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relais pompa benzina...

Inviato: 29 mag 2015, 16:49
da riccardo
Salve a tutti; cerco il famigerato Mitsuba rz 0132...qualcuno ne ha uno da vendere ? Possibilmente risposte in privato, a crir@uni.net.

Grazie.

Inviato: 31 mag 2015, 1:03
da Emilio
Me lo puoi descrivere (o meglio foto?).
Così quando davo al garage guardo nel casino... Immagine

Inviato: 31 mag 2015, 17:29
da riccardo
non so come si aggiungono le immagini, te l'ho mandato in posta privata...

Inviato: 3 giu 2015, 13:09
da darksol
hai provato a rifargli le saldature, di solito si recupera

Inviato: 3 giu 2015, 20:52
da Jack il bello
Ciao darksol!!!
Cmq il relais in questione è stato riscaldato e riparato

Riccardo posso chiudere?

Inviato: 11 giu 2015, 1:25
da riccardo
No, perché anche rifacendo le saldature non è cambiato niente...quindi mi serve ancora.

Inviato: 11 giu 2015, 1:45
da Emilio
Domanda strana, ma non tanto, visti gli 85-90 euri che costerebbe nuovo.
Si potrebbe sfruttare lo zoccolo originale e trapiantarci sopra i componenti di un relé per usi pesanti ben dimensionato?

Inviato: 11 giu 2015, 2:19
da Jack il bello
Prova a metterlo a bagno del WD40 ad alcuni funziona

Inviato: 11 giu 2015, 2:20
da Jack il bello
Cmq e uguale a quello della civic quindi in demolizione non e' diffile trovarlo

Inviato: 11 giu 2015, 10:34
da Elektron
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> un relé per usi pesanti ben dimensionato</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
sicuramente si può fare, bisognerebbe usare 2 relais
1 con portata 5 ampere e uno da 15 amp.Chiaramente non bisogna
calcolare il tempo di realizzazione altrimenti si sfora il
tetto dei 90€ ma in caso di necessità..... Immagine

Inviato: 11 giu 2015, 23:22
da Emilio
Certo, il tempo degli hobby non si conta mai.
Ma spiegami perché 2 relais invece di 1?
Hai il link a qualche schema?

Inviato: 12 giu 2015, 10:38
da Elektron
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ma spiegami perché 2 relais invece di 1?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
brevemente il funzionamento è il seguente la prima bobina (L1 connessa al pin 5) e viene alimentata dal (+ 15)della chiave,
suddetta bobina chiude il contatto (S1 connesso al pin 3) che a sua volta alimenta la ECU la quale attiva la bobina (L2 connessa al pin 8) che chiuderà il contatto (S2 collegato al pin 7) il quale alimenta la pompa della benzina.

Immagine

Inviato: 12 giu 2015, 14:00
da Emilio
Grazie mille, Elektron Immagine

Inviato: 16 giu 2015, 15:10
da blackcrx
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Cmq e uguale a quello della civic quindi in demolizione non e' diffile trovarlo</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Le compatibilità sono le seguenti:

BALLADE del 1997
CIVIC 3P e 4P dal 1992 al 1997
CIVIC COUPE dal 1994 al 1997
CR-V del 1997
INTEGRA dal 1994 al 1997

Re: relais pompa benzina...

Inviato: 28 giu 2015, 23:33
da riccardo
Grazie a tutti per le varie risposte...purtroppo ho sostituito il relé con uno testato ma il problema rimane...ho anche provato a cambiare i famigerati 5 condensatori della ECU ma niente...il relé non fa il secondo scatto.

A questo punto mi serve una nuova ECU almeno per provare...ma se il prezzo è onesto sono disposto anche a comperarla, tanto prima o poi...c'è qualcuno che ne ha una ?