore si alza un bel po', mentre in foto non si capisce se ci sia molto spazio tra essa e lo scarico.
Altra prova mettere la prima/retromarcia con freno pigiato a tutta e alzare la frizione di pochi cm., tanto per far appoggiare il motore in avanti/indietro e sentire se ci sono variazioni.
L'equilibratura del B16 è talmente perfetta che a volte sembra spento... il B18 non saprei.
Dalle foto si può notare ben poco, a parte che i collettori di scarico sono grossi e potrebbero urtare in qualche punto nascosto.
Solo la "sensazione" di motore appoggiato al telaio o anche qualche rumore simile?
Hai provato a mettere in moto con l'auto alzata sul ponte o solo a terra?
Quando la abbassi le ruote rientrano parecchio, e quindi la barra antirollio posteriore si alza un bel po', mentre in foto non si capisce se ci sia molto spazio tra essa e lo scarico.
Altra prova mettere la prima/retromarcia con freno pigiato a tutta e alzare la frizione di pochi cm., tanto per far appoggiare il motore in avanti/indietro e sentire se ci sono variazioni.
ti da l impressione di avere il motore appoggiato, però questo rumore lo fa a un certo numero di giri, al minimo ce' poi appena parti (tipo a 2000rpm ) sparisce e si manifesta tipo a 4000rpm , ..
ma la cosa strana e quando prendo i fossì, sembra che e senza ammo e molle..
ma la cosa strana e quando prendo i fossì, sembra che e senza ammo e molle..
che assetto hai? troppo bassa, troppo rigida?
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
alex se ti da fastio lo scricchiolio, fai cambio con il mio crx è perfetto!!!!