Pedale freno

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Premesso che la macchina frena benone, xò mi domandavo...è normale che il pedale arrivi a fine corsa? Ricordo che sulla peugeottina lo feci sistemare in modo che, appena toccato, la macchina frenasse molto + prontamente. Qui pare che il primo tratto di corsa del pedale sia x bellezza, poi ad un certo punto inizi a frenare, fino ad inchiodare arrivando a fine corsa. C'è modo x accorciare la corsa del pedale?????????
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Non è normale che arrivi a fondo corsa
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

Manda il sedile più avanti
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Nn è normale? Cosa potrebbe essere? L'unica cosa fatta x ora è stato il cambio pompa, kit ripristino freni, dischi pastiglie e tubi treccia e avvitata una vite sotto al pedale...Non ho cambiato il servofreno xkè non so a cosa serva e soprattutto costa 500 sacchi :(
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5510
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

Con pompa freno e servofreno integra ti toglievi il problema...ccomunque riguarda tutte le quote del pedale da manuale, guarda che non ci sia altro di svitato, visto che l'hai già cambiata spero per te che non sia la pompa difettosa
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Non è normale, però è vero che la corsa del ns pedale è comunque un po' più lunga rispetto la media delle altre auto
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Oggi ne ho parlato con il meccanico, forse aria (non ho capito dove) domani indago meglio...in realtà non arriva in fondo in fondo, si ferma a metà, solo che la frenata inizia ad essere seria solo verso il fondo...vorrei fosse + reattiva e sulla peugeot ricordo mi avessero fatto questa "modifica" x far si che appena si toccasse il pedale la macchina frenasse più decisa.
Rispondi