Pagina 3 di 4

Inviato: 22 apr 2015, 21:00
da SPKTuning
Proverò a guardare gli ammortizzatori se in cima anno una sorta di regolazione. Le molle come già detto purtroppo non so cosa siano anche perché la macchina lo comprata già così.
C'è un modo per sapere se gli ammortizzatori e le molle sono ancora buone o andrebbero cambiati?

Rider vuoi far cambio con i miei ammortizzatori Immagine

Inviato: 23 apr 2015, 11:44
da TrafficBolt
Riguardo la regolazione, mi pare che i Koni gialli avessero la regolazione in testa negli anteriori mentre per i posteriori ci dovrebbe essere una rotellina sullo stelo vicino all'attacco sul braccetto (posso sempre sbagliarmi).

Inviato: 23 apr 2015, 12:31
da Rider
Probabilmente hai ragione traffic, so che sono regolabili esternamente di sicuro.

Sai che l'idea dello scambio ammo mi intriga! Ahahah, ad ogni modo tra i miei rossi e i tuoi gialli non credo davvero ci sia un abisso di differenza, l' importante secondo me è regolarli scarichi e usare una molla sportiva/stradale e dovresti andare in giro decentemente.

Inviato: 23 apr 2015, 13:37
da SPKTuning
Appena o tempo proverò a vedere per le regolazioni.

Eventualmente si possono cambiare solo le molle Di questi Koni Gialli?

Come posso fare a vedere se l'ammortizzatore è ancora buono?

Inviato: 23 apr 2015, 14:01
da Rider
Di abbinamenti puoi farne con molle diverse certo, le misure sono quelle ma variano per durezza: H&r, eibach ecc... e a seconda del colore.

Per sapere se sono buoni o li conosci talmente bene da poterli giudicare alla guida oppure credo sappiano dirtelo dove li revisionano.

Inviato: 23 apr 2015, 17:21
da SPKTuning
Ok allora quando potrò fermare la macchina li smonto e li faccio vedere. Le molle già che li smonto le cambio e faccio prima sempre che poi non mi dicano di cambiare anche gli ammortizzatori.
Cmq stavo anche pensando che non posso scaricarli troppo xkè poi c'è il rischio di toccare coi paraurti! Immagine

Inviato: 23 apr 2015, 21:25
da RED_line
i koni yellow si possono regolare da sopra con un pezzo di plastica che viene insieme allo kit. molto pratico! io gli regolo ogni inverno e primavera, perche sono olio-gas, percio si irigidiscono quando diventa un po piu freddo. e anche io ho il set up per le gomme invernali :) sembra un po stupido, ma la diferenzza si sente molto. anzi, se giri solo di 1/2 il coso, si sente molto quado vai un po piu veloce in curve. certo, io ho giocato un po con il set up e adesso sono uno pro. ma se non sai una mezza, e meglio che te lo fai fare da qualche uno che sa cosa fa. ma qmq e molto facile.

Inviato: 23 apr 2015, 22:02
da Rider
SPK, il carico di compressione ed estensione dell' ammo non incide sull' altezza dell' auto, è una molla + bassa o + alta che ti abbassa/alza l'auto.

Non confonderti con i "coilover" che hanno l' altezza regolabile tramite un gambo filettato dove scorre una ghiera di battuta per la molla. Immagine

Immagine

Inviato: 23 apr 2015, 23:51
da SPKTuning
Rider si quello lo so che non sono regolabili,quello che intendevo io è che scaricando gli ammortizzatori quindi più morbidi, quando prendo delle buche la macchina sobbalza di più quindi col rischio di toccare con i paraurti o sotto i passaruota. Cmq io avendo comprato l'auto usata non ho nessun pezzo di plastica per poter regolare gli ammortizzatori quindi vedrò cosa posso fare

Inviato: 24 apr 2015, 1:03
da CAMAPOWER
l'altezza è regolabile in due posizioni

Inviato: 24 apr 2015, 12:11
da SPKTuning
In che senso regolabile in due posizioni?

Inviato: 24 apr 2015, 12:41
da TrafficBolt
puoi spostare il piattello della molla

Inviato: 24 apr 2015, 15:27
da RED_line
si, ma prima lo devi smontare dalla machina.

Inviato: 24 apr 2015, 20:36
da Rider
Anche sui rossi? Quest'ultima non la sapevo..

Inviato: 24 apr 2015, 21:08
da SPKTuning
Ci vorrebbe un libretto di istruzioni
Immagine